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Vecchio 06 gennaio 07, 16:51   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da ginopilotino
Spero di non sollevare un vespaio, ma questa la devo postare, da due anni faccio anche elettrico

e' questo "anche" che mi fa pensare ad un approccio sbagliato

, sia eli che aerei, ho notato che la tanto sbandierata affidabilità dell' elettrico andrebbe un po' riveduta. ( aaaa faccio una premessa, ho 47 anni e faccio modelli da oltre 25)
ma da 25 fai modelli a scoppio, elettrici solo da 2..... quindi ....

In primis la mia iniziale dotazione di lipo prima generazione, è andata a farsi friggere, e si parla di 8-10 pacchi con un valore all' epoca di 50-60 euro l'uno, completamente aggiornata con le nuove 20 C. (partiti altri 600 euro minimo)
chi dice che devi buttarle, se esce un motore a scoppio aggiornato rispetto al tuo che fai , butti il vecchio anche se funzionava?

Ho gia fulminato 4 motori da 45-50 euro l'uno, causa anche la scarsa qualità delle cineserie che ci stanno propinando, con tutti i cloni di bassa risma.(partiti altri 200 euro)
i miei cinesi volano da anni , non è per caso che cerchi di usarli nel modo sbagliato?

I regolatori 2 sono in cavalleria, inoltre bisogna fare un terno al lotto per indovinare i timmig, i bec e i cavoli e sdazzi. (altri 90 euro)
danneggiare un rego senza metterlo in corto è difficile, o sei sfigatissimo o...... in quanto alla regolazione fai prima a settare 50 regolatori che carburare 1 supertigre, e i regolatori non li devi settare ogni volta.
Due modelli disintegrati per disturbi dati dalle microriceventi poco sensibili alle onde radio, ma sensibilissime ai disturbi. (almeno 200 euri)
metti riceventi migliori......

Altri 2 elicotteri danneggiati per i bec repentini dei regolatori, o che sudano, o che hanno caldo, o che hanno freddo, o che non vanno daccordo col motore due poli. (danni per 200 euro visto che uno l'ho ricomprato)
?

Per non parlare delle tonnellate di carichini, batterie al gel, cavetti spinette, depron, modelli comprati sbagliati per l' inesperienza iniziale, modelli che per la loro fragilità durano una stagione, poi vanno bene solo per isolare i solai, (ho dei pluri da oltre 15 anni).
forse sarebbe il caso di scegliere con più oculatezza
Badilate di servi grandi come una caccola sgranati ed irrecuperabili. (almeno 100 euro)
idem

Totale del disturbo solo per materiale andato a male 1190 euro circa.
Mi pare non sia poco per dei fischietti assimilabili come dimensioni a dei cartoni portapizza.
visto che ci hai volato per due anni, che il 50% della spesa la recuperi vendendo quello che non hai fulminato, direi che hai speso circa 300€/anno, il costo di un modello classe .40 all'anno senza contare la benzina, le batterie per le candele e i carica batterie, ... di che ti lamenti
Morale mi sono rotto i maroni, non compro più nulla di elettrico e vado a esaurimento scorte, prima di quello nervoso, torno allo scoppio, e pensare che neppure sapevo cosa fosse un'interferenza.
ora se vuoi puoi mandarmi a cagare
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 17:01   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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A me le zucchine piacciono trifolate oppure fritte con la pastella ma sempre accompagnate con un bianco leggero.
Le carote invece le preferisco fritte nel burro ma in questo caso un rosato lo preferisco.

Del resto per me e sottolineo me , il volo elettrico ha portato notevoli stimoli, pensate solo al fatto che sul mio campo sono stato il primo a superare con successo i vari tentativi, poi abbandonati, fatti dai miei amici.
"voli elettrico ?" chiedevano, e poi " vedrai che lascierai, butti via soldi, meglio lo scoppio....". ma io, nel mio piccolo, senza pretese e con molta lettura ho proseguito, mi sono divertito con i miei motoveleggiatori e piano piano ho visto che pure altri hanno iniziato ad interessarsi.
Ma ora mi sono accorto che non riesco più a starci dietro.
Le batterie poi, un dramma.
Cicla e ricicla, verifica e controlla, cosa che con lo scoppio non succedeva.
Si, certo, c'era da verificare e controllare pure li, ma nulla di stressante come ciclare le batterie, se qualche cosa non andava si riparava, si sitemava e vonde.
Le lipo non mi sono mai andate a genio ed allora ho puntato sulle LiIon.
Delusione assoluta.
Queste batterie hanno il vizio di perdere la carica come le Nicad, lo sapevate ?
Hanno bisogno di essere caricate ogni due-tre settimane al massimo altrimenti kaput.
Ho buttato via due pacchi 3s praticamente nuovi, uno con solo sei scariche all'attivo e l'altro con una dozzina, ed ero convinto di aver superato i problemi delle Nicad.
Mah, tutto sommato meglio lo scoppio, anche se continuerò a fare elettrico senza pretese.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 17:41   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da fai4602
A me le zucchine piacciono trifolate oppure fritte con la pastella ma sempre accompagnate con un bianco leggero.
Le carote invece le preferisco fritte nel burro ma in questo caso un rosato lo preferisco.

Del resto per me e sottolineo me , il volo elettrico ha portato notevoli stimoli, pensate solo al fatto che sul mio campo sono stato il primo a superare con successo i vari tentativi, poi abbandonati, fatti dai miei amici.
"voli elettrico ?" chiedevano, e poi " vedrai che lascierai, butti via soldi, meglio lo scoppio....". ma io, nel mio piccolo, senza pretese e con molta lettura ho proseguito, mi sono divertito con i miei motoveleggiatori e piano piano ho visto che pure altri hanno iniziato ad interessarsi.
Ma ora mi sono accorto che non riesco più a starci dietro.
Le batterie poi, un dramma.
Cicla e ricicla, verifica e controlla, cosa che con lo scoppio non succedeva.
Si, certo, c'era da verificare e controllare pure li, ma nulla di stressante come ciclare le batterie, se qualche cosa non andava si riparava, si sitemava e vonde.
Le lipo non mi sono mai andate a genio ed allora ho puntato sulle LiIon.
Delusione assoluta.
Queste batterie hanno il vizio di perdere la carica come le Nicad, lo sapevate ?
Hanno bisogno di essere caricate ogni due-tre settimane al massimo altrimenti kaput.
Ho buttato via due pacchi 3s praticamente nuovi, uno con solo sei scariche all'attivo e l'altro con una dozzina, ed ero convinto di aver superato i problemi delle Nicad.
Mah, tutto sommato meglio lo scoppio, anche se continuerò a fare elettrico senza pretese.
Sui miei alianti non ho mai avuto dei grossi problemi, sulle LiPo sono un po' scettico anch'io... va' bene l'autonomia, ma la gestione delle NiCd era molto più semplice secondo me, cmq per i modelli da termica che ho vanno benissimo. D'altra parte i miei missili non hanno bisogno di motore
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 17:42   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
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Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Ma come fate a sgranare tutti stì servi????
Io l' unico che ho sgranato(solito hs-55)..è perchè al campo lo avevo poggiato un momento perterra e per sbaglio c'ho camminato sopra ..ma per il resto..in 6 anni di onorata carriera, apparte quell espisodio secondo me basta starci un po attenti e non si dovrebbero rompere.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 18:06   #55 (permalink)  Top
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Penso che ci sia spazio sia per lo scoppio che per l'elettrico, la scelta è personale ed entrambi hanno dei vantaggi, che per alcuni diventano determinanti.
Ad esempio con l'elttrico arrivo, collego le batterie e volo. Atterro, aspetto 10 min., inserisco l'altro pacco e volo. Poi carico tutto a casa con calma.
Con lo scoppio ho tanica, avviatore, batteria e... mani unte!
Però faccio tutti i voli che voglio.
E che soddisfazione quel profumo, quella melodia.

C'è però una cosa che detesto nell'elettrico: il decadimento delle prestazioni che si ha nel corso del volo per via del calo naturale delle batterie.
Con lo scoppio invece posso partire ed arrivare a tutto gas senza problemi e con prestazioni inalterate.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:08   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
C'è bisogno che qualcuno vi dica che state parlando di 'cose' differenti con differenti tipi di necessità e/o prestazioni?

Perchè si continua ostinatamente a fare confronti fra zucchine e carote?

Fanno parte è vero della stessa 'famiglia' (gli ortaggi ) ma sono completamente diversi per gusto, colore etc fra di loro!!

Perchè vi/ci ostinate/iamo a fare confronti fra elettrico e scoppio quando non si riesce nemmeno a confrontare modelli/motori/miscele/batterie nella stessa categoria di appartenenza?

E' davvero cosi complesso parlare e/o discutere di cose 'omogenee' (dimensioni/peso/prestazioni/alimentazione) fra di loro?

Me lo domando perchè non capisco se lo si fà di proposito oppure ...............

Spero vivamente che lo si faccia di proposito!!!!


Salutoni
Francamente, non ho capito il senso del discorso.
Escusez-moi.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:20   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
ciao Stau, faresti capire anche a me?

> Interferenze: "ora che ho capito come funziona" zero spaccato.

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Interferenze: ora che ho capito come funziona zero spaccato.

Sandro me lo fai capire anche a me come funziona così elimino interferenza dal mio funjet.
visto siamo in 2(per adesso mo vedi in quanti te lo chiediamo)[/size]

Mi sono rotto i c ..marroni dei glitch, così ho riciclato dal cassetto dove le avevo parcheggiate tutte le enormi riceventi pcm che usavo con i modelli a scoppio, ho eliminato le jeti e la ricerca del grammino, ora funziona sempre tutto , ho semplicemente ricominciato a ragionare come per lo scoppio, esticacchi del grammino, vorrà dire che i modelli, invece di una verticale infinita faranno "solo" verticali di ottocento metri volo tranquillo, e non prendo nemmeno l'ombra di uno stramaledetto glitch da più di un anno, saranno pesanti, ma chissenefrega, grammi santi e benedetti, se proprio non ho spazio......sculze e via che poi é sempre una forma di pcm.
Glitch pratica archiviata.
Mi duole solo che come un pollo ho venduto un paio di pcm quando son passato armi e bagagli all'elettrico, che stupido che son stato, benedico ogni grammo del loro adorabile peso, nemmeno la scatolina tolgo.
certo, su un 3d il grammo serve, ma di solito te li fai volare intorno al naso e problemi ce ne sono pochi comunque, e poi ci sono le schulze per questo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:43   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
peccato che ti sei dimenticato di aggiungere il prezzo di un caricabatterie in grado di caricarti 10 celle lipo a 3,7A.
Inoltre la batteria della macchina, se al campo non c'è elettricità, ti durerà giusto un paio di cariche...

600-800 euro di miscela?? e che hai? una ferrari?
io la miscela me la faccio da solo, e mi costa circa 3,50€ al litro.
Ipotizzando che consumi mezzo litro di miscela ad ogni volo (esagerato), sono circa 1,75€ al volo x 200 voli = 350 euro.
...più mezzo serbatoio per carburare, più le candele più un motore nuovo più la batteria dell'avviatore, quella della candela, la pompa della miscela che si scassa, il pannello che va a meretrici, poi, un motore con 200 lanci é un sogno che funzioni senza manutenzione (costosa) e se funziona ancora per sbaglio é perché é un Os (che costa tanto), io i motori vecchi li facevo morire nel cassetto, i motori a scoppio vecchi sono costosi, si in termini di modelli rotti per spegnimento
Rafé tocca che vieni giù da me che te spiego anch'io quanti giri fà na boccia, la teoria nel volo elettrico vale si, ma fino ad un certo punto.

Certo che ora ti trovi bene con lo scoppio, c'hai tutto nuovo, le somme si tirano dopo, io le ho tirate.....dopo .
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:23   #59 (permalink)  Top
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[quote=staudacher300]...più mezzo serbatoio per carburare,

direi molto meno, se parti da una buona base. E solo il primo volo.

più le candele

Non mi pare durino così poco.

più un motore nuovo

Mah, per ora mi sono morti svariati motori elettrici (e variatori), a scoppio invece nulla.
Per non dire che un Supertigre 40 Costa come un Hacker 30xx M.

la pompa della miscela che si scassa,

Ma quando mai? Al massimo mi verrà il gomito del tennista!

il pannello che va a meretrici,

Al limite, basta non averlo, non è certo indispensabile.

poi, un motore con 200 lanci é un sogno che funzioni senza manutenzione (costosa) e se funziona ancora per sbaglio é perché é un Os (che costa tanto),

Il mio più vecchio ne ha circa 160, quindi è ancora un giovincello, ma a occhio direi che sia intenzionato a farne ancora un 1500!
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:36   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao, ok, ognuno a cercato di giustificare la sua.
intanto.....io.....oggi ho volato con un giles 202 a scoppio....2 epp elettrici....un elicotterino elettrico....ho aiutato gli amici a volare, uno col maxi e l'altro con l'effetrea...(f3a).
e dopo aver scritto questo post, vado a volare con gli amici al centro commerciale di vercelli alla luce dei lampioni nel piazzale del parcheggio......elettrico....naturalmente! he he he come vedete....io non devo giustificare nulla!......costa piu' questo o costa piu' quello! vale piu' uno vale piu' l'altro!

io mi diverto in ogni caso!!! e.....i problemi...di uno o dell'altro modo di volare, cerco di capirli e risolverli, non di imprecarci contro passando dall'altra parte.....se poi ho problemi di la'....cosa faccio.....impreco e torno di qua della barricata?.......

non imprecate cercando giustificazioni....ma divertitavi e sfruttate cio che il mercato ci offre!!!
e buoni voli (anche notturni) a tutti!.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
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