06 gennaio 07, 16:51 | #51 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
06 gennaio 07, 17:01 | #52 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
A me le zucchine piacciono trifolate oppure fritte con la pastella ma sempre accompagnate con un bianco leggero. Le carote invece le preferisco fritte nel burro ma in questo caso un rosato lo preferisco. Del resto per me e sottolineo me , il volo elettrico ha portato notevoli stimoli, pensate solo al fatto che sul mio campo sono stato il primo a superare con successo i vari tentativi, poi abbandonati, fatti dai miei amici. "voli elettrico ?" chiedevano, e poi " vedrai che lascierai, butti via soldi, meglio lo scoppio....". ma io, nel mio piccolo, senza pretese e con molta lettura ho proseguito, mi sono divertito con i miei motoveleggiatori e piano piano ho visto che pure altri hanno iniziato ad interessarsi. Ma ora mi sono accorto che non riesco più a starci dietro. Le batterie poi, un dramma. Cicla e ricicla, verifica e controlla, cosa che con lo scoppio non succedeva. Si, certo, c'era da verificare e controllare pure li, ma nulla di stressante come ciclare le batterie, se qualche cosa non andava si riparava, si sitemava e vonde. Le lipo non mi sono mai andate a genio ed allora ho puntato sulle LiIon. Delusione assoluta. Queste batterie hanno il vizio di perdere la carica come le Nicad, lo sapevate ? Hanno bisogno di essere caricate ogni due-tre settimane al massimo altrimenti kaput. Ho buttato via due pacchi 3s praticamente nuovi, uno con solo sei scariche all'attivo e l'altro con una dozzina, ed ero convinto di aver superato i problemi delle Nicad. Mah, tutto sommato meglio lo scoppio, anche se continuerò a fare elettrico senza pretese.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 gennaio 07, 17:41 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
06 gennaio 07, 17:42 | #54 (permalink) Top |
User |
Ma come fate a sgranare tutti stì servi???? Io l' unico che ho sgranato(solito hs-55)..è perchè al campo lo avevo poggiato un momento perterra e per sbaglio c'ho camminato sopra ..ma per il resto..in 6 anni di onorata carriera, apparte quell espisodio secondo me basta starci un po attenti e non si dovrebbero rompere. Saluti Flà |
06 gennaio 07, 18:06 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 301
|
Penso che ci sia spazio sia per lo scoppio che per l'elettrico, la scelta è personale ed entrambi hanno dei vantaggi, che per alcuni diventano determinanti. Ad esempio con l'elttrico arrivo, collego le batterie e volo. Atterro, aspetto 10 min., inserisco l'altro pacco e volo. Poi carico tutto a casa con calma. Con lo scoppio ho tanica, avviatore, batteria e... mani unte! Però faccio tutti i voli che voglio. E che soddisfazione quel profumo, quella melodia. C'è però una cosa che detesto nell'elettrico: il decadimento delle prestazioni che si ha nel corso del volo per via del calo naturale delle batterie. Con lo scoppio invece posso partire ed arrivare a tutto gas senza problemi e con prestazioni inalterate. |
06 gennaio 07, 19:08 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Escusez-moi. | |
06 gennaio 07, 20:20 | #57 (permalink) Top | ||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
| Citazione:
Citazione:
Mi sono rotto i c ..marroni dei glitch, così ho riciclato dal cassetto dove le avevo parcheggiate tutte le enormi riceventi pcm che usavo con i modelli a scoppio, ho eliminato le jeti e la ricerca del grammino, ora funziona sempre tutto , ho semplicemente ricominciato a ragionare come per lo scoppio, esticacchi del grammino, vorrà dire che i modelli, invece di una verticale infinita faranno "solo" verticali di ottocento metri volo tranquillo, e non prendo nemmeno l'ombra di uno stramaledetto glitch da più di un anno, saranno pesanti, ma chissenefrega, grammi santi e benedetti, se proprio non ho spazio......sculze e via che poi é sempre una forma di pcm. Glitch pratica archiviata. Mi duole solo che come un pollo ho venduto un paio di pcm quando son passato armi e bagagli all'elettrico, che stupido che son stato, benedico ogni grammo del loro adorabile peso, nemmeno la scatolina tolgo. certo, su un 3d il grammo serve, ma di solito te li fai volare intorno al naso e problemi ce ne sono pochi comunque, e poi ci sono le schulze per questo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | ||
06 gennaio 07, 20:43 | #58 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
| Citazione:
Rafé tocca che vieni giù da me che te spiego anch'io quanti giri fà na boccia, la teoria nel volo elettrico vale si, ma fino ad un certo punto. Certo che ora ti trovi bene con lo scoppio, c'hai tutto nuovo, le somme si tirano dopo, io le ho tirate.....dopo .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 gennaio 07, 21:23 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 301
|
[quote=staudacher300]...più mezzo serbatoio per carburare, direi molto meno, se parti da una buona base. E solo il primo volo. più le candele Non mi pare durino così poco. più un motore nuovo Mah, per ora mi sono morti svariati motori elettrici (e variatori), a scoppio invece nulla. Per non dire che un Supertigre 40 Costa come un Hacker 30xx M. la pompa della miscela che si scassa, Ma quando mai? Al massimo mi verrà il gomito del tennista! il pannello che va a meretrici, Al limite, basta non averlo, non è certo indispensabile. poi, un motore con 200 lanci é un sogno che funzioni senza manutenzione (costosa) e se funziona ancora per sbaglio é perché é un Os (che costa tanto), Il mio più vecchio ne ha circa 160, quindi è ancora un giovincello, ma a occhio direi che sia intenzionato a farne ancora un 1500! |
06 gennaio 07, 21:36 | #60 (permalink) Top |
User | ciao, ok, ognuno a cercato di giustificare la sua. intanto.....io.....oggi ho volato con un giles 202 a scoppio....2 epp elettrici....un elicotterino elettrico....ho aiutato gli amici a volare, uno col maxi e l'altro con l'effetrea...(f3a). e dopo aver scritto questo post, vado a volare con gli amici al centro commerciale di vercelli alla luce dei lampioni nel piazzale del parcheggio......elettrico....naturalmente! he he he come vedete....io non devo giustificare nulla!......costa piu' questo o costa piu' quello! vale piu' uno vale piu' l'altro! io mi diverto in ogni caso!!! e.....i problemi...di uno o dell'altro modo di volare, cerco di capirli e risolverli, non di imprecarci contro passando dall'altra parte.....se poi ho problemi di la'....cosa faccio.....impreco e torno di qua della barricata?....... non imprecate cercando giustificazioni....ma divertitavi e sfruttate cio che il mercato ci offre!!! e buoni voli (anche notturni) a tutti!. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D | eltura | Elimodellismo Principianti | 39 | 17 novembre 07 00:37 |
mi sono stufato | agorano | Aeromodellismo | 7 | 03 luglio 07 17:38 |
...e il carter m'ha fatto crack... | wineless | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 11 maggio 07 08:44 |
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? | power83 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 gennaio 06 20:11 |