15 gennaio 07, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User | NIMH 2/3A e AA
ciao,domandona da principiante dell' elettrico,le batterie nimh per motori hanno in genere misura 2/3A (esisteranno anche altre misure immagino),queste misure suppongano siano relative al loro impiego e alla famigerata capacità di scarica, se io utilizzassi per un campanellino delle nimh AA di pari amperaggio o anche di più cosa cambia in termini di capacità di scarica la taglia AA?sono molto piu bassi i valori?ho premesso che il motore è un campanellino ... illuminatemi grazie
__________________ Mauro |
15 gennaio 07, 12:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
la dimensione ed il formato delle celle non centra nulla con la loro capacità di scarica. Le pile commerciali al NiMh hanno elevata capacità ma allo stesso tempo elevata resistenza interna quindi pessima capacità di scarica. Oltretutto le AA classiche sono molto pesanti quindi poco adatte al modellismo aereo. Se non vuoi usare lipo ma preferisci le NiMh ti consiglio le KAN1050, ultracollaudate ed affidabili per l'impiego che ne devi fare.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
15 gennaio 07, 18:22 | #4 (permalink) Top |
User |
grazie Hannibal,era quello che volevo sapere,prenderò le kan ,visto che volevo provare comunque a collegare il campanellino al pacco AA (ormai ce l' ho),se non uso il m otore al massimo dici che si surriscalderanno comunque tanto?
__________________ Mauro |
15 gennaio 07, 20:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
concordo. la bontà o meno delle celle puoi facilmente misurarla con un tester guardando di quanto scende la tensione sotto carico rispetto al caso "a vuoto"
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |