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Vecchio 04 febbraio 07, 20:22   #31 (permalink)  Top
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Tamanaco non te la prendere non volevo ne fare dello spirito ne tantomeno offenderti se è successo ti chiedo scusa , e solo che per la mia grande ignoranza
forse non ho capito cosa mi consigliavi tutto qui......... sono uno sempre aperto a nuovi consigli sopratutto da chi è piu esperto quindi abbi pazienza e cerca di rispiegarmi dove sbaglio e te ne saro' grato .
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:04   #32 (permalink)  Top
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aiuto......

ciao ho letto i vostri messaggi precedenti e li ho trovati interessanti ma volevo porre il mio quesito: io posseggo lo stesso modello me il motore che ho preso e l'hacker A 30/10 L e regolatore jety advance 40 plus con elica 14/7 apc e pacco batteria tunder power 2100 15 c continui/ 24 burst. che cosa succede se do gas pardon se do contatto...............friggo qualcosa??????? poi i miei servi sono dei gws IQ 140 ( 1,6 kg a 4.8 volt) possono bastare sempre che corrisponda a verità cio che scrivono nei dati tecnici.grazie a chiunque mi possa aiutare.
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:43   #33 (permalink)  Top
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ciao ho letto i vostri messaggi precedenti e li ho trovati interessanti ma volevo porre il mio quesito: io posseggo lo stesso modello me il motore che ho preso e l'hacker A 30/10 L e regolatore jety advance 40 plus con elica 14/7 apc e pacco batteria tunder power 2100 15 c continui/ 24 burst. che cosa succede se do gas pardon se do contatto...............friggo qualcosa??????? poi i miei servi sono dei gws IQ 140 ( 1,6 kg a 4.8 volt) possono bastare sempre che corrisponda a verità cio che scrivono nei dati tecnici.grazie a chiunque mi possa aiutare.
Le tue batterie sono assolutamente insufficienti per quella combinazione motore/elica. Tieni presente che con l'A30-14L le mie TP come le tue si siedono inesorabilmente fino a 9,1v e non riuscendo a fornire più di 28/29A. Si scaldano moltissimo e le danneggieresti molto velocente.
Lascia stare i dati dischiarati che sono molto lontani dalla realtà. Fra l'altro i produttori di batterie ci riempiono le orecchie di numeri che spesso presi da soli non hanno nessun significato. Dire che la cella sopporta 20C significa solo che non si rompe (che poi è da vedere) ma il dato più importante sarebbe la tensione ai vari assorbimenti. In pratica a 10/15/20C di scarica quanti Volt riesce ad erogare e quindi in definitiva quanti Watt.
Tornando alle Tp 2100 15C, la potenza è non superiore a 270W quindi abbastanza distante dalle possibilità del tuo motore.
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:44   #34 (permalink)  Top
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Artu ,il consiglio piu grande che ti posso dare è quello di controllare molto acuratamente il gioco a vuoto degli alettoni infatti con quelle superfici cosi' ampie il flutter è sempre in agguato e fidati non è una bella esperienza!!! per quanto riguarda i servi , quelli che indichi tu non li conosco ad esempio come hanno gli ingranaggi in nylon o in metallo? per quanto riguarda l' Output Torque 1,6 kg-cm dovrebbe andar benone .Invece ho qualche dubbio per la configurazione del motore infatti per l'A30-10l forse la 14-7 è troppo spinta mi sembra addiritura che la hacker consigli per quel motore con 3 celle la 12-6,5 !! chiedi un po nel forum prima di usarla . Spero di esserti stato d'aiuto . ciao
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:50   #35 (permalink)  Top
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Marco tu che configurazione hai usato per il katana? elica, motore, lipo.....e che autonomia .....?
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:52   #36 (permalink)  Top
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Invece ho qualche dubbio per la configurazione del motore infatti per l'A30-10l forse la 14-7 è troppo spinta mi sembra addiritura che la hacker consigli per quel motore con 3 celle la 12-6,5 !! chiedi un po nel forum prima di usarla . Spero di esserti stato d'aiuto . ciao
non avevo notato la differenza di elica consigliata fra un 10L e un 12L. Fra l'altro considerando tutti i dati mi sembra ache abbastanza strana una differenza così marcata... sicuri che non ci sia un errore? Io i dati li ho presi dal sito di hovering...
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Vecchio 04 febbraio 07, 21:58   #37 (permalink)  Top
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la differenza tra il 10l e il 12l sono 1185 RPM / volt contro 1000 rpm/volt (che poi nel 14l saranno anche 900) ......non sono mica pochi..........185rpm X 11.1Volt = 1753.8 rpm in piu
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Vecchio 04 febbraio 07, 22:00   #38 (permalink)  Top
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Marco tu che configurazione hai usato per il katana? elica, motore, lipo.....e che autonomia .....?
Ho la classica configurazione A30-14L, APC 14x7E e regolatore X40Pro. Ho due pacchi delle ottime Flight Power 2150mAh (25C) e uno di FP 1800mAh (20c).
Con le 2150 faccio 7 minuti molto tirati (8 se faccio anche del volato tranquillo)
Con le 1800 si sente la potenza inferiore ma i 40gr in meno donano un 3D da favola. Con queste faccio voli da 6 minuti. Tieni presente che io metto il timer e non sforo mai perchè con le li-po di ultima generazione bisogna ragionare come con lo scoppio... ti mollano all'improvviso come finisse la miscela... oltre al fatto che così facendo si danneggiano.
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Vecchio 04 febbraio 07, 22:05   #39 (permalink)  Top
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be uso lo stesso sistema anche io imposto il timer sull'optic6 e quando suona atterro , il limite io lo ho cercato facendo delle prove di volo cronometrato e vedendo poi in carica gli ampere consumati , io uso delle lipo della multiplex da 2000 mha scarica max 25c continua 20 c e volando tranquillo cioe' facendo figure di acro classica seguite da passaggi in planata per raffreddare, riesco a fare anche 9-10 minuti con una 13-6,5 consumando circa 1600 mha e dopo l'atterraggio le lipo non dico che sono fredde ma quasi.
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Vecchio 04 febbraio 07, 22:15   #40 (permalink)  Top
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be uso lo stesso sistema anche io imposto il timer sull'optic6 e quando suona atterro , il limite io lo ho cercato facendo delle prove di volo cronometrato e vedendo poi in carica gli ampere consumati , io uso delle lipo della multiplex da 2000 mha scarica max 25c continua 20 c e volando tranquillo cioe' facendo figure di acro classica seguite da passaggi in planata per raffreddare, riesco a fare anche 9-10 minuti con una 13-6,5 consumando circa 1600 mha e dopo l'atterraggio le lipo non dico che sono fredde ma quasi.
Ovviamente l'acro classica genera consumi abbastanza inferiori. Oltre a questo tu hai un'elica certamente meno spinta. Sarei curioso di provarla... è un'APC? in realtà mi piacerebbe provare un'elica che non mi pare esista e cioè una 14x6E. Anche io dopo i 7 minuti abbondanti ci ficco dentro circa 1600/1700A...
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