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Vecchio 13 gennaio 07, 13:34   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Mannaggia a voi:

C) Michele!? MA COSA STAI GUARDANDO!?!?
M) No amore posso spiegare tutto! E' il forum di modellismo!
C) EH ALLORA?
M) AERO-modellismo...
C) ahh...

Tornando alla discussione:

Ipotizziamo (e per ora è solo un'ipotesi remota) che io voglia salire di taglia (no, non consigliatemi protesi al silicone) e passare dal metro (600-700 grammi) ad un acrobatico onesto di taglia superiore. Ditemi voi quale sarebbe una taglia che mi permette di apprezzare la differenza in volo e non solo quella economiva .

Ecco supponendo ciò, facciamo un bel confronto sui costi a parità di prestazioni, su un prodotto di fascia media, con pretese modeste ma che voli bene.

Michele

P.S.: mi rivolgo ovviamente a chi a voglia di discutere, non a chi flamma
La differenza la potresti apprezzare sul metro e 20 o giù di lì. motori a scoppio che rendono per quella taglia di acrobatico ci sono, però 500 watt elettrici costerebbero un patrimonio!!!! LA sostanziale differenza sarebbe ne lfatto che con lo scoppio si ottengono maggiori velocità di punta e meno tiro. questo perchè un motore elittrico da 500 watt (equiparabile ad un .35 tranquillo o a un .25 tirato) di soltio tira eliche ben più grandi di un pari potenza a scoppio. Mandando però un motore da 500 watt per assurdo a 8 celle per esempio e facendogli tirare una 9x6 agli stessi regimi di un .35 a scoppio 2T si otterrebbe lostesso identico volo (sempre a pari peso, modello ecc.). come idceva Staud si cerca il confronto tra scoppio ed elettrico quando le prestazioni in rapporto alle dimensioni dei modelli sono nettamente superiori per l'elettrico. 350W/kg su uno scoppio domenicale è difficile trovarli, mentre è la regola per i modelli elettrici acro
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:46   #332 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cantone11
ma mi spiegate come mai quando vado al campo volo tra tutti quelli bravi e meno bravi in una giornata intera si è no fanno due voli ed il resto tra chiacchere ed ore e ore a carburare i motori e riempire di rumore e fumo puzzolente tutto il prossimo (quando torno a casa ho tutte le carni intrise di puzza oleosa), mentre io (che sono tra i meno bravi) mi stanco di volare con un piccolo brushless autocostruito????
Quoto in pieno...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:49   #333 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Il mio personale Bilancio di tre anni di elettrico ad oltranza (dopo 20 di aeromodellismo)

Modelli rotti per causa loro Zero

Modelli rotti perché sono un cretino uno ( ma é riparabilssimo)

Motori cinesi rotti per causa loro zero (non li compero se non dai negozianti con relativa garanzia e dopo averli visti per bene)

Motori rotti per cazzoneria due (ma il carrello sul corsair proprio non mi piace)

Servi sgranati: uno (ma per colpa mia, e sono tutti ma proprio tutti hs55, spesa per la riparazione 4 euro)

Interferenze: ora che ho capito come funziona zero spaccato.

Lipo andate: zero ho ancora le prime e le poche che non sono andate erano fallate e me le hanno cambiate (leggi non compero un tubo su ebay)

Modelli rotti per fuori campo zero A scoppio uno causa tubetto da 20 cent pizzicato).
Modelli rotti per il bec zero non lo imposto nemmeno più( non ci arrivo mai e forse é per questo che le lipo mi durano )

regolatori andati ( uno così imparo a non farmi rompere i maroni quando saldo le spinette )

Modelli in ODV effettivo ed immediato, tutti e tredici prima mai più di tre o quattro, avevano sempre manutenzione causa sosta prolungata.

Aggiungerei: Ventole intubate: mai avute, ora ne ho tre, plurimotori, mai avuti, ora ne ho due.


Modelli al campo, ora ne porto sempre almeno un paio prima uno.
Possibilità di volare, Prima l'improvvisata era impossibile, ora....

Numero di voli: ora con l'elettrico data la gente,ne faccio sempre almeno tre, prima si e nò un paio dato che ora approfitto dei problemi degli altri con gli scoppio decollando al volo mentre loro smadonnano,domenica col freddo umido che c'era sono stato l'unico a non avere problemi di carburazione.

Risultato finale, non farò mai più modelli a scoppio. se non per il gusto del retrò naturalmente
Perdona se ti contraddico così apertamente ma la penso, (ed ho fatto) così.
Ho quasi terminato di vendere tutti i modelli a scoppio.

Il fatto é semplicissimo secondo me, o fai scoppio, o fai elettrico, la commistione brucia soldi a dismisura.

Perfettamente d'accordo (da ex scoppista).
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 14:40   #334 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stradivari
Tanto quanto che montino degli outrunner Hacker... ...

Vero suono di vero aereo: http://www.youtube.com/watch?v=HVWmI...elated&search=

il resto non conta
Ps ragazzi guardatevi sto filmato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 20:26   #335 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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non sono ancora intervenuto una volta in questo post .. cmq veramente io non metto in discussione nessuno, ma quando vedo della gente come oggi al campo, dove uno che ha parecchi scoppioni belli anche , fa il dentista .... ma gli mancano un po' i pollici buoni pero'..., che dato c'era nebbia ha tirato fuori un modello elettrico extra da 1350aa mai fatto volare, ha fatto controlli del barientro, molto cabrato, e mentre stava li per capire come mettere le batterie per i pesi, io gli faccio notare che motore ha... lui mi dice che e' un hacker b20 , io gli dico ma non va mica su il modello(peso 2kg!!) , e lui mi dice seccato stai scherzando??? no quarda che e' un motore della madonna ce lo avevo su un aliante... poi gli smonta la naca e vediamo che e' un b40... ok non sapendo le specifiche ho detto andra bene??!?? poi seccato incomincia a dire " si ma questi cosi qui li tiro fuori solo quando c'e' la nebbia, non sara' mica volare questo qui.. questi non sono aerei... " , vado a casa e vedo che il b40s ha al max 500watt e poi lui lo vuole far andare ,ed era convinto, con pacchi da 3s1p da 4000mha.. e un regolatore montato da 40amp quidi avrebbe al max 400watt??!? per un modello cosi' ma dico?? questa gente dovrebbe essere radiata dall'aereomodellismo altro che modelli a scoppio....

e' come se io mi mettessi adesso con il mio scoppione nuovo a smadonnare e girare delle viti del massimo e minimo del motore senza farlo andare e imprecassi sicuro di me che l'aereomodellismo a scoppio fa caxxre... non sapendo neanche da dove si incomincia....

per me il problema e' che c'e' della gente molto ignorante al mondo...

cmq visto come si e' comportato spero che non riesca neanche a decollare con quel motore e si schianti nel fiume parma in decollo, cosi' forse mi dara' ragione su che motore montare invece di fare il so tutto io.....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 13 gennaio 07, 21:51   #336 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho letto tutte e 34 le pagine di questo post e finalmente sono arrivato ad una conclusione. Allora, si...

ecco, volevo dire che...

Uhmmm, un'attimo...

....zzzz!!!!...

....Scusate, ma di cosa si stava parlando????

Ah si, elettrico/scoppio...
Beh!!! ...che dire, avere i soldi farei pure le turbine....
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Vecchio 13 gennaio 07, 23:35   #337 (permalink)  Top
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ho letto tutte e 34 le pagine di questo post
Non c'avevi proprio un caxxo da fare, eh............!
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Vecchio 13 gennaio 07, 23:43   #338 (permalink)  Top
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non sono ancora intervenuto una volta in questo post .. cmq veramente io non metto in discussione nessuno, ma quando vedo della gente come oggi al campo, dove uno che ha parecchi scoppioni belli anche , fa il dentista .... ma gli mancano un po' i pollici buoni pero'..., che dato c'era nebbia ha tirato fuori un modello elettrico extra da 1350aa mai fatto volare, ha fatto controlli del barientro, molto cabrato, e mentre stava li per capire come mettere le batterie per i pesi, io gli faccio notare che motore ha... lui mi dice che e' un hacker b20 , io gli dico ma non va mica su il modello(peso 2kg!!) , e lui mi dice seccato stai scherzando??? no quarda che e' un motore della madonna ce lo avevo su un aliante... poi gli smonta la naca e vediamo che e' un b40... ok non sapendo le specifiche ho detto andra bene??!?? poi seccato incomincia a dire " si ma questi cosi qui li tiro fuori solo quando c'e' la nebbia, non sara' mica volare questo qui.. questi non sono aerei... " , vado a casa e vedo che il b40s ha al max 500watt e poi lui lo vuole far andare ,ed era convinto, con pacchi da 3s1p da 4000mha.. e un regolatore montato da 40amp quidi avrebbe al max 400watt??!? per un modello cosi' ma dico?? questa gente dovrebbe essere radiata dall'aereomodellismo altro che modelli a scoppio....

e' come se io mi mettessi adesso con il mio scoppione nuovo a smadonnare e girare delle viti del massimo e minimo del motore senza farlo andare e imprecassi sicuro di me che l'aereomodellismo a scoppio fa caxxre... non sapendo neanche da dove si incomincia....

per me il problema e' che c'e' della gente molto ignorante al mondo...

cmq visto come si e' comportato spero che non riesca neanche a decollare con quel motore e si schianti nel fiume parma in decollo, cosi' forse mi dara' ragione su che motore montare invece di fare il so tutto io.....
Su questo non ho dubbi, sante parole.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 08:20   #339 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
non sono ancora intervenuto una volta in questo post .. cmq veramente io non metto in discussione nessuno, ma quando vedo della gente come oggi al campo, dove uno che ha parecchi scoppioni belli anche , fa il dentista .... ma gli mancano un po' i pollici buoni pero'..., che dato c'era nebbia ha tirato fuori un modello elettrico extra da 1350aa mai fatto volare, ha fatto controlli del barientro, molto cabrato, e mentre stava li per capire come mettere le batterie per i pesi, io gli faccio notare che motore ha... lui mi dice che e' un hacker b20 , io gli dico ma non va mica su il modello(peso 2kg!!) , e lui mi dice seccato stai scherzando??? no quarda che e' un motore della madonna ce lo avevo su un aliante... poi gli smonta la naca e vediamo che e' un b40... ok non sapendo le specifiche ho detto andra bene??!?? poi seccato incomincia a dire " si ma questi cosi qui li tiro fuori solo quando c'e' la nebbia, non sara' mica volare questo qui.. questi non sono aerei... " , vado a casa e vedo che il b40s ha al max 500watt e poi lui lo vuole far andare ,ed era convinto, con pacchi da 3s1p da 4000mha.. e un regolatore montato da 40amp quidi avrebbe al max 400watt??!? per un modello cosi' ma dico?? questa gente dovrebbe essere radiata dall'aereomodellismo altro che modelli a scoppio....

e' come se io mi mettessi adesso con il mio scoppione nuovo a smadonnare e girare delle viti del massimo e minimo del motore senza farlo andare e imprecassi sicuro di me che l'aereomodellismo a scoppio fa caxxre... non sapendo neanche da dove si incomincia....

per me il problema e' che c'e' della gente molto ignorante al mondo...

cmq visto come si e' comportato spero che non riesca neanche a decollare con quel motore e si schianti nel fiume parma in decollo, cosi' forse mi dara' ragione su che motore montare invece di fare il so tutto io.....
Più che ignornate direi superba. Non so se sapete di quell'aereo dell'università di pisa canard biplano tutto strano. Fecero un prototipo a scoppio, e per poterlo bilanciare misero il motore in punta su una pinna. Il problema sotanziale è che messo come era non poteva essere contrastata il momento picchante generato. il modello fece due tentativi di volo, entrambi miseramete falliti. Rividi un simulacro dello stesso, con il motore posizioanto però sull'al posteriore. vedendolo così la prima cosa che escelmai è fatelo elettrico! i ltizio mi disse che non i poteva fare perchè ci volevano almeno 4500 watt!! io gli rispos che per fare un volo 3D con hovering a metà gas bastavano 350watt/kilo, e chw qundi per un modello di 7 chili riproducente un ultralggero tutt'altro che acrobatico bastava la metà della potenza. Lui mi rispose (senza sapere NULLA di quello che si usa oggi sui modelli) che le batterie pesavano troppo, che no nesistevano motori sufficentemente potenti. la discussione è continuta, gli ho praticamente dato gli estremi per un Power system che avrebbe senz'altro funzionato, e lui continuava sulla sua linea, negando anche l'evidenza solo per potermi are in testa. Stanco di fare lo shampoo all'asino gli ho detto che gli sarebbe rimasto lì a far polvere e non si sarebbe mai alzato...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 09:29   #340 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
LoL non la so questa Valerio! Con chi ne parlavi? Studio a Pisa sai
Ma è quel biplano con le ali sopra e sotto unite alle estremità?
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Save the balsa forests...

Build with Depron!

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