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Vecchio 05 febbraio 07, 14:49   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di synulox
 
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Tamanaco ti ringrazio per le precisazioni..........avevo gia in mente di acquistare delle lipo da 3200 anche se ancora sono indeciso tra queste e quelle da 2500 in fondo la differenza di peso e di costo non è molta ,mentre in termini di prestazioni da quello che mi dici tu la differenza sarebbe notevole......
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Vecchio 05 febbraio 07, 14:54   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Non capisco due cose :
1. Se uno non vuol fare volo 3D che problemi ha a piazzare una bella 3300 che garantisce + di 10 minuti di autonomia? se voli pattern dei 100 grammi in più rispetto alla 2150 su quel modello manco te ne accorgi....
2. Se non interessa il 3D perchè comprarsi il katana? a parte le indiscusse capacità del katana 30 nel 3D per quanto riguarda il volo pattern è tutt'altro che preciso..... è un farfallone dal volo abbastanza sgraziato....
se poi è un discorso di estetica allora si torna al punto 1....
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Vecchio 05 febbraio 07, 15:48   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
Non capisco due cose :
1. Se uno non vuol fare volo 3D che problemi ha a piazzare una bella 3300 che garantisce + di 10 minuti di autonomia? se voli pattern dei 100 grammi in più rispetto alla 2150 su quel modello manco te ne accorgi....
2. Se non interessa il 3D perchè comprarsi il katana? a parte le indiscusse capacità del katana 30 nel 3D per quanto riguarda il volo pattern è tutt'altro che preciso..... è un farfallone dal volo abbastanza sgraziato....
se poi è un discorso di estetica allora si torna al punto 1....
Forse non è la scelta migliore per un volo di precisione ma non direi che è tanto sgraziato nel volato, specialmente con un cg adeguato vola piuttosto bene. Non ha un'impostazione da F3A questo è certo...
10 minuti di acro tranquilla li fa anche con le FP2500...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 21:17   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da synulox
Tamanaco ti ringrazio per le precisazioni..........avevo gia in mente di acquistare delle lipo da 3200 anche se ancora sono indeciso tra queste e quelle da 2500 in fondo la differenza di peso e di costo non è molta ,mentre in termini di prestazioni da quello che mi dici tu la differenza sarebbe notevole......
Figurati, daltronde non prendere necessariamente per oro colato quello che ti dico, ci sono tanti guru delle lipo che circolano sul forum, io ti riporto la mia esperienza fatta di oltre 4 anni di uso di lipo...è già, quando presi il mio primo pacco etec1200 3S spedito dal giappone mi presero tutti per pazzo (ricordo di averlo pagato qualcosa come 80$) dicendo che mai e poi mai quelle batterie avrebbero avuto futuro.... to vè un pò invece... . Tornando al tuo discorso direi che la via di mezzo tra i due estremi citati (2000 e 3200!) ovvero le 2500 ben si adattano a quel modello/motore. Certo se vuoi volare alla "Seba" o " Alby Carallo" (senza togliere niente ad altri bravissimi piloti, solo che questi li conoscono tutti) è meglio che usi le FP2170 25C....
Ciao
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Vecchio 05 febbraio 07, 21:44   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Io ho scritto le tp 4000 mah 12-15C perchè pesano poco per essere delle 4000 e a volte per fare un volo piu' di precisione bisogna aggiungere anche qualche grammo soprattutto ai modelli farfalloni.
CIAOOOOO
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Vecchio 05 febbraio 07, 21:59   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xxxnt
Io ho scritto le tp 4000 mah 12-15C perchè pesano poco per essere delle 4000 e a volte per fare un volo piu' di precisione bisogna aggiungere anche qualche grammo soprattutto ai modelli farfalloni.
CIAOOOOO
Tra un pò non è che parliamo di montare delle 5000 3S2P sul kata 30??! Ma dai...
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Vecchio 05 febbraio 07, 22:24   #57 (permalink)  Top
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Considerando che una delle doti di pregio del katana è la sua legerezza mi sembra un po eccessivo meterci su una batteria da 355 g da 4000 mha!!!!!
Comunque non direi proprio che vola da farfallone ma lo hai mai provato????
Non è un f3a pero' l'acrobazia classica ci viene piuttosto bene soprattutto trovando un giusto bilanciamento del baricentro.
E comunque anche se non ci faccio 3d non mi sono perniente pentito di averlo comprato e benche' qualche scatola sia difettosa è un modello che consiglio
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Vecchio 05 febbraio 07, 23:35   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Le tue batterie sono assolutamente insufficienti per quella combinazione motore/elica. Tieni presente che con l'A30-14L le mie TP come le tue si siedono inesorabilmente fino a 9,1v e non riuscendo a fornire più di 28/29A. Si scaldano moltissimo e le danneggieresti molto velocente.
Lascia stare i dati dischiarati che sono molto lontani dalla realtà. Fra l'altro i produttori di batterie ci riempiono le orecchie di numeri che spesso presi da soli non hanno nessun significato. Dire che la cella sopporta 20C significa solo che non si rompe (che poi è da vedere) ma il dato più importante sarebbe la tensione ai vari assorbimenti. In pratica a 10/15/20C di scarica quanti Volt riesce ad erogare e quindi in definitiva quanti Watt.
Tornando alle Tp 2100 15C, la potenza è non superiore a 270W quindi abbastanza distante dalle possibilità del tuo motore.
innanzitutto grazie a tutti ,poi sono andato a vedere sul sito hovering.it e cercando il mio motore con i dati ho capito solo una cosa ............ che praticamente non ci capisco nienteeeeeeeeeeeee.... e scusate se e poco . alla fine con il mio motore A 30/10L e le mie batterie (tp 2100 3 s)e regolatore (jety 40 h )che elica dovrei comprare per poter volare normalmente con qualche abbozzo al volo 3D.
Per quanto riguarda i servi sono con ingranaggi in plastica e li vende jonathan. grazie a presto artu
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Vecchio 06 febbraio 07, 01:49   #59 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da artu
innanzitutto grazie a tutti ,poi sono andato a vedere sul sito hovering.it e cercando il mio motore con i dati ho capito solo una cosa ............ che praticamente non ci capisco nienteeeeeeeeeeeee.... e scusate se e poco . alla fine con il mio motore A 30/10L e le mie batterie (tp 2100 3 s)e regolatore (jety 40 h )che elica dovrei comprare per poter volare normalmente con qualche abbozzo al volo 3D.
Per quanto riguarda i servi sono con ingranaggi in plastica e li vende jonathan. grazie a presto artu
Ti vedo maluccio con quel motore se vuoi fare 3D. E' troppo alto di giri rispetto al 12L e 14L e non puoi tirare eliche grosse. Già con una APC 10x5 electric arrivi a consumare sui 33A e con una 11x5,5 electric arrivi intorno ai 45A. Le batterie quanti C di scarica hanno? Se sono le tp 2100 12C non puoi superare i 26A. E anche il variatore è al limite. Secondo me non è un motore adatto al Katana.....! Sentiamo cosa ne pensano gli altri.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:06   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artu
innanzitutto grazie a tutti ,poi sono andato a vedere sul sito hovering.it e cercando il mio motore con i dati ho capito solo una cosa ............ che praticamente non ci capisco nienteeeeeeeeeeeee.... e scusate se e poco . alla fine con il mio motore A 30/10L e le mie batterie (tp 2100 3 s)e regolatore (jety 40 h )che elica dovrei comprare per poter volare normalmente con qualche abbozzo al volo 3D.
Per quanto riguarda i servi sono con ingranaggi in plastica e li vende jonathan. grazie a presto artu
io userei una 12x6.
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