Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 13:35   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Sul "sound equipment" proprio non ci siamo, la trovo una cosa ridicola. L'aereo sempre elettrico è, ma siccome soffre di complessi di inferiorità, finge di essere a scoppio.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 14:32   #292 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.


sarà, come dici tu, minima (per ora) ma c'è
Non tanto grande da basare la scelta so quello. La mia sarebbe dettata anche siu molte altre cose. Ripeto che non volevo contestare la tua avvarmazione in senso assoluto ma riportare equità visto che se è vero che le percentuali parlano a favore di uno i risultati assoluti sono a favore dell'altro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 14:40   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Spero di non sollevare un vespaio, ...
naaaaaa... impossibile
Icone allegate
Stò elettrico m'ha stufato-z.jpg  
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:45   #294 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non mi risulta che CPLR abbia mai partecipato con un elettrico. So che l'ha provata e non faccio fatica a credere che la consideri ottima. Da qui ad offendere dicendo che è un ipocrita però ne corre. CPLR può gareggiare con ciò che vuole e troverà sempre la ditta TOP (elettrico o glow) che lo sponsorizzarà.
E' indubbio che su certe scelte pesino anche i quattrini (perchè tu faresti in modo differente?) Prova a dare tanti soldi a CPLR per gareggiare con i motori "Scoppiettazzi Engine By Egisto Motorini" o con i Brushless "ESSES" (Elettromotori Scossa Sicura e Elettroni Sparsi) e vedi se ci fa i mondiali... Perchè dovete avere sempre la risposta lapidaria...
Lo sponsor conta ma le prestazioni anche... questo dico io...
Ipocrisia è allenarsi ai mondiali con un modello elettrico e consumare vagonate di LiPo, tanto i produttori pur di dimostrare la valenza dei propri prodotti lo fanno ed i piloti non si fanno scrupoli.
Ipocrisia è esclamare che l'elettrico è il meglio che esista solo perchè ad ogni volta che viene pronunciato viene effettuato un versamento su un conto bancario.
Io detesto e non sopporto l'incoerenza, se questa viene poi fatta solo per condizionare le vendite degli appassionati mi sta ancor maggiormente in punta.

Citazione:
"E' indubbio che su certe scelte pesino anche i quattrini (perchè tu faresti in modo differente?)"
Io non sono tanto ipocrita da arrivare al punto di venedere il mio nome per guadagnarci come fanno i soliti noti che bazzicano tra una rivista e l'altra dicendo oggi una cosa e facendone domani un'altra.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:48   #295 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
chi desiderasse disquisire sui campioni ed i loro sponsors, per piacere, apra un'altra discussione.

Sino al momento dove non si è arrivati a chiacchiere inutili e a commenti del tutto superflui questa discussione era interessante.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:58   #296 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Devo correggere la mia precedente affermazione sull'inutilità di questa discussione:

è invece utile per aumentare il proprio numero dei post (con conseguente innalzamento del livello utente ) disquisendo sull' "aria fritta".

Spettacolare!!!!!
Tu ne dai un chiaro esempio.

Sino ad ora si è sempre degradati in questo tipo di discussione recriminando all'elettrico di essere poco serio, di non essere realistico, di non essere economico.

Si è dimostrato come:

- chi lo considera poco serio è molto probabilmente perchè è ignorante in materia.
- esistono sistemi per munire le riproduzioni col sonoro originale dell'aereo.
Detto questo e dimostrata la validità del sistema che rende il suono in volo decisamente più realistico di un qualsiasi motore a scoppio, mi si è fatto notare dei costi e ne convengo, però o si parla di realismo o di costi.
- Ho dimostrato come a parità di prestazioni per modelli sino ai 4 kg il costo è a vantaggio dell'elettrico (che poi uno puzzi, che l'altro sia antipatico, che richieda un caricabatterie nucleare o che uno usi un F16 per farsi il motoveleggiatore con un cox non è inerente al la discussione).

Se si desiderera paragonare l'emozione che suscita nelle piante dei piedi pilotare l'elettrico paragonato al languorino che provoca il profumo di nitro basta aprire un'altra discussione.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:58   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non tanto grande da basare la scelta so quello. La mia sarebbe dettata anche siu molte altre cose. Ripeto che non volevo contestare la tua avvarmazione in senso assoluto ma riportare equità visto che se è vero che le percentuali parlano a favore di uno i risultati assoluti sono a favore dell'altro.
Giusto.... ecco l'elenco completo dei partecipanti e equipaggiamenti all'europeo 2006:

1 MATT Roland LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp
2 PAYSANT-LE ROUX Christophe FRA - Oxalys + YS170DZ
3 SILVESTRI Sebastiano ITA - Angel S + Hacker C50 XL Comp
4 PAYSANT-LE ROUX Benoît FRA - Oxalys + YS170DZ
5 CARRIER Stéphane FRA - Oxalys + YS170DZ
6 MATT Wolfgang LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp
7 ZEINER Markus AUT Impression - YS160DZ
8 DANKSAGMUELLER Helmut AUT - Pinnacle + YS160DZ
9 WISSINGER Markus GER - Own design/manufacturing "Dream Theater II" + Hacker C50 XL Comp
10 MAYR Gerhard AUT YS160DZ Own design/manufacturing "Daggrom" + YS160DZ

11 RUBIN Marc SUI - Onyx + Hacker C50 XL Comp
12 BRESCI Andrea ITA- Impression + YS160DZ
13 SCHADEN Bernhard SUI - Twister + YS170DZ
14 LAMMEL Christian GER - Impression + Hacker C50 XL Comp
15 PRAT Isaac ESP - Angel's Shadow E + Hacker C50 15XL
16 FREMMING Ola NOR - Oxalys + OS140RX-EFI
17 GRASSELLI Andrea ITA - Impact + Hacker C50 XL Comp
18 ULSAMER Günther GER - Excalibur + Hacker C50 XL Comp
19 MARQUET Philippe BEL - Beryll + Hacker C50 XL Comp

10 elettrici e 9 scoppio....

Silvestri e Grasselli elettrico

Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:14   #298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Giusto.... ecco l'elenco completo dei partecipanti e equipaggiamenti all'europeo 2006:

1 MATT Roland LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp
2 PAYSANT-LE ROUX Christophe FRA - Oxalys + YS170DZ
3 SILVESTRI Sebastiano ITA - Angel S + Hacker C50 XL Comp
4 PAYSANT-LE ROUX Benoît FRA - Oxalys + YS170DZ
5 CARRIER Stéphane FRA - Oxalys + YS170DZ
6 MATT Wolfgang LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp
7 ZEINER Markus AUT Impression - YS160DZ
8 DANKSAGMUELLER Helmut AUT - Pinnacle + YS160DZ
9 WISSINGER Markus GER - Own design/manufacturing "Dream Theater II" + Hacker C50 XL Comp
10 MAYR Gerhard AUT YS160DZ Own design/manufacturing "Daggrom" + YS160DZ

11 RUBIN Marc SUI - Onyx + Hacker C50 XL Comp
12 BRESCI Andrea ITA- Impression + YS160DZ
13 SCHADEN Bernhard SUI - Twister + YS170DZ
14 LAMMEL Christian GER - Impression + Hacker C50 XL Comp
15 PRAT Isaac ESP - Angel's Shadow E + Hacker C50 15XL
16 FREMMING Ola NOR - Oxalys + OS140RX-EFI
17 GRASSELLI Andrea ITA - Impact + Hacker C50 XL Comp
18 ULSAMER Günther GER - Excalibur + Hacker C50 XL Comp
19 MARQUET Philippe BEL - Beryll + Hacker C50 XL Comp

10 elettrici e 9 scoppio....

Silvestri e Grasselli elettrico

Ciao
Chiudiamo qui e se vogliamo apriamo da un'altra parte come consigliato da Odi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 12 gennaio 07 alle ore 16:19
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:20   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Peccato che gli europei nel 2006 non ci sono stati...
????????????????????????????????

http://www.em06.ch/default.asp

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:20   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Tu ne dai un chiaro esempio.

Sino ad ora si è sempre degradati in questo tipo di discussione recriminando all'elettrico di essere poco serio, di non essere realistico, di non essere economico.

Si è dimostrato come:

- chi lo considera poco serio è molto probabilmente perchè è ignorante in materia.
- esistono sistemi per munire le riproduzioni col sonoro originale dell'aereo.
Detto questo e dimostrata la validità del sistema che rende il suono in volo decisamente più realistico di un qualsiasi motore a scoppio, mi si è fatto notare dei costi e ne convengo, però o si parla di realismo o di costi.
- Ho dimostrato come a parità di prestazioni per modelli sino ai 4 kg il costo è a vantaggio dell'elettrico (che poi uno puzzi, che l'altro sia antipatico, che richieda un caricabatterie nucleare o che uno usi un F16 per farsi il motoveleggiatore con un cox non è inerente al la discussione).

Se si desiderera paragonare l'emozione che suscita nelle piante dei piedi pilotare l'elettrico paragonato al languorino che provoca il profumo di nitro basta aprire un'altra discussione.

Saluti!
Odi, ma hai letto bene i post precedenti?

Io sono convinto che l'elettrico sia più conveniente dello scoppio (almeno nel mio caso, per gli elicotteri, dal Lepton fino al classe 50) e secondo le mie esigenze.

Potrei fare una tabella con i calcoli al centesimo di euro sia dell'una che dell'altra motorizzazione, in relazione alle performance, alla durata dei componenti, alla manutenzione, all'efficienza etc etc etc.

Ma leggendo il 90% (se non il 95%) dei post di questa discussione si scrive soltanto , ripeto, di 'aria fritta' (a proposito,ora la vendono anche in lattine da 90cc )

Pensi valga la pena di mettersi li , perdonami la franchezza, perdere del tempo a fare delle tabelle comparative OGGETTIVE e non SOGGETTIVE che nessuno leggerà o interpreterà OGGETTIVAMENTE?

Per quanto mi riguarda uso entrambi i tipi di motorizzazione, e prima di scegliere l'una o l'altra mi pongo una serie di domande, prima di tutte quello che voglio ottenere dal modello.

E questo vale sia per me che per altre persone che volano insieme a me e che volano ESCLUSIVAMENTE elettrico, dai modelli di depron da 1mt di ap.al. fino a modelli da 2mt.
Tutti con performance spettacolari, utilizzando correttamente i componenti per ottenere le prestazioni ottimali rispetto alla vita di utilizzo (leggi batterie).

Lo scoppio ha il solo vantaggio dalla sua del tempo e quindi dell'"assuefazione" degli utilizzatori a questo tipo di propulsione.

L'elettrico ha bisogno di conoscenza, che ancora non è stata acquisita, se non in pochi casi, dagli utilizzatori.

Basterebbe dare un'occhiata a cosa succede in Germania nel campo dell'elettrico da anni, prima dell'avvento delle lipo e dei brushless!!!

Tutto qui.

Elettricamente Scoppiato
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002