Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 15:06   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da synulox
puoi prenderla e vai sul sicuro!!! sembra un ottimo compromesso.Ps ti consiglio vivamente di settare bene il telecomando con riduzione delle escursioni dei servi (DR) ed esponenziale , sopratutto ai primi voli occhio perchè il modello è iper-reattivo ,ti dico solo che il primo volo io l'ho fatto con DR 50% ed esponenziale -50% e non ringraziero' mai abbastanza per l'eccessiva prudenza, poi..........e' questione di pollici
Tranquillo, io sul Katana Mini giravo con l'esponenziale al 70-80%. Mi piace la guida morbida...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 11:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di synulox

Data registr.: 13-01-2007
Arrow

CIAO A TUTTI oramai è un po' di tempo che sto usando il katana con l'elica 13-6,5 con ottimi risultati in merito a prestazioni e autonomia, l'ultimo volo che ho fatto è durato 9minuti e 36 secondi con un consumo di 1582 mha (usando 3celle lipo da 2000mha della multiplex)e devo dire che non ho risparmiato in acrobazie classiche , sono tanto soddisfatto di questa configurazione che anche se ogni volta mi ropropongo di provare la 12-8 poi volo con la 13-6.5 !!! Il modello in volo si comporta davvero bene esegue salite verticali a 90 gradi quasi a perdita d'occhio ed è bellissimo in volo livellato vedere quanto accellera passando da 1/4 di manetta al massimo .Ora sto iniziando a ridurre esponenziale ed aumentare la corsa dei servi e anche se sono ancora lontano dalle escursioni massime il modello è molto veloce e preciso nei comandi. Sarei curioso di sapere se Clayrega ha poi fatto il volo di inaugurazione del suo katana
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 15:09   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
CIAO A TUTTI oramai è un po' di tempo che sto usando il katana con l'elica 13-6,5 con ottimi risultati in merito a prestazioni e autonomia, l'ultimo volo che ho fatto è durato 9minuti e 36 secondi con un consumo di 1582 mha (usando 3celle lipo da 2000mha della multiplex)e devo dire che non ho risparmiato in acrobazie classiche , sono tanto soddisfatto di questa configurazione che anche se ogni volta mi ropropongo di provare la 12-8 poi volo con la 13-6.5 !!! Il modello in volo si comporta davvero bene esegue salite verticali a 90 gradi quasi a perdita d'occhio ed è bellissimo in volo livellato vedere quanto accellera passando da 1/4 di manetta al massimo .Ora sto iniziando a ridurre esponenziale ed aumentare la corsa dei servi e anche se sono ancora lontano dalle escursioni massime il modello è molto veloce e preciso nei comandi. Sarei curioso di sapere se Clayrega ha poi fatto il volo di inaugurazione del suo katana
Mi spiace ma il collaudo del mio Katana dovrà aspettare a causa di un trasloco anticipato. Mi sa che lo collaurerò nel campo nuovo. Si, perchè mi tocca pure trasferirmi di campo.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 00:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di synulox

be allora in bocca al lupo!!
Vecchio 04 febbraio 07, 00:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ragazzi ma con delle 2000mha state su 8-9min con 35amp di assorbimento..

mi sa che ci tirate poco il collo ai vosti modelli
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 12:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi sa che ci tirate poco il collo ai vosti modelli
...soprattutto alle vostre batterie che dovrete sostituire molto molto velocemente....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 14:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di synulox

be, dire che se usi 1582 mha su 2000 mha ,stai tirando il collo alla batteria mi sa che è un po esagerato!!! poi riguardo ai 35 amp. quello è l'assorbimento massimo usando una 14-7 non di certo una 13-6.5 in manovre di acrobazia classica. Poi che non ho i pollici di Silvestri è un altro discorso
ciao a tutti
Vecchio 04 febbraio 07, 15:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
be, dire che se usi 1582 mha su 2000 mha ,stai tirando il collo alla batteria mi sa che è un po esagerato!!! poi riguardo ai 35 amp. quello è l'assorbimento massimo usando una 14-7 non di certo una 13-6.5 in manovre di acrobazia classica. Poi che non ho i pollici di Silvestri è un altro discorso
ciao a tutti
Che gli fa male alle batterie sono i picchi a circa 20C e la scarica costante ad alti C...anche se li sopportano (a livello di caduta di tensione modesta) non vuol dire che stanno bene, anzi...
Vecchio 04 febbraio 07, 19:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di synulox

Be allora scusa tanto, ma se usare le lipo senza arrivare mai alla scarica completa in termini di voltaggio e ampere,(visto che comunque rimango sempre sopra ai 400mha di residuo e senza che si attivi mai il blocco del variatore per il voltaggio minimo delle celle) usufruendo della scarica massima solo per qualche secondo e rimanendo per il resto del volo a meta' assorbimento per non fare surriscaldare ne loro ne il motore, le rovina,.............allora per non farle rovinare che bisogna fare? ,lasciarle a riposo nel cassetto con sottofondo musicale e kocktail con ombrellino di fianco?????
Vecchio 04 febbraio 07, 19:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Be allora scusa tanto, ma se usare le lipo senza arrivare mai alla scarica completa in termini di voltaggio e ampere,(visto che comunque rimango sempre sopra ai 400mha di residuo e senza che si attivi mai il blocco del variatore per il voltaggio minimo delle celle) usufruendo della scarica massima solo per qualche secondo e rimanendo per il resto del volo a meta' assorbimento per non fare surriscaldare ne loro ne il motore, le rovina,.............allora per non farle rovinare che bisogna fare? ,lasciarle a riposo nel cassetto con sottofondo musicale e kocktail con ombrellino di fianco?????
Io ho cercando di darti dei consigli o comunque un mio parere (peraltro non richiesto visto che ne sai tanta....) ma visto che fai dello spirito fai pure, le batterie le vendono, magari ti chiarisce le idee qualcun' altro che ne sa tanta quanto te... Senza rancore ciao
Rispondi

Bookmarks