16 gennaio 07, 10:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Lo avevo visto a circa 35 dollari, ma non ricordo dove ciao Alex | |
16 gennaio 07, 10:38 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Io uso da due anni, con soddisfazione, l' Hyperion Emeter... Ho pubblicato pochi giorni fa una recensione e sto preparando il secondo articolo in cui si tratta come costruirsi il cavo per collegarlo al PC, per aggironarlo o scaricare i dati (per grafici ed elaborazioni successive), come misurare i giri nelle ventole intubate già montate sul modello e altre cosette... Ciao! |
16 gennaio 07, 10:42 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
- se non si tengono i cavi molto corti, alunci regolatori con grosse potenze, non gradiscono. - Sono ingombranti e a volte diventa difficile posizionarlo per permettere una facile lettura (l'Emeter ha shunt separato e lo puoi anche tenere dentro al modello) - non misurano i giri e quindi l'efficienza di eliche, e in generale del sistema proprulsivo - non si collegano a PC, perciò se vuoi monitorare la scarica di una batteria o altri dati nel tempo, devi segnare a mano i dati, mentre con l'emeter e unqualunque pc, lo lasci lavorare e basta. Ciao! | |
16 gennaio 07, 11:21 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
CIAO Alex | |
16 gennaio 07, 11:40 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
@ Nardico: sul sito di Safalero costa 47@ ma il mio negoziante me lo ha lasciato sui 442. Essendo distribuito da Safalero dovresti trovarlo o poterlo ordinare in quasi tutti i nergozi. Giustamente, per completare la strumentazione, bispgnerebbe comprare un contagiri (25-30). | |
16 gennaio 07, 12:10 | #18 (permalink) Top |
|
Il contagiri è una funzione fondamentale (ricordo che quello dell'emeter, fa da 1 a 7 pale (o forse più, ora non ricordo), mentre i contagiri esterni, si fermano a 4 e quindi non vanno bene per la maggior parte delle ventole intubate). I grafici del feigao (che mi sembra non abbia contagiri), non servono a un grachè... L'emeter, ha anche le memorie e batteria interna, così puoi staccare anche lo strumento dalla batteria del modello e usarlo come solo contagiri o guardare le memorie (5). Il cavo USB, non ce l'ho e nemmeno serve. Con due Euro ti fai il cavo seriale che va benissimo. Io rimango dell'idea che, come per le batterie, caricabatterie, riceventi, etc.. chi più spende, meno spende, soprattutto negli strumenti che servono per tutti i modelli. Con la modifiche del prossimo articolo spiego anche come trasformarlo in un Voltmetro. Il feigaio, non avendo batteria interna (correggetemi se sbaglio), non può sostituire un sempre comodo Voltmetro al campo. Ciao! Ultima modifica di anfarol : 16 gennaio 07 alle ore 12:15 |
23 gennaio 07, 13:12 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dati tecnici: Tensione massima: 100A Tensione continua: 70A Corrente: 5-28V LMX100 può misurare: - assorbimento massimo - voltaggio - Watt - assorbimento Multiplex Corrente durante la carica (fra alimentatore e caricabatterie) Corrente di scarica (fra pacco batteria e regolatore) Consumo durante il test motore Tensione durante il test motore (fra pacco batteria e regolatore) Rendimento durante il test motore (fra pacco batteria e regolatore) Dati tecnici: Corrente massima 70 A continui (100 A max ca. 3 sec.) Tensione di lavoro 3,3 - 50 V DC Dimensioni 116 x 57 x 23 mm Peso ca. 100 g Qualcosa mi sembra che cambi ciao Alex | |
Bookmarks |
| |