26 gennaio 05, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ragazzi è possibile costruire uno schiiumino in depron senza archetto? ho visto il video di quello del zott ma nn trovo il progetto e le istruzioni come faccio? rispondetemi presto ciao! |
26 gennaio 05, 17:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Specifichiamo un pò. Con l'archetto si tagliano le ali da polistirolo o polistirene espanso ed estruso, poliuretano espanso ed estruso, polipropilene espanso. Le ali in depron vengono fatte piegando, od incollando, dei fogli di depron opportunamente tagliati con il cutter. Ho visto delle ali ottenute dal polistirene estruso mediante il sapiente uso di carta vetrata ed olio di gomito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 gennaio 05, 17:49 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che l'è il poliuretano? Con tutti sti poli nun ce capisco più nulla....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 gennaio 05, 19:45 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
la costruzione è relativamente semplice, io ho preso tutte lie misure dal noto sito tzagi for beginners, ho tagliato 4 pezzi di depron e poi con delle centine col profilo zagi 10 modificato ho costruito l'ala.... ciao |
27 gennaio 05, 01:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
io conosco solo tzagi for beginners dove c'è quello normale... Il Zott ti ha detto come ha fatto il suo... ora ti devi ingegnare... io faccio quelli normali in polistirolo, ma quello in depron non è difficile, ti devi solo mettere a farlo... prendi le misure, tagli, incollli, sbagli un' ala la rifai, ti esce pesante perchè hai sbaglito le dosi di colla, lo rifai e poi dopo vedi che impari... poi magari lo migliori come ha fatto ILZOTT (che lo ha reso piu leggero) Ajo
__________________ | |
Bookmarks |
| |