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Scusate.. fatemi capire...non si finisce mai di imparare. Io per la RX ho un pacco di 4 stilo Sanyo 2500mah Appena comprate le ho fatto fare 2-3 cicli con carica lenta e scarica ad 1A. Ora io vado al campo, faccio i miei voli, torno a casa e le lascio li fino al venerdì sera quando le attacco al caricabatterie e senza scaricarle le carico a 500mah. Sbaglio? Dovrei scaricarle tutte e poi ricaricarle? ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
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User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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è no, il bec esterno nn lo metto proprio perkè sennò sto da capo...voglio star sicuro e lo jeti spin nn ci penso proprio perkè ho già preso l'opto da 70A in vista di un futuro spostamento su aerei più grandi...ke regge fino a 6 celle!
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Non mi fido eccessivamente delle Ministilo Nimh, mi hanno già fregato una volta Per fortuna senza danni), avevo il mio Avistar élettrico, con regolatore Opto, terzo o quarto volo della giornata, rinfrescata con carichino per un quarto d' ora (io uso sempre 5 celle), poi attacco tutto (batterie potenza e radio), mi avvio come solito facendo taxi sull' erba, faccio un taxi avanti e indietro alla pista di cemento per far contento il mio accompagnatore, poi mi metto in testata pista, accelero, il modello va via dritto, dopo 20 metri tiro sul cabra, il modello continua a a ndare dritto, tolgo motore ma non lo sente, esce dalla pista, imbarda, si ferma anche il motore, corro a vedere, non pigliava + un comando.... Spengo e accendo Rx, morta.... Smonto la batteria e scopro che uno dei 5 elementi è interrotto. Se non avessi fatto Taxi e fossi partito subito il modello probabilmente sarebbe stato a 50 metri di quota SENZA guida. Da allora, controllo le batterie OGNI volo col tester e una resistenza zavorra in serie che fa passare 2A, e ogni 2 voli ricarico (bastano 10/15 minuti col Triton). Con le stilo non mi è mai successo, infatti sui modelli grandi monto sempre le 2300 SANYO. ps ora anche le ministilo sono Sanyo..... |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Io le ministilo da 850 della Sanyo le ho scaricate a 6/7A in un slow flyer e sono sempre andate..... Comunque, ogni tanto, un ciclo di carica e scarica gli fa solo bene. | |
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User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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cavolo ho vosto ora i nuovi jeti spin...ma ke hanno di diverso rispetto agli advance col bec?a stò punto se vanno bene senza dare problemi di interferenze mi rivendo il mio nuovo jeti advance da 70A ancora vergine!INTERESSA A QUALCUNO???
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