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Vecchio 06 gennaio 07, 12:29   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da nigel_uno
Carissimo Staud, non posso fare altro che quotarti in pieno!!!

D'altronde quando mai si è visto in questo hobby ammettere da chi lo pratica da un pò di tempo, che è un incompetente in materia (scoppio o elettrico non fà differenza!!!)?????

E' sempre colpa del modello, della ricevente, del disturbo, della lipo, del regolatore, della miscela, della candela, del servocomando sgranato, della vite lenta, del sole, del vento, dell'umidità dell'aria, dei cinesi, del governo, della coincidenza stellare...

Salutoni da un eterno incompetente
Devo correggerti : io ho sempre sostenuto di essere un NON competente con l'elettrico e pertanto quanto più le cose sono semplici e più facilmente ci gioco assieme.
L'avvento dei BL e delle lipo hanno senz'altro per me peggiorato la cosa.

Riguardo allo scoppio ho solo un po' più di esperienza di qualche altro, ma solo questo e nulla di più.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 12:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Io ho ricominciato dopo 30 anni, lasciando i vari scoppietti
rimasti , in solaio a continuare la stagionatura.
Ho voluto ripartire sfidando me stesso e le nuove tecnologie.
La maggior soddisfazione che provo e' nel ricercare il gisto
compromesso del set-up, cosa che nello schioppo e' piu'
semplice e scontato.
A me piacciono le novita' e provarle (soldi permettendo)

Condivido Staud che dice SIAMO TUTTI PRINCIPIANTI si
e' vero, e mi piace esserlo per la soddisfazione che ne traggo
a scoprire cose nuove, se cosi' non fosse, sarei un arrivato
e non godrei di certe soddisfazioni.

Il passo in questi ultimi anni si e' allungato di parecchio, e
stare in questa corsa "COSTA", basta rallentare un attimo
e mettere a frutto l'esperienza fatta.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 12:54   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
Io ho ricominciato dopo 30 anni, lasciando i vari scoppietti
rimasti , in solaio a continuare la stagionatura.
Ho voluto ripartire sfidando me stesso e le nuove tecnologie.
La maggior soddisfazione che provo e' nel ricercare il gisto
compromesso del set-up, cosa che nello schioppo e' piu'
semplice e scontato.
A me piacciono le novita' e provarle (soldi permettendo)

Condivido Staud che dice SIAMO TUTTI PRINCIPIANTI si
e' vero, e mi piace esserlo per la soddisfazione che ne traggo
a scoprire cose nuove, se cosi' non fosse, sarei un arrivato
e non godrei di certe soddisfazioni.

Il passo in questi ultimi anni si e' allungato di parecchio, e
stare in questa corsa "COSTA", basta rallentare un attimo
e mettere a frutto l'esperienza fatta.

Vedo che abbiamo identità di vedute, imparare e sperimentare cose nuove é M E R A V I G L I O S O.
Anche io m'ero un po rotto di fare sempre le stesse cose scontate .
supertigre 7.5 o 10 cc , 5 di nitro...... che palleeeeeeee
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 13:04   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da xxxnt
Beh non è vero che elettrico bisogna cacciare molti piu' soldini,ad esempio il funtana di alberto carallo ha l'hacker a60 22s e dicono sia bello potente e costa 210 euro da jonathan,poi accoppiato a un jeti spin 66 che costa 160 euro da jonathan e sono 370 euro,contro i 750 di un ys 150...
Poi il resto servi ecc è uguale.La batosta arriva con le lipo che delle flight power 10s 3700 mah costano circa 400 euro e pure se ve ne servono 2 pacchi sono 800 euro(io con 2 pacchi mi diverto)aspettate 1 oretta e volate,un altra ora e rivolate e si è fatta l'1 e andiamo a mangiare,ma vi siete fatti 4 voli...(io dopo 3 mi scoccio).Come vedete l'elettrico costa uguale con 1 solo pacco,solo che con l'elettrico potete fare 200 voli(vi durano 200 voli delle lipo come le flight power...con un degrado delle prestazioni nn esagerato),mentre per lo scoppio per fare 200 voli ci vogliono 600-800 euro di miscela....,quindi....
Vi faccio vedere se i negozi iniziano a vendere le lipo a rate....50 euro al mese...poi vedrete quante persone si fanno un 2 per 2 elettrico...
peccato che ti sei dimenticato di aggiungere il prezzo di un caricabatterie in grado di caricarti 10 celle lipo a 3,7A.
Inoltre la batteria della macchina, se al campo non c'è elettricità, ti durerà giusto un paio di cariche...

600-800 euro di miscela?? e che hai? una ferrari?
io la miscela me la faccio da solo, e mi costa circa 3,50€ al litro.
Ipotizzando che consumi mezzo litro di miscela ad ogni volo (esagerato), sono circa 1,75€ al volo x 200 voli = 350 euro.
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 06 gennaio 07 alle ore 13:12
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Vecchio 06 gennaio 07, 13:18   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao... 2 x 2?.... preparatevi!

ammetto che non sia semplice ma... si puo' fare!

Allegato 27496

Allegato 27497

Allegato 27498

Allegato 27499

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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
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Vecchio 06 gennaio 07, 13:24   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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e poi ancora!
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Allegato 27502

Allegato 27503

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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
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Vecchio 06 gennaio 07, 13:26   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Residenza: vercelli
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Immagini: 2
[QUOTE=asiatic][B][COLOR="Blue"]e poi ancora!

con l'elettrico ci fai quello che vuoi...ma nulla deve essere lasciato al caso.
MA soprattutto....devi sapere gia a cosa andrai incontro!

e buoni voli a tutti!!!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
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Vecchio 06 gennaio 07, 13:53   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ho iniziato con gli skioppetti qualche decade fà.
Mi sono buttato nell'avventura degli elettrici già negli anno 80, quando ancora non c'erano BL e LiPo e già una Sanyo NiCd da 1400 mah era "fantascienza".
Devo dire che mi sono divertito e problemi vicini allo zero.
Ho fatto anche gare di veleggiatori da durata formula "6 celle" con ottimi risultati ed ho provato anche la FAI, presto abbandonata per esaurimento di portafogli.
Con l' Hectoplet che usavo per la FAI, mi sono fatto un pluretto (sostituendo l'indotto del motore) che già allora, con le 1400 aveva prestazioni e durata a livello di un buon pluri elettrico attuale BL-LiPo.
Mi facevo oltre 10 minuti di volo acro, tranquillamente, stupendo i "prevenuti" dell'epoca che ritenevano "impossibile" coniugare una buona potenza con una ottima autonomia.







Sono d'accordo con FAI che gli attuali BL-LiPo non hanno portato tutto qual vantaggio che si vuol far credere.
E' possibile ottenere ottime prestazioni anche con motori a spazzole di buona qualità e batterie tradizionali, tipo le attualissime NiMh da oltre 4 amp che sono certamente meno delicate, meno pericolose e più durature delle tanto blasonate (e costose) LiPo.
Ricordo che nella "6 celle" si usavano NiCd da 500 mah che servivano egregiamente motori con assorbimenti di oltre 50 amp (vedi il mio astro.15 che ne ciucciava 58) e i modelli salivano quasi in candela, nonostante pesi attorno ai 800 gr.
Provateci con le LiPo e poi mi dite come sono ridotte dopo il primo volo (ammesso che non skioppano prima).

In ogni caso:
SKIOPPO FOREVERRRRR!!!!
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Vecchio 06 gennaio 07, 14:19   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Non sono uno scoppiettaro,ma mi hanno detto che a loro tanto costa con il 30 di nitro,un cb buono infinity3 costa 200 euro...
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Vecchio 06 gennaio 07, 14:25   #40 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
@ Hoodlum: se non vuoi sudar freddo comprati lo strumentino che ho io, quello della Multiplex, che ti da tutti i valori per non correre il rischio di sbragare regolatori e batterie. Costa un cinquantina di euro ma se vuoi spendere ce ne sono di più sofisticati
@ Stau: è vero che, soprattutto con l'elettrico, stiamo cercando l'esasperazione, il limite. Ormai andiamo di Extra, Katana, Sukoi etc realizzati cercando il minimo peso per la massima potenza. E' come se andassimo in crocera con una barca di coppa America. Esistono anche le riproduzioni (Tiger Moth, Ciatbria, Chipmunk, Space Walker etc. ) con cui fare un volo meno esasperato ma altrattanto appagante. E anche motori, regolatori e batterie ne soffrirebbero di meno. Eppoi sono belli da vedere...!
Basta, dopo 'sto Katana che sto facendo mi faccio un bel Gypsi Moth della Roskoten.....tutto a legnetti!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
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