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Vecchio 21 gennaio 07, 13:23   #11 (permalink)  Top
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...la ricevente per forza sotto...il modello per la cronaca è un supersporster ep della GP
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meglio un volo oggi che uno schianto domani
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Vecchio 21 gennaio 07, 13:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Scusate.. fatemi capire...non si finisce mai di imparare.

Io per la RX ho un pacco di 4 stilo Sanyo 2500mah

Appena comprate le ho fatto fare 2-3 cicli con carica lenta e scarica ad 1A.

Ora io vado al campo, faccio i miei voli, torno a casa e le lascio li fino al venerdì sera quando le attacco al caricabatterie e senza scaricarle le carico a 500mah.

Sbaglio? Dovrei scaricarle tutte e poi ricaricarle?
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 21 gennaio 07, 15:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da rafpigna
Scusate.. fatemi capire...non si finisce mai di imparare.

Io per la RX ho un pacco di 4 stilo Sanyo 2500mah

Appena comprate le ho fatto fare 2-3 cicli con carica lenta e scarica ad 1A.

Ora io vado al campo, faccio i miei voli, torno a casa e le lascio li fino al venerdì sera quando le attacco al caricabatterie e senza scaricarle le carico a 500mah.

Sbaglio? Dovrei scaricarle tutte e poi ricaricarle?
Intato le hai scaricate troppo forte... sono batterie da scarica lenta al massimo si scaricano a 0.5 mA meglio se a 0.3, carica va bene anche li 0.3/0.5 ma a regoal andrebbero caricate a 1/10C. Cmq non è necessario scaricarle sempre, l'importante è che ogni 30 ricariche faccia un ciclo, sopratutto per verificarne la capacità. Per uqanto rigarda il problema di nardicolfy io penso che senza stare a perdere tempo per un pacco da 4 stilo tu pososa usare un Bec esterno, lo trovi su electronic-fly ad un prezzo buono. O sennò prendi un jeti spin che regge il Bec fino a 4 celle e hai ancora meno rogne
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Vecchio 22 gennaio 07, 13:20   #14 (permalink)  Top
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è no, il bec esterno nn lo metto proprio perkè sennò sto da capo...voglio star sicuro e lo jeti spin nn ci penso proprio perkè ho già preso l'opto da 70A in vista di un futuro spostamento su aerei più grandi...ke regge fino a 6 celle!
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Vecchio 22 gennaio 07, 13:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Non mi fido eccessivamente delle Ministilo Nimh, mi hanno già fregato una volta Per fortuna senza danni), avevo il mio Avistar élettrico, con regolatore Opto, terzo o quarto volo della giornata, rinfrescata con carichino per un quarto d' ora (io uso sempre 5 celle), poi attacco tutto (batterie potenza e radio), mi avvio come solito facendo taxi sull' erba, faccio un taxi avanti e indietro alla pista di cemento per far contento il mio accompagnatore, poi mi metto in testata pista, accelero, il modello va via dritto, dopo 20 metri tiro sul cabra, il modello continua a a ndare dritto, tolgo motore ma non lo sente, esce dalla pista, imbarda, si ferma anche il motore, corro a vedere, non pigliava + un comando....
Spengo e accendo Rx, morta....
Smonto la batteria e scopro che uno dei 5 elementi è interrotto.
Se non avessi fatto Taxi e fossi partito subito il modello probabilmente sarebbe stato a 50 metri di quota SENZA guida.
Da allora, controllo le batterie OGNI volo col tester e una resistenza zavorra in serie che fa passare 2A, e ogni 2 voli ricarico (bastano 10/15 minuti col Triton).
Con le stilo non mi è mai successo, infatti sui modelli grandi monto sempre le 2300 SANYO.
ps ora anche le ministilo sono Sanyo.....
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Vecchio 22 gennaio 07, 13:27   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Intato le hai scaricate troppo forte... sono batterie da scarica lenta al massimo si scaricano a 0.5 mA meglio se a 0.3, carica va bene anche li 0.3/0.5 ma a regoal andrebbero caricate a 1/10C. Cmq non è necessario scaricarle sempre, l'importante è che ogni 30 ricariche faccia un ciclo, sopratutto per verificarne la capacità. Per uqanto rigarda il problema di nardicolfy io penso che senza stare a perdere tempo per un pacco da 4 stilo tu pososa usare un Bec esterno, lo trovi su electronic-fly ad un prezzo buono. O sennò prendi un jeti spin che regge il Bec fino a 4 celle e hai ancora meno rogne
Se scarichi le Sanyo stilo a 1C non hai nessun problema, basta caricarle a non più di 0,2C perchè ti durino una vita, secondo me sono le ministilo, quelle senza marca, il problema.
Io le ministilo da 850 della Sanyo le ho scaricate a 6/7A in un slow flyer e sono sempre andate.....
Comunque, ogni tanto, un ciclo di carica e scarica gli fa solo bene.
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Vecchio 22 gennaio 07, 14:31   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da batman
Non mi fido eccessivamente delle Ministilo Nimh,
Io non mi fido dei carichini che staccano da soli, tolte le lipo, carico sempre a ore.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 22 gennaio 07, 17:48   #18 (permalink)  Top
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cavolo ho vosto ora i nuovi jeti spin...ma ke hanno di diverso rispetto agli advance col bec?a stò punto se vanno bene senza dare problemi di interferenze mi rivendo il mio nuovo jeti advance da 70A ancora vergine!INTERESSA A QUALCUNO???
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Vecchio 23 gennaio 07, 09:45   #19 (permalink)  Top
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ok sono riuscito a cambiarlo...era nuovo!
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