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Vecchio 13 gennaio 07, 16:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
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non capisco niente di elettrico!!! spiegatemi please

ciao a tutti!!!! volevo porvi alcune domande relative al volo elettrico, visto che volo con modelli a scoppio:
1- le batterie per elettrico _quelle grosse come quelle della tx + o -_ hanno l'attacco per la ricevente o uno più grosso come le macchinine elettriche?(perciò si attacca il pacco alla ricevente).
2- il regolatore cosa serve di preciso? si attacca alla ricevente o alla batteria?
3- controlla quindi la potenza del motore a cui è attaccato?.
4- il bec e l'esc cosa sono (so solo che fanno parte del regolatore credo)?
grassie a tutti salutoni!!!!!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 16:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti!!!! volevo porvi alcune domande relative al volo elettrico, visto che volo con modelli a scoppio:
1- le batterie per elettrico _quelle grosse come quelle della tx + o -_ hanno l'attacco per la ricevente o uno più grosso come le macchinine elettriche?(perciò si attacca il pacco alla ricevente).
2- il regolatore cosa serve di preciso? si attacca alla ricevente o alla batteria?
3- controlla quindi la potenza del motore a cui è attaccato?.
4- il bec e l'esc cosa sono (so solo che fanno parte del regolatore credo)?
grassie a tutti salutoni!!!!!
Ciao.
esistono due tipi di batterie che possono andare sugli aerei.
1) le batterie che alimentano solo la ricevente (4.8 o 6 V). Hanno la spinetta come i servi e si attaccano direttamente alla rx
2) le batterie che alimentano il motore. Hanno i voltaggi più diversi e sono realizzate con celle ad alta scarica dovuta alla bassa resistenza interna. Il regolatore (altrimenti detto Electronic Speed Controller o ESC) è in mezzo tra le batterie ed il motore e controlla i giri del motore stesso tramite i comandi che arrivano dalla rx (collegamento con spinetta) Il regolatore può essere provvisto di Battery Eliminator Circuit (o BEC) che permette, attraverso una opportuna caduta di tensione, di alimentare la rx direttamente dalla batteria del motore.
Spero di essere stato esauriente, ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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Vecchio 13 gennaio 07, 16:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti!!!! volevo porvi alcune domande relative al volo elettrico, visto che volo con modelli a scoppio:
1- le batterie per elettrico _quelle grosse come quelle della tx + o -_ hanno l'attacco per la ricevente o uno più grosso come le macchinine elettriche?(perciò si attacca il pacco alla ricevente).
2- il regolatore cosa serve di preciso? si attacca alla ricevente o alla batteria?
3- controlla quindi la potenza del motore a cui è attaccato?.
4- il bec e l'esc cosa sono (so solo che fanno parte del regolatore credo)?
grassie a tutti salutoni!!!!!
Ahhh, a sti scoppiettari tocca spiegarli tutto!
1. Il pacco batteria serve ad alimentare il motore; non ci sono attacchi supplementari per la rx, anche perchè la tensione del pacco è variabile, mentre la rx vuole 5V nominali.
2. Il regolatore serve, come dice la parola, a regolare i giri del motore. Si collega tra batteria e motore, ma ha anche un connettore per la rx da dove prende il segnale di controllo.
3. Sì.
4: BEC (Battery Eliminator Circuit): serve ad eliminare un ulteriore pacco batteria per alimentare la rx, tramite lo stesso connettore da cui prende il segnale dall'rx.
ESC (Engine Speed Controller) è il regolatore stesso.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 16:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
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grazie siete dei cavalli(in senso buono)!!!!!!!! siete stati esaurienti! lo so che "a questi scoppiettari bisogna spiegargli tutto" ma non ho ancora imparato ad atterrare pretendi che sappia... a proposito già che ci sono: cosè un bilanciatore lipo? a cosa serve?
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edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 16:32   #5 (permalink)  Top
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Ciao serve a caricare uniformemente le celle di cui é composto un pacco in modo che abbiano tutte la massima carica e siano uniformi tra loro.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:17   #6 (permalink)  Top
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sono ancora io: oggi ho preos uno speed 280.che elica monto? ci vuole l'ogiva vero?
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Vecchio 17 gennaio 07, 23:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edo volante
sono ancora io: oggi ho preos uno speed 280.che elica monto? ci vuole l'ogiva vero?
una gunther bianca può andare bene, anche se forse ti servirà un riduttore per cavare fuori qualcosa.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da edo volante
sono ancora io: oggi ho preos uno speed 280.che elica monto? ci vuole l'ogiva vero?
O ci metti una 4x3 o ci vuole un riduttore sul 280, gira troppo per tirare un'elica decente! L'ogiva serve solo per motivi estetici su motori di quella taglia.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:49   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
per curiosità su ke aereo lo metti?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 13:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
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su un hovercraft che farò prossimamente.
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edo volante non è collegato   Rispondi citando
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