20 gennaio 07, 22:48 | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Montando una cella in più, ci vorrebbe una 13x10, avresti circa 900 giri in più, che tutto sommato il motore dovrebbe digerire agevolmente, visto che il 12L il quale da quel che sò monta la stessa roba con solo meno spire, gira di più,, in pratica saremmo grosso modo li come potenza assorbita (forse qualcosa in meno) avremmo solo più giri. Certo, rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, nulla di provato, é solo un tentativo di non farti impazzire col motore cercando risultati simili alla sostituzione.
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20 gennaio 07, 22:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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secondo mua, sempre in veste teorica, i motori sono progettati per girare a quel voltaggio max... logico che se cali le celle i problemi non ci sono al massimo gira + piano... anche perche' se no perche' la serie hacker ha non so sulla serie a30 10modelli diversi... tuuti calibrati per il suoi abbinamenti con giri/v e eliche.. se no metto sul mio a30-28s un elica di 7 e metto 4 celle farlo andare esattamente come il 22s... e che cacchio all'ora cosa l'hanno aftto a fare il 22s i motori a mio parere DEVONO andare con il voltaggio imposto dalla casa.
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
20 gennaio 07, 23:01 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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L'elica é fattore che và valutato in base alle caratteristiche di volo che cerchi, su un 3d a parità di motore monterei una 10x4,7, su un caccia veloce metterei una 9x7,5 anzi ho montato e con ottimi risultati gli assorbimenti sono molto simili, solo qualcosina in meno con la 9x7,5 ( il diametro conta più del passo per gli assorbimenti. In pratica consigliando a tecno la 13x10, lasciando invariate le 8 celle avremo meno amp, e potremmo assorbire meno del normale, però gli amp glieli ridò aumentando il voltaggio, quindi più giri, ergo assorbimento ( che torna nella norma). quest in linea di massima, poi ci son fattori aerodinamici legati all'elica che essendo più piccola rende mano, ma questo é lo scotto per la velocità, tutto 'nse pò avé.
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20 gennaio 07, 23:09 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Ps Ho visto degli axi outrunner usati normalmente a 3 celle montati in ventola con 6. Comunque, come straripeto, tecno, il discorso é accademico, di solito funziona senza troppi casini,l'idea mi viene dalla prova effettuata sul plettemberg che lessi tempo fà, il motorone veniva testato in un range che andava dalle 10 celle kan fino alle 30 rc2400 con eliche dalla 22 alla 13""
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22 gennaio 07, 08:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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22 gennaio 07, 17:20 | #17 (permalink) Top |
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Direi 15x12 come prima prova. In alternativa prendi quello con meno spire. E ad ogni modo, fidati del vecio sandrone
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 gennaio 07, 17:59 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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23 gennaio 07, 20:44 | #19 (permalink) Top |
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Oggi ho acquistato un HYPE AL50 360 L, cosa ne dite come alternativa? Qualcuno lo conosce e sa le caratteristiche tecniche??? L'ho acquistato da un amico che mi ha assicurato che è migliore dell'Hacker per il mio caso...
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23 gennaio 07, 22:13 | #20 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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" Dati Tecnici: Dimenzioni diam.50x65.5mm Numero di celle: NI-MH =16-24 - Li-po =5-8 Assorbimento minimo: 1,3 A (10v) Giri /volt: 360 RPM/v Assorb . max: 64A/60s Efficienza max: >90% Resistenza: 65 mOhm Albero diam: 6 mm Peso: 405gr per aeromodelli: 2800-6500 gr per elicotteri: -------- Eliche consigliate: 16 celle (19v): 18x10 20 celle - 6 LiPo: 16x10 7 lipo : 14x10 24 celle: 14x8" 50 giri/volt di differenza, il che su motori di questo tipo no é poi così poco, dovresti guadagnare un migliaio di giri a parità d'elica, il che male non fà.
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