Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Data registr.: 02-09-2006
Consiglio su un modello

Ciao a tutti vorrei prendere un modello che mi permetta di fare un po di acrobazia ben fatta il motore che vorrei usare è un A20 22L che è compatibile con i miei pacchi batterie da 1500mA.
Cosa ne pensate dell'extra 300 della Topmodel,più o meno vorrei un modello del genere carino ma da non spendere un'infinità di euri so che site più esperti di me e magari c'è qualche modello che io non ho tenuto in considerazione che magari va meglio,ne ho visti alcuni similari a quello na non so come scegliere.
Grazie
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 00:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Ho visto da Jonathan anche il Mini leader della New power modelisme
Lo conoscete? andrebbe bene per me?
Vecchio 08 gennaio 07, 00:48   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Il Mini Leader va bene per quel motore ma non so dirti come vola, è abbstanza nuovo e non credo che siano in tanti ad averlo. Quello che posso consigliarti io (perchè ce l'ho proprio col 2022L) è il Mini Super Sporter della Great Planes. Lo puoi vedere sul sito www.safalero.it >great planes e lo trovi in quasi tutti i negozi e siti ono-line. E' molto versatile, col 2022L è molto acrobatico ma anche stabile e rilassante. Siamo in parecchi ad averlo e con grande soddisfazione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 01:05   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Il miniss è acrobatico sì... ma anche abbastanza docile, insomma è un modello tranquillo, non è molto preciso ecco tutto... Dipende da cosa vuoi te e dalla tua abilità...

Colgo l'occasione un pò OT per fare una domanda a Clay: ma tu lo strapazzi parecchio? Voglio dire stai attento a non fare richiamate eccessive o snap roll veloci? Io non so mai fino a dove spingermi, non ho idea di quanto sia robusto, benchè lo sembri!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 01:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

grazie mi informerò ma il Topmodel cosa ne pensate?
Vecchio 08 gennaio 07, 01:56   #6 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Il miniss è acrobatico sì... ma anche abbastanza docile, insomma è un modello tranquillo, non è molto preciso ecco tutto... Dipende da cosa vuoi te e dalla tua abilità...

Colgo l'occasione un pò OT per fare una domanda a Clay: ma tu lo strapazzi parecchio? Voglio dire stai attento a non fare richiamate eccessive o snap roll veloci? Io non so mai fino a dove spingermi, non ho idea di quanto sia robusto, benchè lo sembri!
Fai conto che l'ho comprato a Ozzano nel 2005 e dallora gli faccio fare di tutto. Tieni presente però che oltre al motore, gli ho cambiato il carrello (l'ho messo in carbonio) e l'attacco dell'ala l'ho fatto con piolo e vite di nylon (odio gli elastici).
Non sono d'accordo sul fatto che non sia preciso, vola come su due binari. Chiaro è un acrobatico tipo sport, non è un Extra o un Katana....
@ GrenWolf: posso solo dirti che Topmodel è un'ottima casa....
Vecchio 08 gennaio 07, 15:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Fai conto che l'ho comprato a Ozzano nel 2005 e dallora gli faccio fare di tutto. Tieni presente però che oltre al motore, gli ho cambiato il carrello (l'ho messo in carbonio) e l'attacco dell'ala l'ho fatto con piolo e vite di nylon (odio gli elastici).
Non sono d'accordo sul fatto che non sia preciso, vola come su due binari. Chiaro è un acrobatico tipo sport, non è un Extra o un Katana....
@ GrenWolf: posso solo dirti che Topmodel è un'ottima casa....
ma secondo te con quella motorizzazzione l'extra 300 mi permette di divertirmi?
Vecchio 08 gennaio 07, 15:29   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Per esser sincero se dovessi scegliere un Extra per quella motorizzazione sceglierei tra questi due (foto sotto) sul sito di Jonathan. Quello della Topmodel (se è quello da 87cm di a.a.) non mi convince molto.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24
Vecchio 08 gennaio 07, 16:11   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Sì ecco, diciamo che non è un acrobatico puro, ma non fraintendermi, non vola per niente male. Però non ha un buon coltello...
Riguardo al carrello, preferisco lasciare l'originale, così quando atterro sulla pista in erba (poco tagliata ) non rischio di rompere l'attacco del carrello, ma, al massimo, mi si storce il tondino d'acciaio, che poi raddrizzo immediatamente.
Ho anche lasciato gli elastici, mettendone 4 l'ala non si muove di un mm... Ci dò dentro cogli snap? Per ora non mi arrischio a farli a tutta velocità... Al campo mi dicono tutti che cammina troppo quel modello

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 17:06   #10 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Sì ecco, diciamo che non è un acrobatico puro, ma non fraintendermi, non vola per niente male. Però non ha un buon coltello...
Riguardo al carrello, preferisco lasciare l'originale, così quando atterro sulla pista in erba (poco tagliata ) non rischio di rompere l'attacco del carrello, ma, al massimo, mi si storce il tondino d'acciaio, che poi raddrizzo immediatamente.
Ho anche lasciato gli elastici, mettendone 4 l'ala non si muove di un mm... Ci dò dentro cogli snap? Per ora non mi arrischio a farli a tutta velocità... Al campo mi dicono tutti che cammina troppo quel modello
Per quanto riguarda il coltello è ovvio che non può esser il suo forte, direzionale piccolo...diedro.....
Per quanto riguarda il mio carrello in carbonio è più flessibile di quello in acciaio armonico...comunque va bene anche il suo. Per quanto riguarda la robustezza ...boh gli snap li faccio anche a manetta dando tutto comando....sinceramente non so cosa dovresti fare per romperlo...saltarci sopra con i piedi forse. Una volta sono partito dimenticando di attaccare gli alettoni.....una botta....! L'anno scorso gli ho fatto pure gli sci. Non si è fatto niente. Per me lo puoi strapazzare come vuoi....elastici permettendo.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24
Rispondi

Bookmarks