24 gennaio 05, 16:56 | #11 (permalink) Top |
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è un modo barbino per dire "trecciati"... ...abbi pazienza... sì, lo scopo è quello di intrecciare i 3 cavetti in modo da ridurre la possibilità che ricevino interferenze
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 gennaio 05, 22:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2004
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| Citazione:
delle interruzioni del motore della durata di circa mezzo secondo che si verificano in modo casuale a prescindere dall'assorbimento dal settaggio e dal tipo di batterie utilizzato, ho escluso che possa trattarsi di interferenze in quanto le anomalie si verificano anche quando lo provo al banco utilizzando un prova servi al posto della ricevente. Quali problemi ha il tuo regolatore? Ti ringrazio anticipatamente un saluto SAVINO. | |
26 gennaio 05, 01:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
sono andato ad intuito perche ho letto MODE 3 (axi,phasor plettemberg) e 16 khz (per tutti i motori tipo axi etc...) magari è solo un problema di settaggio... piuttosto mi ha dato una sensazione di poca potenza... domani riprovo... Ajo
__________________ | |
26 gennaio 05, 10:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
Non trattandosi di un problema tx/rx, e dico questo dopo prove e controprove, l'unico colpevole poteva solo essere il regolatore. Paolo
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26 gennaio 05, 11:33 | #15 (permalink) Top | |
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a quanti poli è il tuo motore? | |
26 gennaio 05, 14:59 | #16 (permalink) Top |
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|
Ho fatto tutto quello che si poteva fare sia come setting sia come verifica della rx, tx, servi e motore. Per ultima cosa ho sostituito il regolatore lipotech con un'altro della jeti, imprestato da un'amico, e senza tante tarature e schermature tutto è andato a posto. Ora il mio regolatore è in viaggio (anzi sarà arrivato) verso la lipotech. Paolo
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26 gennaio 05, 15:56 | #17 (permalink) Top | |
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poi sono giunto alla conclusione che l'anomalia si presenta in modo casuale a prescindere dai settaggi,ed escludo anche eventuali interferenze in quanto lo stesso modello cambiando il solo regolatore si comporta in modo perfetto. Saluti SAVINO | |
31 gennaio 05, 10:49 | #18 (permalink) Top |
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Sabato è arrivato il regolatore nuovo dalla Lipotech e forse oggi riesco a provarlo...speriamo bene. Paolo
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31 gennaio 05, 11:51 | #19 (permalink) Top |
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Aggiungo le mie impressioni su questo regolatore. Io ho preso l'EVO 20. Ieri ho scaricato un pacco 3s2p di 1200 per verificare un po' tutto il complesso propulsivo. Devo dire che il regolatore non ha manifestato irregolarità. Ha solo un comportamento "curioso" quando si dà pochissimo gas, ovvero il motore parte forte per poi assestarsi su un basso numero di giri. Ecco, questa è un'altra caratteristica positiva di questo regolatore. Ha una risoluzione di giri molto più ampia del Jtronik 18A. Questo significa che la potenza può essere dosata con maggior precisione e ottenere un volo più realistico e/o più preciso. Il cut-off (nel mio caso programmato per 3 LiPo) è avvenuto correttamente a 8,55v ovvero circa 2,85v/cella che è un buon valore. Ad esempio ho sentito pareri molto negativi sulla logica di cut-off dei Jtronik. Unico vero appunto è che scalda. Provato con una corrente di 12A, nonostante una certa ventilazione, il regolatore si è scaldato abbastanza. Direi che con il "mano"metro (ovvero la mano sull'ESC ) la temperatura si sarà aggirata sui 35-40° a fronte dei 22-23 gradi della stanza. Come previsto il comportamento sotto un forte carico. Ho provato un'elica che sapevo fosse un po' esagerata (risschioooooooo ) e non appena la corrente è schizzata oltre i 20A il regolatore ha staccato. E' bastato riportare a zero lo stick del gas per riarmare il regolatore ed avere nuovamente potenza. ciao.
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31 gennaio 05, 11:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Oh, al banco anche il mio non ha dato mai problemi anzi....devi però verificare che non faccia scherzi in volo....(sgrat-sgrat). Paolo
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