25 gennaio 05, 18:19 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Salve, chi potrebbe spiegarmi il significato e la funzione dei vari parametri che si possono impostare nei regolatori per motori brushless? Per esempio, la funzione "Motor Timing", che ha come parametri "Low, Normal, Race e Extreme", in cosa consiste e cosa cambia variando i suoi parametri? Grazie in anticipo e ciao a tutti |
25 gennaio 05, 18:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Timing è l'anticipo. Concettualmente è la stessa storia dell'anticipo dei motori a scoppio... più o meno... Di solito valori di timing elevati vengono impostati su motori multipoli (tipo 30° per gli outrunner a 14 poli) scendendo su valori più bassi per motori con meno poli fino al minimo dei bipoli (tipo Hacker, Kontronik o Aveox). Gli ultimi regolatori hanno l'anticipo automatico, ovvero decidono loro di quanto anticipare il motore. Io personalmente li lascio in automatico, ma non è detto che sia la mossa più furba... Nel tuo caso Low andrà bene per i bipoli o per multipoli che non vuoi che consumino troppo (di solito i giri/volt aumentano all'aumentare dell'anticipo), fino a race o extreme per gli AXI o similari. Poi c'è la frequenza di switching, sulla quale però non mi pronuncio e lascio la parola ai più esperti di me ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 aprile 06, 12:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
|
Come capisco il numero di poli di un motore (possibilmente senza aprirlo)? Grazie
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
21 aprile 06, 14:59 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Loré già che siamo in discorso, pensi che vedremo mai un regolatore ad anticipo variabile in volo? intendo variabile durante l'uso, cioé che aumenti l'anticipo nel tentativo di mantenere costante il massimo assorbimento rilevato a terra anche in volo, almeno in parte.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 aprile 06, 16:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
direi di sì.. a dir la verità non so se la kontronik negli ultimi modelli abbia già implementato la funzione.. cmq dagli un po' di tempo, lo tirano fuori i tedeschi, l'ESC arriva in cina e lo troviamo su e-bay
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parametri che influenzano i kv | carmichael | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 16 gennaio 08 21:52 |
impostare parametri su carica pro | colibri | Batterie e Caricabatterie | 4 | 14 marzo 07 11:11 |
parametri reflex | alex92005 | Simulatori | 1 | 17 febbraio 07 15:55 |
Parametri elettrici vari | TPFly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 09 marzo 06 15:35 |
Parametri fisici di un elicottero RC | naldo | Elimodellismo in Generale | 1 | 28 maggio 04 18:13 |