Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 05, 21:29   #31 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Bhe!! come dire.......

AD OGNI UNO I SUOI GUSTI!!!!
Vecchio 09 febbraio 05, 12:23   #32 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@08 febbraio 2005, 19:59
Salve a tutti!!

É vero che un modello con un bel motore a scoppio a quattro tempi bicilindrico o stellare é una delle cose piú belle da sentire, ma sempre di piú la gente si lamenta del rumore. Per esempio, non puoi pensare di andare in montagna o un parco pubblico e volare con un due tempi. Dopo un pó te lo abbattono... e tu rimani cosí:

In Germania l´elettrico sta sempre prendendo piú piede proprio per il motivo del rumore. Devo dire che con la tecnologia elettrica (propulsore e alimentazione) si riescono ad ottenere dei risultati eccellenti sia in termini di prestazioni, sia anche di rumore del modello (non paragonabile ad un bi o stellare).

Altro punto, l´elettrico non neccessitá della manuntenzione laboriosa e minuziosa di motori a scoppio due o quattro tempi. Non devi carburarlo se vai in quota, se é inverno o estate, non sporca in macchina.

Tutte le applicazioni hanno i loro vantaggi e svantaggi. Che poi sia una questione di gusti e preferenze, nessuno lo mette in discussione.

Buon modellismo a tutti,

Team FlyWARE
E' logico che con lo scoppio non puoi andare in un parco pubblico o in montagna, ma forse è meglio non andarci nemmeno con un elettrico.
Il nostro hobby è meglio farlo nei posti adatti ed attrezzati per questo, se non altro per motivi di sicurezza.
Sai come può andare a finire se vai a far volare uno slowflyer in un parco pubblico e ti va a sbattere contro un bambino ? Anche se sei assicurato ti puoi trovare a piangere sangue.
Perciò ad ogni cosa il suo luogo.
Al campo di volo, che si spera lontano da abitazioni, il problema del rumore potrebbe esiste solo per i frequentatori.
E in quanto agli svantaggi e vantaggi, meglio stendere definitivamente un velo.
Io che pratico entrambi so bene quali sono, e giusto la rogna di ciclare il mio parco batterie mi fa dire : e tutto questo per evitare di portarmi dietro la cassetta, la miscela e di pulire l'olio ?
Bè sarà forse la stagione molto fredda di quest'anno che mi sta tenendo fermo e con me anche le batterie, ma che rogna.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 12:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Condivido pienamente!!!!!!

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 13:42   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fai4602@09 febbraio 2005, 11:23
...sai come può andare a finire se vai a far volare uno slowflyer in un parco pubblico e ti va a sbattere contro un bambino ? Anche se sei assicurato ti puoi trovare a piangere sangue...
...e povero bambino!

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 16:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Hannibal@08 febbraio 2005, 20:14
<_<
parli di quel trambusto infernale dei 2T?
Ah! Azz... bellisssssssssssimo!
Non aspetto altro!!!
Be', be'...
...questione di punti di vista...

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks