08 gennaio 07, 03:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Ragusa
| come costruire dei galleggianti per un cessna 182 elettrico
Salve a tutti Ho acquistato da poco un cessna 182 elettrico della ART-TECH, con un motore 480 diretto e batteria da 8,4 1000 mah. Il modello vola molto bene sia da terra che lanciato ed essendo un 4ch compie tranquillamente il volo base acrobatico. Ora vi chiederete quale è il mio problema. Sono i posti dove farlo volare visto che qui dove mi trovo io non ne esistono completamente, quindi mi devo arrangiare in dei campi improvvisati e per lo più privati destinati all' agricoltura, quindi sicuramente non idonei. Da qui nasce l'esigenza di farlo volare dall'acqua, visto che nella mia zona esiste una diga enorme molto tranquilla è poco frequentata. Chiedo a qualcuno di voi se sa come costruire in casa dei galleggianti per questo aereo come quello in foto visto che non sono riuscito a trovarli in commercio per questo tipo di aereo CANALI 4 LUNGHEZZA CM 86 AP. ALARE CM 98 PESO GR 590 ELICA 11 x 4.7 AUTONOMIA DI VOLO MIN.10/15 Un salutone a tutti |
08 gennaio 07, 11:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| http://www.baronerosso.it/forum/show...t=galleggianti http://www.willingtons.com/mymac/Plans_Download.htm Comunque non ti sarà possibile decollare dall'acqua con il tuo allestimento e conservare la stessa autonomia. Per partire dall'acqua ci vuole potenza, tu hai un sistema già inefficente (motore diretto, elica piccola, batterie nimh). SE passassi ad un motore brushless outrunner potresti montare un elica piu grande e piu efficente, soprattutto in termini di coppia (è quella che ti "tira" fuori dall'acqua. Se poi monti batterie Lipo ha la speranza di volare almeno 10minuti dopo essere decollato. MA cosi tra consumo per il decollo , resistenza superiore in volo, aumento di peso del modello, ti restano 3 minuti di autonomia. SAlutoni edit: di dove sei? Quale sarebbe la diga deserta?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 gennaio 07, 02:44 | #3 (permalink) Top |
| galeggianti
Grazie per i tuoi consigli ne farò sicuramente tesoro, anche se l' idea di aumentare tutto il gruppo elettrico mi era gia venuto. Io sono della Sicilia esattamente di Ragusa e la diga si chiama Santa rosalia " stupenda " |
09 gennaio 07, 03:32 | #6 (permalink) Top |
|
Senti un ultima cosa ancora Mi ritrovo tra le tante cinfrusaglie di pezzi di elicotteri ed aerei un bel motore che mi farebbe piacere montare sul cessna con una lipo da 11,1 v 1800 mah 10C con un regolatore della dynam da 30A programmabile. Vorrei un tuo parere su che elica usare e se il motore può andar bene o mi stocca le ali de cessna http://www.walkera.com/en/pro_partic...r=WK-WS-20-001 |
Bookmarks |
| |