Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 18:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
riceventi schulze

ragazzi io fin'ora le ho viste solo in singola conversione, si trovano schermate anche in doppia?
Vecchio 14 gennaio 07, 18:03   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Cosa intendi per schermate; comunque a DC non esistono.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:13   #3 (permalink)  Top
User

mbè quelle in singola della schulze sono schermate per esempio, però a sto punto non so se sia meglio la mia rice standard hitec optic a doppia o la schulze schermata a singola...a livello di riduzione di interferenze intendo!
Vecchio 14 gennaio 07, 18:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
..... però a sto punto non so se sia meglio la mia rice standard hitec optic a doppia o la schulze schermata a singola...a livello di riduzione di interferenze intendo!

se parli della Shultze 8 canali puoi andare sul sicuro
sono di gran lunga le Rx preferite in F3J
tieni conto che i nostri modelli volano a volte a distanze che rasentano il km ed altezze che superano i 300 metri
da quando sono uscite, un paio di anni fa, le usano quasi tutti i nostri piloti
sui modelli miei e di mio figlio ho sostituito man mano le Graupner singola conversione (C19 e C17) con queste
mai una interferenza, anzi, mi correggo, mio figlio ha avuto delle interferenze all'ultima gara di CI a Rieti, ma in quella occasione piu' di uno ha avuto dei colpi al modello, e sempre nella stessa posizione del campo (dunque un problema legato al luogo, piu' che alla affidabilita' dei sistemi radio)
bisogna pero' dire che sui nostri modelli non ci sono motori elettrici e pertanto non posso dire se questi possano compromettere la funzionalita' dell'RX

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:28   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
mbè quelle in singola della schulze sono schermate per esempio, però a sto punto non so se sia meglio la mia rice standard hitec optic a doppia o la schulze schermata a singola...a livello di riduzione di interferenze intendo!
Invito un tecnico a spiegartelo in maniera più appropriata, però quello che ti posso assicurare che il sistema IPD della Schulze (e non solo della Schulze) è superiore alla doppia conversionel. Il sistema IPD riconosce sopprime i segnali estranei e utilizzando una specie di fail safe, utilizza l'ultimo segbnale valido. Ripeto, non sono un tecnico e la spiegazione è un po' pasticciata, ma il concetto è quello. Le rx che utilizzano questo sistema sono la Schulze, la Multiplex IPD, la Jeti Rex MPD, la MZK (questo è un sistema Berg ma dovrebbe avere uguale efficacia). Io ho una Hitec Electron6 doppia conversione e ogni tanto qualche bottarella la prendo. Con la Schulze e la Jeti MPD nessun disturbo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:33   #6 (permalink)  Top
User

perfetto allora più avanti ma sa che prenderò una schulze 8ch da mettere sugli aerei un pò più grandicelli!anche la 5ch immagino vada bene!?
Vecchio 14 gennaio 07, 18:55   #7 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
perfetto allora più avanti ma sa che prenderò una schulze 8ch da mettere sugli aerei un pò più grandicelli!anche la 5ch immagino vada bene!?
Io ho la 8 ch ma penso che non ci siano problemi, il sistema è lo stesso.
Vecchio 16 gennaio 07, 11:23   #8 (permalink)  Top
User

ma ripensandoci che ci faccio con 8 canali? anche se uso il doppio servo sugli ALETTONI E L'ALIMENTAZIONE SEPARATA PER I SERVI arrivo a 5 o sbaglio?
Vecchio 16 gennaio 07, 11:28   #9 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
ma ripensandoci che ci faccio con 8 canali? anche se uso il doppio servo sugli ALETTONI E L'ALIMENTAZIONE SEPARATA PER I SERVI arrivo a 5 o sbaglio?
Si la 5 ch di solito può bastare. La 8ch ti viene buona per un aereo con retrattili o con flap.
Vecchio 16 gennaio 07, 11:46   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Lo scorso sabato ho fatto un volo col mio piccolo acrobatico della topmodel di circa 15 minuti prendendo qualche botta che credevo dovuta ad interferenze visto che monto una shulze 8 canali su questo modello e mai ho preso una bottarella anche minima, almeno non me ne sono mai accorto, be durante questo volo ne ho prese diverse, dopo aver atterrato mi sono reso conto di aver volato tutto il tempo con l'antenna della trasmittente completamente abbassata!!!
Questa la dice luuuunga sulla qualita sia della trasmittente, una Futaba FF9 sia e soprattutto delle riceventi Shulze rigorosamente con quarzi Shulze.
Ciao

Bookmarks