Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 20:28   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
per la dogana nessun problema, almeno un amico del campo ha già ordinato molta roba e dice che la spedizione va a peso e nella spedizione paghi già le tasse...

questo può andare?
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2102
se si , suggerite anche il pacco batterie....
Andare andrebbe, motocalc con un motore con caratteristiche quasi identiche dice 38amp e 800watt con una 13x8 e 33 con una 12x 8, il che significa che dovremo avere 4,5 amp di lipo nel primo caso, e 4 nel secondo.
tieni presente che il consumo in volo calerà del 20% il che su 38 amp a punto fisso sono 7 amp, il che con un minimo di gestione del gas ci porta su consumi accettabili anche da lipo non propriamente eccelse, comunque per non sbagliare andrei su un pacco da 4400/4600 ottenibile mettendo le lipo da 2.2 amp circa in parallelo usando 4 pacchi 3s, oltretutto se qualcosa và storto potrai facilmente riusarli sciolti. e su modelli più piccoli.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
E' stato per me, come per clay ed altri, un modello molto usato negli anni 80. Per esser precisi fu il mio secondo aeromodello dopo il passaggio dal volo VVC al volo R/C. Ci ho volato per 10 anni, poi s'è "suicidato" scollando la basetta portaservi in volo.
Quel modello finito vola come un missile, volo dritto, rovescio , looping, ci fai tutto.
Come peso, se non han cambiato qualcosa, sta sui 4 chili abbondanti con un 61 ST. Con le motorizzazioni che dici tu e relative batterie sfori i 5 chili.
Non mi sembra il caso. Oltretutto più sali con motore e batterie e più peso metti e più energia ti serve, sei proprio sul "border line".
Io lo usavo su pista in asfalto e anche per aerofotografia
Ecco.. adesso che ricordo meglio, con la macchina fotografica a bordo (una tascabile + supporto. + servo) diventava un masso.. atterraggi a tromba e decolli lunghi (e difficili sull' erba).
Insomma.. lascia perdere

Saluti
Roberto
Roma

Edit: ho letto adesso il tuo post. L'elica tocca in terra, e poi stai troppo su con il peso, visto che devi anche aggiungerci 1145 grammi.
Vedo che qualcuno l'ha fatto e se lo ricorda ancora. Quando dicevo che il mio con il pieno faceva quasi 4,2 nessuno ci credeva, e tutti mi dicevano "ma se sulla scatola pesa 3kg!!!"
Balle.
Per quello che c'è da fare (è arf) on è nemmeno possibile pensare ce lo avessi fatto pesante con la colla. Piu di tanta non ce ne va. E proprio lui che è pesante, non si discute.
@sandrone: gli 800w del motore bl non sono paragonabili al 61, nel senso che non si puo fare il paragone questo è chiaro. Lasciando perdere l'effimero dato della potenza massima, preferireri senz'altro gli 800w dell'elettrico che i 1300 della miscela. Coppia immediata, piatta, tiro infinito,rendimento elevato, non sbiella...
MA ci sono le batterie.
E questo mi fa preferire 500 volte la miscela. Il resto è un esercizio stilistico (il solito) nello stabilire chi ha piu ragione tra corrente e alcool.
Al secolo: io lo feci con il .70 Os, andava "un giuièllo".
Salutonix.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 177 mini cardinal aviomodelli pipeline Aeromodellismo Principianti 10 22 giugno 11 08:41
mini cardinal aviomodelli pipeline Aeromodellismo 1 17 febbraio 06 18:53
Cardinal Aviomodelli jolly59 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 23 gennaio 06 17:42
verniciatura ali mini cardinal aviomodelli pipeline Aeromodellismo 1 16 gennaio 06 12:00
ali mini cardinal aviomodelli pipeline Aeromodellismo 3 02 gennaio 06 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002