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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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[quote=stradivari] Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Guest
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E la candella troppo fredda.. E troppo calda... E vai che è magro... E vai che è grasso.. E passa lo straccio sulla sbobba espulsa dalla marmitta prima di riporre il modello..... E le vibrazioni che smontano le viti.. .. Insomma.. il modellismo dove lo guardi lo guardi è una gran bega..!! A volte peggio delle donne......!! ;-)) Eppur ci piace....... Ultima modifica di faraone : 06 gennaio 07 alle ore 23:27 | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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E' verissimo anch'io quando cado,(fortunatamente di rado) cerco la colpa nel fato, ma non sono proprio un principiante e in coscienza so dov' è stato il problema; non sono così sprovveduto, se l'errore è il mio cerco nel futuro di evitarlo, se invece è nel prodotto cerco di analizzare bene e di isolarlo. Molti dei miei incidenti sono stati causa di miei errori di pilotaggio, non lo nego, per imparicchiare con l'eli ne ho sfasciati due; gli ultimissimi, visto che è da un po' che volo quasi sempre a pila, sono certissimo sulle cause dei bussi, inoltre tranne due motorozzi compro tutto in negozio, ho jonathan sotto casa e tele hobbi e modellismo.it a 2 km. E' chiaro che apprezzo e acceto tutti i pareri discordanti dal mio, questo post l'ho aperto per confrontarmi anche vivacemente, parlo e penso a questo hobby con un amore e passione che pochi possono immaginare, amo i miei modellozzi sia i puzzolenti che no, come dei figlioli, penso che sopravviverò anche all'elettrco, è un momento ............... passerà ![]()
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() ![]() ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 07 gennaio 07 alle ore 00:13 | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ora saprei come fare, difatti nell'ultimo periodo ho comprato solo riceventi schulze, servi hs 65 e 56, motori hacker, regolatori di marca, batterie fly power, guardo bene i timming ecc, ma ormai è tardi, con la roba che ho messo assieme ci mando in volo il nettuno, sono scocciato per la robaccia che hanno messo in giro spacciandola per buona, poi si parla di sperimentare?? non ditelo a me, ho fatto di tutto, centine, ali in polistirolo tagliate ad archetto, laminazione sottovuoto, sotto pressa, stampi in resina, fusoliere in stampo, non ho affatto perso l'entusiasmo, ma non è più un'epoca pionieristica, quando i motorozzi andavano a etere, ora se ti appioppano una batteria o un BL o un regolatore scarso, lo sanno perfettamente di fregarti, ecco!!! in questo caso la sperimentazione non mi piace più e vorrei che la facessereo loro e a loro spese!!!!! | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Guest
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Non sono un veterano dl volo ma da circa 2 anni ho un biplano PT17, un aliantino,un quadrimotore B29, un Beaver, un jet, un tuttala da 100 grammi 2 micro elicotteri e 2 micro aerei della silverlit e tutti elettrici. In tutto questo tempo ho distrutto: un jet perchè non avevo messo a punto il baricentro(60 euro) un altro jet perchè facevo acrobazie e volo rovescio quasi al suolo(che scemo che sono ![]() un aliantino perchè volevo vedere fino a quanto saliva, quasi tra le nuvole e lo vedevo con il binocolo ![]() un mini jet perchè pur di vederlo volare ho improvvisato motori e batterie non adatti 30 euro. Una Lipo 800 perchè l'ho usata con un motore che assorbiva troppo 20 euro. 4-5 motori speed 400 per alberini piegati 30 euro. Queste cose mi sono successe solo i primi periodi poichè purtroppo nella mia città solo il solo a volare elettrico e mi sono imparato a volare solo tramite tastiera su fms, non sapevo niente di volo, di baricentro, di batterie, niente di niente.Se avessi avuto qualche maestro o qualche amico esperto la cosa sarebbe stata diversa.Andavo a volare solo e mi lanciavo i modelli solo, senza sapere che comando dovevo azionare. Quindi avrei fatto gli stessi danni con un modello a scoppio , solo che quelli non costano 60 euro. Ora ho formato un piccolo gruppo, anche se continuo a dire che non sono ancora un grosso esperto, giriamo felicemente per ore e ci fermiamo perchè ci gira la testa. Secondo me è bello sia il volo a scoppio che elettrico, quasi stesse spese, cosa importante è investire già dalla prima volta in prodotti ottimi , non commettere errori tecnici e cosa molto importante seguire persone con più esperienza sui campi di volo e sui forum ed il gioco è fatto. Siamo tutti una grande bella famiglia di aquile ![]() |
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User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
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[quote=stradivari] Citazione: Originalmente inviato da staudacher300 ...più mezzo serbatoio per carburare, direi molto meno, se parti da una buona base. E solo il primo volo. più le candele Non mi pare durino così poco. Io le cambiavo prima che rompessero i marroni e mi trovavo bene ![]() Beh, se ti piaceva cambiarle... Per quel che ho visto, magari il motore nuovo ne fa fuori una nel giro di poco, ma poi non è che si sia sempre lì a girar candele. più un motore nuovo Mah, per ora mi sono morti svariati motori elettrici (e variatori), a scoppio invece nulla. Nemmeno a me gli elettrici, solo che rendono esattamente come il primo giorno, anche senza cambiare la fascia. Credo tu possa convenire che il motore elettrico sia estremamente più delicato: attenzione all'elica e alle temperature ambientali, per non dire degli effetti di una bottarella sull'alberino o della delicatezza degli ESC. Poi, natralmente, se si opta per configurazioni motore/esc/batterie sovrabbondanti, allora l'affidabilità aumenta. Per non dire che un Supertigre 40 Costa come un Hacker 30xx M. Se mi dimostri che carbura meglio dell'hacker sono d'accordo. comunque gli hacker non li compero più, ora col prezzo di un supertigre 40 ci prendo un motore equivalente ad un 20 cc . Non si parlava di carburazione. Ma se il motore ciclo otto è da carburare, il sistema propulsivo elettrico è ben più rognoso di quanto lo sia il motore a scoppio. la pompa della miscela che si scassa, Ma quando mai? Al massimo mi verrà il gomito del tennista! Sarà, ma io ne ho consumate tre, anche se il gomito del tennista non ce l'ho ed erano di marca te lo assicuro ![]() Consumate, non scassate. Se si rompessero con frequenza, capirei, ma consumate... tutto si consuma. Se ne hai consumato 3 in 20 anni di modellismo (o giù di lì) non mi pare un motivo di lagnanza. Prima o poi ti si consumerà anche il caricabatterie. il pannello che va a meretrici, Al limite, basta non averlo, non è certo indispensabile. Alimentare avviatore e candela lo é, o lo fai col pannello o ti porti due batterie (ne ho cambiate 3) ed al campo ne ho visti tanti bruciarsi e tanti che hanno bruciato le candele. Appunto, confermi quello che dico: il pannello è un di più e come si sa quel che non c'è non si rompe. Quindi, come lo puoi evitare nell'elettrico, lo puoi evitare anche nello scoppio. Poi, un motore con 200 lanci é un sogno che funzioni senza manutenzione (costosa) e se funziona ancora per sbaglio é perché é un Os (che costa tanto), Il mio più vecchio ne ha circa 160, quindi è ancora un giovincello, ma a occhio direi che sia intenzionato a farne ancora un 1500! allora voli coi diesel common rail oppure ti accontenti di motori spompati, a quel punto anche le mie lipo con 150 lanci vanno ancora più che bene, ma io le uso su un trainer per mia figlia ![]() Mah, il contagiri non indica cali di prestazioni e non mi pare nemmeno che ci sia da temerne a breve termine. Nel caso, vorrebbe dire che la qualità è così così. 200 lanci sono 35 ore di funzionamento, mica chissà cosa. Per un motore ben fatto, una passeggiata praticamente. Anche al di fuori del modellismo sono contrario ad intervenire troppo spesso coi motori, a cambiare troppo spesso segmenti e pistoni si ottengono solo dei motori legati. Mio modesto parere, s'intende. De gustibus non disputandum est, se dovessi volare a scoppio ora, dopo gli elettrici, lo farei con uno yamada, non più con un supertigre, ora certe prestazioni le pretendo visto che l'elettrico me le dà. E quali sarebbero, prestazioni a mezzo servizio dopo due accelerate perché le batterie sono già calate? ![]() Per me, ci sono pregi e difetti per entrambi ed al momento non esiste un vincitore oggettivo, così per star sul sicuro, non mi nego né l'uno né l'altro. |
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User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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che dire, qualche giorno fa avevo deciso di mollare l'elettrico e passare allo scoppio ma poi sono rinsavito ricordando della precedente esperienza automodellistica, non c'è paragone sul punto di vista del divertimento e della manutenzione!quindi per ora tengo duro...anche se le mie finanze stanno vacillando!...e quando qualcosa va storto come oggi mi tiro su pensando all'amico rondone che con l'easystar e batterie da 2600 vola prendendo le termiche per oltre un ora e quando atterra perchè si è stufato ha il torciocllo!!! ![]() ![]() cmq tranquilli ke i prezzi delle batterie si abbasseranno...anche con le nimh ultraselezionate da automodellismo elettrico è stato così!
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