06 gennaio 07, 23:20 | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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mmm pensandoci bene, tu voli sull'erba, almeno ottocento watt ti serviranno per decollare con un minimo di tranquillità,800 watt equivalgono circa ad un 10 cc a schioppo( forse un filo meno), ed un 5 s servirà tutto. Guardati sti motori, almeno sono in italia e non hai sorprese di dogana trasporti e quant'altro, io adocchierei questo: EXMC4260CA http://www.electronicfly-rc.com/motori%20outrunner.html
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 gennaio 07, 23:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
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Per mè farlo elettrico è pura follia. Costerebbe un capitale per motore ESC e soprattutto batterie. Ne ho visti due, ambedue motorizzati con supertigre .61 (10cc). E' un modello troppo pesante e piuttosto veloce.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
06 gennaio 07, 23:36 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 gennaio 07, 23:46 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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06 gennaio 07, 23:57 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la dogana nessun problema, almeno un amico del campo ha già ordinato molta roba e dice che la spedizione va a peso e nella spedizione paghi già le tasse... questo può andare? https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2102 se si , suggerite anche il pacco batterie....
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07 gennaio 07, 00:17 | #16 (permalink) Top |
User |
vedendo anche le esperienze degli altri con 6 lipo da 4000 e elica 13x8 e 42 A di assorbimento dovrei avere circa 900 watt... sarei a cavallo. il problema è che forse tocca l'elica per terra, ma non sono sicuro, al limite metto una 12x10 . per quanto riguarda l'autonomia 4000 mAH per 40 A sono 6 minuti a tutta, ma siccome avrei una grande riserva di energia, posso permettermi di stare anche a metà o a 3/4 con grande incremento della stessa 42 $ il motore 104 $ il pacco batterie 40$ il regolatore da 60A 150 euro..., in italia non c'avrei comprato neanche il motore +24 euro di spedizione per 1145 grammi di roba
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07 gennaio 07, 00:26 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
E' stato per me, come per clay ed altri, un modello molto usato negli anni 80. Per esser precisi fu il mio secondo aeromodello dopo il passaggio dal volo VVC al volo R/C. Ci ho volato per 10 anni, poi s'è "suicidato" scollando la basetta portaservi in volo. Quel modello finito vola come un missile, volo dritto, rovescio , looping, ci fai tutto. Come peso, se non han cambiato qualcosa, sta sui 4 chili abbondanti con un 61 ST. Con le motorizzazioni che dici tu e relative batterie sfori i 5 chili. Non mi sembra il caso. Oltretutto più sali con motore e batterie e più peso metti e più energia ti serve, sei proprio sul "border line". Io lo usavo su pista in asfalto e anche per aerofotografia Ecco.. adesso che ricordo meglio, con la macchina fotografica a bordo (una tascabile + supporto. + servo) diventava un masso.. atterraggi a tromba e decolli lunghi (e difficili sull' erba). Insomma.. lascia perdere Saluti Roberto Roma Edit: ho letto adesso il tuo post. L'elica tocca in terra, e poi stai troppo su con il peso, visto che devi anche aggiungerci 1145 grammi. |
07 gennaio 07, 00:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi ero scordato di dire che il modello non me l'hanno regalato nuovo, ma vide il cielo( per parecchio tempo) nei lontani anni 80 ed è ancora ben conservato, volava con G21 /46. L'ho pesato , la fuso pesa 1 kg completa di piani di quota e timone, castello motore e serbatoio, l'ala 600 grammi senza alettoni ma con le astine. Contando 3 servi standard,( 150 grammi, facciamo 200 con le relative squadrette e bowden), 1145 grammi per motorizzarlo, stiamo sui 3 chili scarsi. 150 grammi tra batteria e ricevente, arriviamo a 3 chili. Mancherebbe solo la verniciatura. Siamo lontani dai 5 chili.., a meno che non abbia scordato qualcosa. comunque , di la verità, vuoi spaventarmi per non farlo elettrico vero ?
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07 gennaio 07, 12:40 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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07 gennaio 07, 13:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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