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Vecchio 06 febbraio 07, 16:28   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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io ho visto, che tutti quelli che conosco e fanno 3D i tempi di volo sono circa 7 minuti con le FP 2150/2170 25C e con eliche 14X7.
Arrivi a 5 minuti circa se monti le FP 1800.

Chi va volo normale,può montare normalmente la 12x6 che è più che sufficente per il volo abbattendo così gli assorbimenti al max di quasi 10Ah, con un grosso vantaggio in termine di durata...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 17:06   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
Continuo a non capire:

Volo 3D?: FP 2170 per 6 minuti "spinti"
Solo pattern: volendo fino alle 3700 ho 100 grammi in più? non credo possa essere un problema.... i pluri d'altronde hanno un carico alare più elevato
ciao
Io che dicevo....e non 100 grammi in piu' ma 80 rispetto le fp 2170...
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Vecchio 06 febbraio 07, 21:23   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da atlas97
io ho visto, che tutti quelli che conosco e fanno 3D i tempi di volo sono circa 7 minuti con le FP 2150/2170 25C e con eliche 14X7.
Arrivi a 5 minuti circa se monti le FP 1800.

Chi va volo normale,può montare normalmente la 12x6 che è più che sufficente per il volo abbattendo così gli assorbimenti al max di quasi 10Ah, con un grosso vantaggio in termine di durata...
Io volo con il kat30/A30-14L e 14x7,concordo perfettamente con Atlas 97, faccio solo3D molto ricco di overing-coltelli-harrier etc, uso flight power nuovissime 2170-25C e a 7 min il regolatore taglia,tant'è che ho ordinato anche 2 pacchi 2500 F.P.,inoltre, a mio avviso, anche se non è un farfallone come lo ucando,rimane un 3D,molto incline al volo in prestallo e molto meno all'acro di precisione, che esegue comunque,ma se paragoniamo x es. a un quiet storm fliton da 1mt(ci ho volato questo weekend-ex di tamanaco)quest'ultimo è sicuramente + preciso e adatto allo scopo.ciò non toglie che io stesso ci eseguo looping d'ala,tonnò lenti,4 tempi,e non x ultimo il rolling circle in maniera + che decente.
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Vecchio 06 febbraio 07, 21:29   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di synulox
 
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Secondo voi usando la 12/8 invece della 13/6,5 avrei benefici in termini di consumi? e come cambierebbe il volo ? la avete mai provata?
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Vecchio 06 febbraio 07, 21:41   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da synulox
Secondo voi usando la 12/8 invece della 13/6,5 avrei benefici in termini di consumi? e come cambierebbe il volo ? la avete mai provata?
Entrambe queste eliche con l'a30-14L, sarebbero scarse,io ho provato la 13x6'5 e la trazione è poca, il motore ha pochi giri x rendere bene con queste eliche, è progettato x lavorare a 3 celle con la 14 x 7, con cui va decentemente, nemmeno benissimo,il tiro a candela ripartendo dall'overing è il minimo consentito, figuriamoci con eliche minori...,ovvio che consumerebbe meno, ma poi non va.
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Vecchio 06 febbraio 07, 22:08   #86 (permalink)  Top
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Qui mi sa che ci sono due scuole di pensiero: i 3Disti puri e quelli che usano questo aereo per un'acrobazia classica, visto che che quest'aereo sembra si comporti bene anche in questo tipo di volo. Per questo credo che a Sinulox (e anche a me) non gliene freghi niente di uscire a manetta da un hovering (anche perchè manco ci entra) e di conseguenza possono bastare eliche meno tirate. Arrivo a dire che noi potevamo prenderci anche un A3012L che per il tipo di volo che facciamo noi basta e avanza. Io ce l'ho sul Ryan che pesa 1500g e con una 11x5,5 tira che è un piacere........figuriamoci con una 12x6...!
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Vecchio 06 febbraio 07, 22:11   #87 (permalink)  Top
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Vecchio 06 febbraio 07, 22:13   #88 (permalink)  Top
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Caro Clayrega, basta mi riprometto di mettere la 12/8 al prossimo volo col katana e poi ti faccio sapere
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Vecchio 06 febbraio 07, 22:15   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di synulox
 
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Volevo chiederti una informazione .....il programmino per calcolare gli assornbimenti in funzione del motore e delle eliche e scaricabile in maniera gratuita da internet???
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Vecchio 06 febbraio 07, 22:19   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Qui mi sa che ci sono due scuole di pensiero: i 3Disti puri e quelli che usano questo aereo per un'acrobazia classica, visto che che quest'aereo sembra si comporti bene anche in questo tipo di volo. Per questo credo che a Sinulox (e anche a me) non gliene freghi niente di uscire a manetta da un hovering (anche perchè manco ci entra) e di conseguenza possono bastare eliche meno tirate. Arrivo a dire che noi potevamo prenderci anche un A3012L che per il tipo di volo che facciamo noi basta e avanza. Io ce l'ho sul Ryan che pesa 1500g e con una 11x5,5 tira che è un piacere........figuriamoci con una 12x6...!
Infatti usando il modello x un volo acro, comunque + tranquillo dal punto di vista dell'assorbimento di A,sicuramente è meno indicata l'elica da 14 di passo e + indicate le 12-13;l'a30 12L è un 500W max con kv1000 e questo motore è indicato x essere usato co una 12 con cui presumo potrà fare circa7500-8000 rpm, contro i 6500 circa del 14L con la 14(kv770) sempre con 40A a manetta.I pochi giri per volt dell'A30-14L sottolineano l'uso specifico con eliche di diametro maggiore da cui un utilizzo + 3D che acro.
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