22 gennaio 05, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
mettiamo di fare un "investimento" e prendere un bel motore brushless che vada bene un po' d'appertutto. A me piacciono i modelli in balsa.. prettamente acrobatici 1,3 mt in poi. Oggi ho letto nel retro copertina penultima pagina la prono della fulcro.. i motori della elerctricmodel in particolare questo: Twister .60 Adatto a pacchi da 10 a 20 elementi sostituisce motori classe .60 10cc 1 4T 90 va bene per volo 3D per modelli fino a 3 Kg !!!!!!!!!!!!!!!! per acrobatici fino a 4 Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alianti fino a 4 mt. elicotteri classe .50 660 W continui, 900W picco 600 giri/volt albero da 5mm SOLO 129,00 mi sembra un prezzaccio!! GULP! sembra quello che cerco. mi dite se ste cose sono vere e che paragone c'è di modello con Hacker, AXI ecc...????? |
24 gennaio 05, 12:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Twister sembrano essere dei buoni motori anche se da noi arrivano col contagocce e non li ho mai visti in volo. I dati della electronic models sono un po'... ottimistici . Un .60 è in grado di fornire molto più di 600w in continua anche se spero con questa frase di non riaccendere polemiche sulle potenze dei motori a scoppio vs elettrico... Se non vuoi rischiare la fine prematura dei magneti, attineiti scrupolosamente a rispettare le potenze massime dichiarate dalla casa. Ovvero studia configurazioni che non facciano assorbire più di 600w a terra, poi se vedi che il motore dopo un volo energico rimane fresco puoi salire gradualmente con la misura dell'elica. Ricorda che questi motori (come tutti gli elettrici in definitiva) hanno alte efficienze quando sono alimentati con tensioni prossime a quelle massime. Però così facendo sei costretto ad utilizzare eliche relativamente piccole. Di più nin so' ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 gennaio 05, 15:07 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ummm ho qualche dubbio, mi pare strano che un motore cosi potente costi cosi poco... secondo c'è la sola da qualche parte... anche i giri mi sembrano tanti... di solito motori cosi potenti girano mooolto di meno 2-300 giri/volt magari mi sbaglio e hai trovato un motor super ciao | |
24 gennaio 05, 15:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
24 gennaio 05, 17:48 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
che modelli? un 3d da 3kg non ce la fa. Dovresti avere a occhio e croce 300w/kg, ovvero 900w costanti. Io direi che motorizzerebbe bene un acrobatico da 2-2,5kg senza soffrire troppo e rimanendo in un campo di efficienza conveniente. Oppure un warbird da 2,5-3kg con buone prestazioni.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 gennaio 05, 19:54 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciaooooo | |
30 gennaio 05, 23:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
oooo raga... ho trovato un sito tedesco dove sta bestia di motore lo vendono a 75,00 contro i 129 in Italia http://www.modellbau-bichler.com/product_i...19bedc2dfba5a29 ottima accopiata elica APC 12x6 - 10600U/min - 35Amp altro che acrobatico!! con questa configurazione è un classico OS .50 |
Bookmarks |
| |