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Mannaggia a voi: C) Michele!? MA COSA STAI GUARDANDO!?!? M) No amore posso spiegare tutto! E' il forum di modellismo! C) EH ALLORA? M) AERO-modellismo... C) ahh... Tornando alla discussione: Ipotizziamo (e per ora è solo un'ipotesi remota) che io voglia salire di taglia (no, non consigliatemi protesi al silicone) e passare dal metro (600-700 grammi) ad un acrobatico onesto di taglia superiore. Ditemi voi quale sarebbe una taglia che mi permette di apprezzare la differenza in volo e non solo quella economiva ![]() Ecco supponendo ciò, facciamo un bel confronto sui costi a parità di prestazioni, su un prodotto di fascia media, con pretese modeste ma che voli bene. Michele P.S.: mi rivolgo ovviamente a chi a voglia di discutere, non a chi flamma ![]()
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
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Direi che non ci sia una soglia esatta. contano molte cose, una di queste é la corda alare, che al suo aumentare determina generalmente un migliore rendimento dei profili, così come la velocità di volo che essendo generalmente più alta allontana il profilo dal famigerato reynolds critico. Per approfondire può essere utile questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluidodinamica
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User | Citazione:
![]() Precisamente riguardo la vorticità! Chiedevo infatti dei pareri "sul campo", che alla fine solo quelli che contano! Tanto per capirci, tu la noti la differenza tra un modello di un metro e uno di 1.4 metri? Grazie per la risposta Stau! (ti aspetto anche per il confronto sui costi ![]()
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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IL costo approssimatipo del gruppo propulsione (motore-variatore-1 pacco lipo) si aggira intorno ai 200 che diventano circa 260-280 con 2 pacchi lipo. MI sembra che sia un costo ragionevole per quello che si può già chiamare un "aereo". Adesso sto attaccando il Katana 30 Sebart col A3014L, variatore Jeti 40A . Chiaramente le batterie sono le stesse. Per cui, una volta acquistate le batterie, il prezzo per motorizzare successivi modelli si riduce al costo del motore e del variatore (150-200). ![]() Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24 | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
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![]() Naturalmente ci sono le vie di mezzo. Diciamo che a volare con un maxi dopo aver volato per un po coi piccoletti sembra di volare con una rolls, stabile,docile , prevedibile insensibile al vento e poco "stallereccio".
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User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Io sono neutrale, la mia motorizzazione preferita è... eh ma non vedo motori su questo aliante, vuoi vedere che al pendio non servono? A parte gli scherzi, secondo il mio parere personale, le riproduzioni, specialmente i warbirds, sono belle a scoppio (magari col 4 tempi), i motoalianti meglio elettrici, i modelli grossi a scoppio e gli altri... ma elettrici ovvio!
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Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D | eltura | Elimodellismo Principianti | 39 | 17 novembre 07 00:37 |
mi sono stufato | agorano | Aeromodellismo | 7 | 03 luglio 07 17:38 |
...e il carter m'ha fatto crack... | wineless | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 11 maggio 07 08:44 |
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? | power83 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 gennaio 06 20:11 |