Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 14:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ministilo per alimentare i servi

ke ne dite se invece di un pakketto si stilo per alimentare i servi uso ministilo?...usando il regolatore opto. da quanti milliA ci vogliono per volare una ventina di minuti in sicurezza?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:42   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende principalmente da quanti e quali servi usi, e da che tipo di voli fai (Il 3D consuma piu' la batteria dei servi che un motoaliante tranquillo)


Tieni conto che la capacita' delle ministilo (900mAh) è un terzo in meno delle stilo (2700mAh), regolati di conseguenza (a parita' di impiego, un terzo di autonomia in meno) e stai sempre alle NiMH: sono traditrici.
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ke ne dite se invece di un pakketto si stilo per alimentare i servi uso ministilo?...usando il regolatore opto. da quanti milliA ci vogliono per volare una ventina di minuti in sicurezza?
UN amico le ha usate su un modello ala bassa,volo tranquillo,3 servi piu' 1 del motore e stava perdendo il modello in volo e mi stava facendo male a me perchè atterrato il modello le batterie erano scariche(credo) ed è partito con il motore a manetta,cioè è successo perchè stava provando a muovere tutti e 3 i servi e si è mosso anche il servo del motore,quindi evidentemente consumavano troppo...
Cmq se non hai problemi di peso usa le stilo.
AH poi abbiamo provato con le stilo e tutto adava bene,quindi non vedo perchè rischiare(i servi erano degli standard)
CIAOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lux.tor
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Anzio - Roma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
dipende principalmente da quanti e quali servi usi, e da che tipo di voli fai (Il 3D consuma piu' la batteria dei servi che un motoaliante tranquillo)


Tieni conto che la capacita' delle ministilo (900mAh) è un terzo in meno delle stilo (2700mAh), regolati di conseguenza (a parita' di impiego, un terzo di autonomia in meno) e stai sempre alle NiMH: sono traditrici.
Ciao,
Sui miei combat WWII da gara uso i pacchi da quattro ministilo NiMh da 800 mA, mi durano tranquillamente 5 voli da 10 minuti con tre servi HS81 sepre in movimento.

Le superfici devono resistere a velocità intorno ai 200 Kmh quindi i servi lavorano abbastanza.

Ciao
Luca
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:10   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
volevo aggiungere una cosa: nel mio primo modello sul finire degli anni '80 per la RX mi avevano consigliato di comprare un pacco da 4 stilo da "ben" 500mAh. Se 500mAh muovevano 4 servi 20 anni fa, penso lo facciano anche oggi. L'importante è essere consci di quanto durano le batterie sul proprio modello.
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
dipende principalmente da quanti e quali servi usi, e da che tipo di voli fai (Il 3D consuma piu' la batteria dei servi che un motoaliante tranquillo)


Tieni conto che la capacita' delle ministilo (900mAh) è un terzo in meno delle stilo (2700mAh), regolati di conseguenza (a parita' di impiego, un terzo di autonomia in meno) e stai sempre alle NiMH: sono traditrici.
Perchè dici che sono traditrici?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 00:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
volevo aggiungere una cosa: nel mio primo modello sul finire degli anni '80 per la RX mi avevano consigliato di comprare un pacco da 4 stilo da "ben" 500mAh. Se 500mAh muovevano 4 servi 20 anni fa, penso lo facciano anche oggi. L'importante è essere consci di quanto durano le batterie sul proprio modello.
500mAh erano un lusso o sbaglio?
Sullo schiumino (del vecchio anche se doveva essere mio<_< ) non c'è il bec e ci sono 4 batt piccole (non ricordo il formato) da 350mAh nicd.
Ci sono solo 2 servi e un relè per il motore, bastano per volare in sicurezza.

Ps 20 anni fa però i mini servi e i micro servi erano meno usati, e sarà strano ma "quelli piccoli" ciucciano (termine tecnico) di più
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 11:11   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Trentanni fa il pacco RX standard Nicad era da 450 e con 4 servi standard 3-4 voli erano tranquilli.
Qualche anno dopo con il pacco da 500 muovevo in piu il servo per la carburazione in volo, quello per i flaps e quello per i retrattili a gas. Se i retrattili erano meccanici i servi erano 2.
Ma questi 3-4 servi in più si muovevano solo all'occorenza e comunque tre voli acro erano assicurati.
Riguardo all'uso delle NiMh ho letto tanti negativi quanti i positivi. Delle Nicad solo positivi.
Io userei ( userò) un pacco di piccole celle Sanyo KR da 500 a carica rapida ( sono adatte alla scarica lenta) e le rinfrescherei per tranquillità al campo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Io userei ( userò) un pacco di piccole celle Sanyo KR da 500 a carica rapida ( sono adatte alla scarica lenta) e le rinfrescherei per tranquillità al campo.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 13:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
mbè pareri discordanti dunque...cmq il peso penso sia importante dato ke già il pacco batterie è un 3300 14,8 mettere su anche le stilo per far girare 3 servi...mah!casomai prima provo con le stilo poi vedrò...per quanto concerne la disposizione del pacco nn c'è tanto spazio, devo mettere il pacco per i servi sopra quello per il motore con il regolatore sotto o di fianco...crea problemi?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentare servi normali con le lipo?? skyghost Batterie e Caricabatterie 14 08 agosto 13 14:38
Ministilo per ricevente wiliam Batterie e Caricabatterie 8 23 settembre 07 11:43
alimentare servi e centralina a 7,2 volt Steel Saviour Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 09 gennaio 07 22:34
come alimentare.... siuuu CNC e Stampanti 3D 14 28 novembre 06 14:53
Ministilo GP Ni-Mh DoC Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 giugno 04 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002