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Guest
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Il tuo know-out in fatto di volo a scoppio fà si che le scelte siano ponderate e calibrate cosa che non hai fatto per l'elettrico. Ti posso dare un consiglio..... Torna allo scoppio con il quale hai grosse soddisfazioni e lascia a tempi più maturi ( per te ) l'elettrico. Saluti. | |
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User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
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vorrei pure aggiungere una cosa"e qui so ke mi darete addosso":lo scoppio con aerei grande è mooooolto più facile che l'elettrico con aerei picoli "tranne per gli atterraggi naturalmente" e non lo dico io ma il nostro modellista più esperto...mercoledi mi farà provare uno scoppione biplano acro da 1,70 mt poi vi farò sapere...intanto lui ieri mi ha collaudato il riot 3d della GP "250 gr di aereo in balsa!!! e l'ha sfasciato al secondo volo "collegati col cavetto allievo maestro dopo che mel'ero fatto andare sopra latesta causa raffiche di vento" dicendomi chiaramente che era tra gli aerei più estremi che abbia mai portato...fate voi! ![]()
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Io ho cominciato con uno Zanzarino, ma il mio secondo modello Elettrico era un Palio con un 550 Race ridotto e 8 celle che andava come una lippa ( e pesava 1800 grammi) e poi sono sempre salito, di dimensione o prestazioni, ora tutti i miei modelli o fanno i 200 tipo Pylono sono da 1m40 in su oppure sono ventole elettriche. | |
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Il mio personalissimo bilancio: BL rotti (per cazzoneria, botta o guasto) ZERO BL fusi (per cazzoneria) uno - eccesso di corrente ![]() BL perduti: uno, inabissatosi nel lago di Como insieme al modello ![]() Batterie defunte: Una per corto, due per morte naturale dopo un fracco di cicli, una per cazzoneria (bucata con lo spillo durante una riparazione sul campo), una per esperimento deleterio (volevo vedere cosa succedeva a ciucciare 30 ampére da una 900 mAh 10x. l'ho visto ![]() Ma con la miscela a otto euro al litro, ci ho ancora risparmiato. Regolatori fusi: due brushed, per la stessa identica pirlata: attaccata la batteria dalla parte sbagliata. Poi mi son fatto furbo e da allora monto le spinette in modo che non possa più succedere. Problemi di Bec: mai usato, neanche per sbaglio. Tant'è che con le lipo uso regolatori per nicd, costano meno e van benissimo lo stesso ![]() Servi sgranati: Mai sgranato un Hs 55, in compenso sgranati un fracco di HS 81 (dopo di che non li ho più usati se non quelli in metallo) Modelli persi per interferenza: Alla radio ZERO, al dito un fracco ![]() In conclusione, continuo a fare sia scoppio che elettrico. Mi piacciono entrambi, e sono un uomo di facili costumi, molto infedele | |
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User | Citazione:
![]() ![]() Che dire.. io per il momento mi sto divertendo con lo scoppio.. ho accantonato tutta la roba elettrica... ne conserverò solo un paio per qualche zingarata d'estate ![]() ieri ho collaudato il mio "bestio" F3A da 1,7mt di a.a. motorizzato con ST51 poca spesa tanta resa. modello usato. due serate in cantina e un TOTALE di circa 200 spesi (modello + oracover + motore nuovo + servi) e ho un modello di 3kg di peso che una volta accesso e pilotato mi da sicuramente più soddisfazioni di quando volavo con il formosa, che pur'è un F3A ![]() qualcuno obietterà che quel modello poteva essere fatto anche elettrico. Ed è vero. Ma quanti soldi ci volevano per avere le STESSE prestazioni? Quindi il mio pensiero continua ad essere come quello di asiatic: ogni tipo di propulsione ha i suoi pregi e i suoi difetti. Non ce n'è una migliore. La scelta per l'una o l'altra va fatta secondo i proprio gusti personali, magari secondo il modello che si vuole fare ma SOPRATTUTTO anche in base al conto in banca. Ragazzi, non dimentichiamo che qui non tutti hanno lo stipendio da nababbi. Per molti di noi anche spendere 10 euro in più o in meno alla fine del mese si fà sentire. Come detto il mio F3A avrei potuto farlo elettrico. Ma quanto avrei speso? sicuramente non 200 tutto compreso. penso almeno il doppio. Apparte il discorso economico, per quale ragione avrei dovuto preferire elettrico? Per il rumore? volo il un campo di volo, non ho il problema rumore. non ci sono abitazioni lì vicino Per la puzza? Io non li trovo puzzolenti, è odore ![]() Per lo sporco? A quello ci si abitua... per farlo io credetemi, lo possono far fare tutti. Per la possibilità di volare "10 minuti e via" ? Non sono certo così pazzo da voler volare con un modello di 3kg nel parco fuori casa, quindi niente voli "10 minuti e via".. Quindi come vedete il tutto dipende anche da quello che si vuole, e come lo si vuole. Certo, sto costruendo un piccolo cessna 182 come quello che ho in avatar, ma tutto in balsa. su quello non mi sognerò neanche lontanamente di metterci un motore a scoppio... brushless da 200W e pacco lipo da 2000 e viaaaaaaa Pertanto pensate a divertirvi e basta Che purtroppo sia su i forum che sui campi di volo di gente che dice "io faccio elettrico e son figo perchè sono moderno" e "io faccio scoppio e son figo perchè mantengo la tradizione" ce ne sono fin troppi ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
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Te prego non paragonarmi il formosa da 500 grammi ad un modello da 1 e 70 e 3 chili, é assolutamente ingiusto, se vuoi fare un paragone devi motorizzare elettrico lo stesso modello, a quel punto la differenza la vedi. Secondo me stai confondendo un po le cose, i modelli grossi volano meglio, é una legge aerodinamica, la propulsione non c'entra, se ti trovi bene con quello non hai idea di come potresti volare bene con roba "seria" es. yamada, a quel punto (e costi) l'elettrico torna competitivo. Su quel modello, metti uno yamada 63 e poi mi sai dire il Supertigre che fine fà ![]() Ps Non ho nulla contro i Supertigre per carità, per quel che costano vanno più che bene, parliamo di cose diverse per costi e tipologia, su un modello veloce ad esempio lo yamada non lo metterei, non serve e forse é controproducente ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
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Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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Se pero' confondi i fili del regolatore con quelli delle batterie perche' intanto stai chiaccherando del piu' e del meno e colleghi il piu' e il meno della batteria insiema..... allora fotti la batteria<_< Comunque la LiPo alla fine non si e' rotta si e' solo dissaldata la linguetta. La disattenzione comunque e' sempre alle porte. ![]() | |
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D | eltura | Elimodellismo Principianti | 39 | 17 novembre 07 00:37 |
mi sono stufato | agorano | Aeromodellismo | 7 | 03 luglio 07 17:38 |
...e il carter m'ha fatto crack... | wineless | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 11 maggio 07 08:44 |
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? | power83 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 gennaio 06 20:11 |