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Vecchio 24 gennaio 05, 16:56   #11 (permalink)  Top
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è un modo barbino per dire "trecciati"... ...abbi pazienza...

sì, lo scopo è quello di intrecciare i 3 cavetti in modo da ridurre la possibilità che ricevino interferenze
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 25 gennaio 05, 22:07   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@24 gennaio 2005, 14:55
@Tutti

Ho mandato una email al sig. Tosoni della Lipotech raccontando per filo e per segno tutte le prove che ho fatto, concludendo che il regolatore è con ogni probabilità difettoso.
La loro risposta è stata immediata ed il mio regolatore verrà immediatamente sostituito!!
Un plauso alla Lipotech.

Paolo
Anche io ho dei problemi con il regolatore EVO20, e precisamente ho riscontrato
delle interruzioni del motore della durata di circa mezzo secondo che si verificano in modo casuale a prescindere dall'assorbimento dal settaggio e dal tipo di batterie utilizzato,
ho escluso che possa trattarsi di interferenze in quanto le anomalie si verificano anche quando lo provo al banco utilizzando un prova servi al posto della ricevente.

Quali problemi ha il tuo regolatore?

Ti ringrazio anticipatamente un saluto SAVINO.
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Vecchio 26 gennaio 05, 01:36   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by savino@25 gennaio 2005, 21:07
Anche io ho dei problemi con il regolatore EVO20, e precisamente ho riscontrato
delle interruzioni del motore della durata di circa mezzo secondo che si verificano in modo casuale a prescindere dall'assorbimento dal settaggio e dal tipo di batterie utilizzato,
ho escluso che possa trattarsi di interferenze in quanto le anomalie si verificano anche quando lo provo al banco utilizzando un prova servi al posto della ricevente.

Quali problemi ha il tuo regolatore?

Ti ringrazio anticipatamente un saluto SAVINO.
ciao... oggi a me è arrivato l' EVO 08 e quando lo stavo provando con un cdrom riavvolto in kit ha fatto quel problema che dici tu... qualche minuto prima avevo selezionato il settaggio MODE 3... dopo il difetto sono andato di nuovo al settaggio e ho cambiato la frequenza di utilizzo a 16 khz e il "singhiozzo" è sparito...
sono andato ad intuito perche ho letto MODE 3 (axi,phasor plettemberg) e 16 khz (per tutti i motori tipo axi etc...)
magari è solo un problema di settaggio...
piuttosto mi ha dato una sensazione di poca potenza... domani riprovo...


Ajo
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Vecchio 26 gennaio 05, 10:17   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by savino@25 gennaio 2005, 21:07
Anche io ho dei problemi con il regolatore EVO20, e precisamente ho riscontrato
delle interruzioni del motore della durata di circa mezzo secondo che si verificano in modo casuale a prescindere dall'assorbimento dal settaggio e dal tipo di batterie utilizzato,
ho escluso che possa trattarsi di interferenze in quanto le anomalie si verificano anche quando lo provo al banco utilizzando un prova servi al posto della ricevente.

Quali problemi ha il tuo regolatore?

Ti ringrazio anticipatamente un saluto SAVINO.
Il mio non dava problemi al banco, dove anzi ho riscontrato una regolarità di funzionamento eccezionale, ma in volo e durante le successive prove a terra con impazzimento dei servi e continui disturbi.
Non trattandosi di un problema tx/rx, e dico questo dopo prove e controprove, l'unico colpevole poteva solo essere il regolatore.

Paolo
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Vecchio 26 gennaio 05, 11:33   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@26 gennaio 2005, 09:17
Il mio non dava problemi al banco, dove anzi ho riscontrato una regolarità di funzionamento eccezionale, ma in volo e durante le successive prove a terra con impazzimento dei servi e continui disturbi.
Non trattandosi di un problema tx/rx, e dico questo dopo prove e controprove, l'unico colpevole poteva solo essere il regolatore.

Paolo
Hai provato a settare la fasatura Automatica,e frequenza Khz 8 e 16 ?
a quanti poli è il tuo motore?
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Vecchio 26 gennaio 05, 14:59   #16 (permalink)  Top
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Ho fatto tutto quello che si poteva fare sia come setting sia come verifica della rx, tx, servi e motore.
Per ultima cosa ho sostituito il regolatore lipotech con un'altro della jeti, imprestato da un'amico, e senza tante tarature e schermature tutto è andato a posto.
Ora il mio regolatore è in viaggio (anzi sarà arrivato) verso la lipotech.

Paolo
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Vecchio 26 gennaio 05, 15:56   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@26 gennaio 2005, 00:36
ciao... oggi a me è arrivato l' EVO 08 e quando lo stavo provando con un cdrom riavvolto in kit ha fatto quel problema che dici tu... qualche minuto prima avevo selezionato il settaggio MODE 3... dopo il difetto sono andato di nuovo al settaggio e ho cambiato la frequenza di utilizzo a 16 khz e il "singhiozzo" è sparito...
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piuttosto mi ha dato una sensazione di poca potenza... domani riprovo...
Ajo
Anche io all'inizio pensavo di aver risolto il problema con un settaggio diverso,
poi sono giunto alla conclusione che l'anomalia si presenta in modo casuale a prescindere dai settaggi,ed escludo anche eventuali interferenze in quanto lo stesso modello cambiando il solo regolatore si comporta in modo perfetto.


Saluti SAVINO
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Vecchio 31 gennaio 05, 10:49   #18 (permalink)  Top
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Sabato è arrivato il regolatore nuovo dalla Lipotech e forse oggi riesco a provarlo...speriamo bene.

Paolo
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Vecchio 31 gennaio 05, 11:51   #19 (permalink)  Top
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Aggiungo le mie impressioni su questo regolatore.

Io ho preso l'EVO 20. Ieri ho scaricato un pacco 3s2p di 1200 per verificare un po' tutto il complesso propulsivo.

Devo dire che il regolatore non ha manifestato irregolarità. Ha solo un comportamento "curioso" quando si dà pochissimo gas, ovvero il motore parte forte per poi assestarsi su un basso numero di giri.

Ecco, questa è un'altra caratteristica positiva di questo regolatore. Ha una risoluzione di giri molto più ampia del Jtronik 18A. Questo significa che la potenza può essere dosata con maggior precisione e ottenere un volo più realistico e/o più preciso.

Il cut-off (nel mio caso programmato per 3 LiPo) è avvenuto correttamente a 8,55v ovvero circa 2,85v/cella che è un buon valore. Ad esempio ho sentito pareri molto negativi sulla logica di cut-off dei Jtronik.

Unico vero appunto è che scalda. Provato con una corrente di 12A, nonostante una certa ventilazione, il regolatore si è scaldato abbastanza. Direi che con il "mano"metro (ovvero la mano sull'ESC ) la temperatura si sarà aggirata sui 35-40° a fronte dei 22-23 gradi della stanza.

Come previsto il comportamento sotto un forte carico. Ho provato un'elica che sapevo fosse un po' esagerata (risschioooooooo ) e non appena la corrente è schizzata oltre i 20A il regolatore ha staccato. E' bastato riportare a zero lo stick del gas per riarmare il regolatore ed avere nuovamente potenza.

ciao.
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Hannibal
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Vecchio 31 gennaio 05, 11:56   #20 (permalink)  Top
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Oh, al banco anche il mio non ha dato mai problemi anzi....devi però verificare che non faccia scherzi in volo....(sgrat-sgrat).

Paolo
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