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Vecchio 02 febbraio 05, 14:41   #41 (permalink)  Top
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Ideale per provare il volo dinamico.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 02 febbraio 05, 14:42   #42 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@02 febbraio 2005, 13:41
Ideale per provare il volo dinamico.
Si, il mio!!!!

Paolo
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Vecchio 03 febbraio 05, 16:35   #43 (permalink)  Top
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oggi in pausa "volo" sono andato al campo per provare la modifica effettuata, ovvero l'allontanamento del regolatore dal motore.
In sintesi non è cambiato molto, a regimi intermedi si pigliano parecchi disturbi che rendono il volo difficoltoso anche se sono diminuiti, mentre a tutta manetta non ci sono problemi.
Ora il fatto è che l'ESC è praticamente appiccicato alle batterie, e la cosa non credo che possa fargli bene....
ma come cavolo è che stì disturbi escono fuori a regimi bassi/intermedi??

Paolo
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Vecchio 07 febbraio 05, 13:31   #44 (permalink)  Top
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Aggiungo la mia esperienza. Anche il mio EVO 20 ha gli stessi problemi di quello di Paolo. Provate tutte ma nulla da fare. L'instabilità laterale che attribuivo al primo volo al modello erano terribili glitch... l'ho scoperto, purtroppo, troppo tardi. Ho scritto alla lipotech, attendo una loro risposta, vedremo.
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Vecchio 07 febbraio 05, 15:24   #45 (permalink)  Top
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Dino ha già smontato tutto e fortuna lui perchè io avrei acceso un bel focaraccio.
Il motore è stato ripulito e soffisto bene bene, ed ora ha anche smontato l'albero e lubrificato la sua sede ed i cuscinetti e lo rimette sopra il panno carta tante volte ci fosse ancora "robba", ma non credo.
Oltre a mezzo quantale di melma pare che il mutron sia ok.
Del resto è bello robusto.
I servi sono salvi e spero di poter dire la stessa cosa della ricevente che ho appena smontato ed asciugato con un panno carta ora giace come una lucertola al sole in modo che ogni microscopica traccia di umido venga eliminata.
Le batterie sono quelle che fortunatamente hanno patito meno, anche grazie al loro involucro in termoretraibile.
Naturalmente ho aperto tutto ed asciugato ogni pacco stando bene attento a non far casino con i poli.
Il regolatore è tutto sporco di questa fanghiglia puzzolente e non credo che lo pulirò.
Mi stà sul c...o ed è colpa sua se ora il mio Reno si è frittellato a circa 130 Km/h nel fosso, alzando una colonna d'acqua di un par di metri.
L'ala si è miracolosamente salvata, merito della vite in plastica su cui avevo eseguito un piccolo taglietto come innesco in caso di urti energici.
La fuso.....lasciamo stare così come l'elica.
Stò nero.


Paolo
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Vecchio 07 febbraio 05, 15:24   #46 (permalink)  Top
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Ciao

Io non ho disturbi......

Hai provato a cambiare la frequenza di 8-16Hz ?

Ti da interferenze solo a 15 Metri e/o anche oltre?

Io utilizzo sia il 20 che il 30 Air
e un Heli ,
non mi danno nessun tipo di problema......se li setti a dovere ....vanno meglio degli Jeti...

se utilizzi motori Fatti in casa, metti la fasatura Automatica?
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Vecchio 07 febbraio 05, 15:35   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@07 febbraio 2005, 14:24
Stò nero.
povero mustang... mi spiace Pa'... è una cosa molto, molto scocciante, ti capisco... forse... non vorrei girare il dito nella piaga ma... forse sarebbe stato il caso di non volare con quel coso.
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Vecchio 07 febbraio 05, 15:55   #48 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@07 febbraio 2005, 14:35
povero mustang... mi spiace Pa'... è una cosa molto, molto scocciante, ti capisco... forse... non vorrei girare il dito nella piaga ma... forse sarebbe stato il caso di non volare con quel coso.
Hai ragione, ma visto che tentavo di risolvere il problema dovevo far delle prove, (tra l'altro l'ultima prova dopodichè avrei sostituito il regolatore con uno di un'altra marca) ed avevo la certezza che nel caso pelando il gas fossero usciti fuori i soliti problemi, dando tutto motore la situazione sarebbe tornata gestibile.
Un pò da matti ma fattibile.
Naturalmente le prove non hanno dato alcun risultato positivo percui mi sono messo a volare a tutta manetta (almeno mi diverto ogni tanto) finchè non è intervenuto il cut off che diminuendo i giri del motore automaticamente ha innescato tutti i disturbi (ma è il caso di parlare di segnale sporco, credo) del mondo.
Le altre volte ho sempre tolto motore e "veleggiando" sono sempre rientrato tranquillamente al massimo sconfinando nell'altra pista, ma senza problemi.
Oggi ero troppo lontano per un rientro aliantistico: il Reno ha una buonissima efficienza ma non è un veleggiatore, bensì un'ala bassa e pure nervosetto percui non ho tolto gas.
il risultato è che 5 secondi dopo che è entrato in funzione il cut off il modello è completamente impazzito puntando dritto dritto verso il suolo, e dato che avevo poca quota (altrimenti il rientro sarebbe stato aliantistico!!), non più di 30 mt, non ho fatto neanche in tempo a togliere motore e richiamare ( tipo trapezzista su corda oliata senza rete).
Che tipo è lo Jeti che hai tu?? Legge le Lipo??

Paolo
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Vecchio 07 febbraio 05, 16:04   #49 (permalink)  Top
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più che leggerle, le ciuccia le Lipo .
E' lo Jeti gold label 18A 3ph, niente lipo, meglio l'orologio . Cmq non lo fanno più, ormai fanno solo gli advance e advance plus. Questi ultimi sono secondo me più affidabili perchè invece di "scommettere" sul numero di celle, prevedono la possibilità di una programmazione manuale. In fin dei conti mi sembra che il 18A stia sui 63eurosole. Ti toccherà spenderli .

Ma come sei messo con la lipotech? Non te lo fai sostituire nuovamente? Che fai, butti 50 euro???

Ps: le prove sul modello le avresti potute fare a terra con la collaborazione di un amico piuttosto che in volo, no? Vabbè, probabilmente per l'insaziabile voglia di volare avrei fatto la stessa tua identica cosa...
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Vecchio 07 febbraio 05, 16:10   #50 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@07 febbraio 2005, 15:04
più che leggerle, le ciuccia le Lipo .
E' lo Jeti gold label 18A 3ph, niente lipo, meglio l'orologio . Cmq non lo fanno più, ormai fanno solo gli advance e advance plus. Questi ultimi sono secondo me più affidabili perchè invece di "scommettere" sul numero di celle, prevedono la possibilità di una programmazione manuale. In fin dei conti mi sembra che il 18A stia sui 63eurosole. Ti toccherà spenderli .

Ma come sei messo con la lipotech? Non te lo fai sostituire nuovamente? Che fai, butti 50 euro???

Ps: le prove sul modello le avresti potute fare a terra con la collaborazione di un amico piuttosto che in volo, no? Vabbè, probabilmente per l'insaziabile voglia di volare avrei fatto la stessa tua identica cosa...
Ma ora non credo che gli comunicherò la vicenda, sono troppo alterato......
Domani se stò più tranquillo gli scrivo e vediamo.
Comunque hanno perso un cliente.
Parlami un pò di questi Jeti, come si programmano??

Paolo
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