19 gennaio 07, 21:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Devo motorizzare un xcalibur (stesse ali da 3,2 metri e peso simile), ho preso due motori differenti, un outrunner cinese ma fatto bene da 160g e 42A (60sec) (sarebbe quello della foto a destra) e un Feigao ridotto taglia 380L (stiamo sui 220g col riduttore). L'outrunner costa poco, il Feigao costa il doppio. Appena mi arriva il Feigao ti dò qualche impressione in più anche se credo che alla fine userò il ridotto perchè Batman mi ha messo la pulce nell'orecchio. Il lato triste della vicenda è che dovrò vendere l'outrunner (senza neanche mai provarlo) perchè di brushless senza aerei ne ho già troppi
__________________ Visita il mio sito! |
19 gennaio 07, 21:44 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
dopo vado a misurare.... so per certo che il cyclon 40 ci sta' (pero' è scarsino) ma il problema maggiore è che essendo la fusoliera come un tubo, dando negativa al motore poi tocca posteriormente contro la parete superiore. L'Xcalibur è decisamente "piu' accogliente" nei confronti degli outrunner!!! |
19 gennaio 07, 21:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Il brushless che ho preso io è spesso 35mm, quindi andrebbe in quasi tutte le fusioliere (nel bladino NO)
__________________ Visita il mio sito! | |
19 gennaio 07, 22:04 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il motore che tira su e l'elevatore che spinge in giu' è tutta energia sprecata..... una buona incidenza negativa ci vuole, soprattutto quando si parla di centinaia di watt. Divero il caso dello schiumino, dove tutto fa brodo. | |
19 gennaio 07, 22:08 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 gennaio 07, 22:14 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
sono andato a misurare ma..... mi sono gia' dimenticato comunque direi meno di 50m alla parafiamma e circa 55mm 5cm piu' indietro. Il cyclon 40 ci sta' (così mi dicono) mentre col 60 probabilmente si va a sfiorare troppo la parete. Accetto indicazioni di motori (e quindi batterie/eliche), ma nota che voglio qualche watt!!! grazie | |
19 gennaio 07, 22:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Oltretutto la miscelazione agisce per circa 1 mm che non è tantissimo.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su motorizzazione aliante FOX (Scorpio) | elyclod | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 08 dicembre 08 15:15 |
motorizzazione aliante | zano75 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 02 agosto 08 01:22 |
Help per configurazione motorizzazione aliante | Nikki | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 27 aprile 07 12:58 |
Scelta outrunner da 400-500W | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 27 aprile 06 21:36 |
Motorizzazione aliante | kickflip | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 23 aprile 04 18:03 |