
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Salve, chi potrebbe spiegarmi il significato e la funzione dei vari parametri che si possono impostare nei regolatori per motori brushless? Per esempio, la funzione "Motor Timing", che ha come parametri "Low, Normal, Race e Extreme", in cosa consiste e cosa cambia variando i suoi parametri? Grazie in anticipo e ciao a tutti |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Timing è l'anticipo. Concettualmente è la stessa storia dell'anticipo dei motori a scoppio... più o meno... Di solito valori di timing elevati vengono impostati su motori multipoli (tipo 30° per gli outrunner a 14 poli) scendendo su valori più bassi per motori con meno poli fino al minimo dei bipoli (tipo Hacker, Kontronik o Aveox). Gli ultimi regolatori hanno l'anticipo automatico, ovvero decidono loro di quanto anticipare il motore. Io personalmente li lascio in automatico, ma non è detto che sia la mossa più furba... Nel tuo caso Low andrà bene per i bipoli o per multipoli che non vuoi che consumino troppo (di solito i giri/volt aumentano all'aumentare dell'anticipo), fino a race o extreme per gli AXI o similari. Poi c'è la frequenza di switching, sulla quale però non mi pronuncio e lascio la parola ai più esperti di me ![]() ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
|
Come capisco il numero di poli di un motore (possibilmente senza aprirlo)? Grazie
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.860
|
Loré già che siamo in discorso, pensi che vedremo mai un regolatore ad anticipo variabile in volo? intendo variabile durante l'uso, cioé che aumenti l'anticipo nel tentativo di mantenere costante il massimo assorbimento rilevato a terra anche in volo, almeno in parte.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
direi di sì.. a dir la verità non so se la kontronik negli ultimi modelli abbia già implementato la funzione.. cmq dagli un po' di tempo, lo tirano fuori i tedeschi, l'ESC arriva in cina e lo troviamo su e-bay ![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parametri che influenzano i kv | carmichael | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 16 gennaio 08 20:52 |
impostare parametri su carica pro | colibri | Batterie e Caricabatterie | 4 | 14 marzo 07 10:11 |
parametri reflex | alex92005 | Simulatori | 1 | 17 febbraio 07 14:55 |
Parametri elettrici vari | TPFly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 09 marzo 06 14:35 |
Parametri fisici di un elicottero RC | naldo | Elimodellismo in Generale | 1 | 28 maggio 04 17:13 |