11 gennaio 07, 20:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
I fili servono appunto ad annullare totalmente la componente gravita' o per renderla trascurabile nei primi mm di movimento del motore. Forse sto prendendo un po' troppo sul serio la faccenda del "Mi misuri quanto tirano questi motori, per favore?"
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
11 gennaio 07, 20:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
L'errore introdotto da questo sistema mi sembra più che accettabile. Naraj. | |
11 gennaio 07, 20:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Com'e' fatto grossomodo? direi di usare struttura esile e ruote sottili e dure, su superfice piana e liscia. Forse faccio prima così in effetti..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
11 gennaio 07, 20:41 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Naturalmente le prove le faccio su di un pavimento perfettamente liscio. Buon lavoro da Naraj. | |
11 gennaio 07, 20:53 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E poi non è più semplice la bilancia come ho fatto io?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
11 gennaio 07, 21:02 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente ho usato una bilancia digitale perchè è sicuramente più immediata e precisa. Naraj. | |
11 gennaio 07, 22:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
11 gennaio 07, 23:34 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Perche' complicarsi la vita.
Non sono ancora in grado di inviare foto sul sito ( Non mi vergogno a dirlo ma ...... non sono capace ) una foto di cio' che uso per misurare la traenza dei motori avrebbe fugato qualsiasi dubbio interpretativo . Pazientate e accontentatevi di quello che vi diro' . Il tutto gira su una struttura in legno sulla quale e' montata tramite due microcuscinetti due aste metalliche di pari lunghezza a 90° una dall'altra . Una orizzontale e l'altra verticale ( Che va' sulla bilancia elettronica) . Quella orizzontale e' solidale ad una tavoletta su cui ci si appoggia la batteria del motore. Dalla tavoletta parte una barra filettata con su un piombo solidale a due dadi in grado di spostare il piombo per equilibrare alla perfezione i vari pesi . Dal centro della tavoletta parte verso il basso l'altra asta metallica che termina con un'altra tavoletta su cui si fissa il motore . Devo dire che tra i vari sistemi in circolazione , questo e' quello che ho preferito sia per bassi attriti che per possibilita' di regolazioni .
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
12 gennaio 07, 00:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Ora ricordo !!!!!
Dimenticavo che in data 22/05/2006 avevo gia' risposto a una domanda simile e che avevo inviato n° 2 foto del misuratore di spinta.
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
Bookmarks |
| |