![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #292 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #294 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Ipocrisia è esclamare che l'elettrico è il meglio che esista solo perchè ad ogni volta che viene pronunciato viene effettuato un versamento su un conto bancario. Io detesto e non sopporto l'incoerenza, se questa viene poi fatta solo per condizionare le vendite degli appassionati mi sta ancor maggiormente in punta. Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
![]() | ![]() |
![]() | #295 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
chi desiderasse disquisire sui campioni ed i loro sponsors, per piacere, apra un'altra discussione. Sino al momento dove non si è arrivati a chiacchiere inutili e a commenti del tutto superflui questa discussione era interessante.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #296 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Sino ad ora si è sempre degradati in questo tipo di discussione recriminando all'elettrico di essere poco serio, di non essere realistico, di non essere economico. Si è dimostrato come: - chi lo considera poco serio è molto probabilmente perchè è ignorante in materia. - esistono sistemi per munire le riproduzioni col sonoro originale dell'aereo. Detto questo e dimostrata la validità del sistema che rende il suono in volo decisamente più realistico di un qualsiasi motore a scoppio, mi si è fatto notare dei costi e ne convengo, però o si parla di realismo o di costi. - Ho dimostrato come a parità di prestazioni per modelli sino ai 4 kg il costo è a vantaggio dell'elettrico (che poi uno puzzi, che l'altro sia antipatico, che richieda un caricabatterie nucleare o che uno usi un F16 per farsi il motoveleggiatore con un cox non è inerente al la discussione). Se si desiderera paragonare l'emozione che suscita nelle piante dei piedi pilotare l'elettrico paragonato al languorino che provoca il profumo di nitro basta aprire un'altra discussione. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
1 MATT Roland LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp 2 PAYSANT-LE ROUX Christophe FRA - Oxalys + YS170DZ 3 SILVESTRI Sebastiano ITA - Angel S + Hacker C50 XL Comp 4 PAYSANT-LE ROUX Benoît FRA - Oxalys + YS170DZ 5 CARRIER Stéphane FRA - Oxalys + YS170DZ 6 MATT Wolfgang LIE - Beryll + Hacker C50 XL Comp 7 ZEINER Markus AUT Impression - YS160DZ 8 DANKSAGMUELLER Helmut AUT - Pinnacle + YS160DZ 9 WISSINGER Markus GER - Own design/manufacturing "Dream Theater II" + Hacker C50 XL Comp 10 MAYR Gerhard AUT YS160DZ Own design/manufacturing "Daggrom" + YS160DZ 11 RUBIN Marc SUI - Onyx + Hacker C50 XL Comp 12 BRESCI Andrea ITA- Impression + YS160DZ 13 SCHADEN Bernhard SUI - Twister + YS170DZ 14 LAMMEL Christian GER - Impression + Hacker C50 XL Comp 15 PRAT Isaac ESP - Angel's Shadow E + Hacker C50 15XL 16 FREMMING Ola NOR - Oxalys + OS140RX-EFI 17 GRASSELLI Andrea ITA - Impact + Hacker C50 XL Comp 18 ULSAMER Günther GER - Excalibur + Hacker C50 XL Comp 19 MARQUET Philippe BEL - Beryll + Hacker C50 XL Comp 10 elettrici e 9 scoppio.... Silvestri e Grasselli elettrico Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #298 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 12 gennaio 07 alle ore 16:19 | |
![]() | ![]() |
![]() | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
http://www.em06.ch/default.asp ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono convinto che l'elettrico sia più conveniente dello scoppio (almeno nel mio caso, per gli elicotteri, dal Lepton fino al classe 50) e secondo le mie esigenze. Potrei fare una tabella con i calcoli al centesimo di euro sia dell'una che dell'altra motorizzazione, in relazione alle performance, alla durata dei componenti, alla manutenzione, all'efficienza etc etc etc. Ma leggendo il 90% (se non il 95%) dei post di questa discussione si scrive soltanto , ripeto, di 'aria fritta' (a proposito,ora la vendono anche in lattine da 90cc ![]() ![]() ![]() Pensi valga la pena di mettersi li , perdonami la franchezza, perdere del tempo a fare delle tabelle comparative OGGETTIVE e non SOGGETTIVE che nessuno leggerà o interpreterà OGGETTIVAMENTE? Per quanto mi riguarda uso entrambi i tipi di motorizzazione, e prima di scegliere l'una o l'altra mi pongo una serie di domande, prima di tutte quello che voglio ottenere dal modello. E questo vale sia per me che per altre persone che volano insieme a me e che volano ESCLUSIVAMENTE elettrico, dai modelli di depron da 1mt di ap.al. fino a modelli da 2mt. Tutti con performance spettacolari, utilizzando correttamente i componenti per ottenere le prestazioni ottimali rispetto alla vita di utilizzo (leggi batterie). Lo scoppio ha il solo vantaggio dalla sua del tempo e quindi dell'"assuefazione" degli utilizzatori a questo tipo di propulsione. L'elettrico ha bisogno di conoscenza, che ancora non è stata acquisita, se non in pochi casi, dagli utilizzatori. Basterebbe dare un'occhiata a cosa succede in Germania nel campo dell'elettrico da anni, prima dell'avvento delle lipo e dei brushless!!! ![]() Tutto qui. Elettricamente Scoppiato
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D | eltura | Elimodellismo Principianti | 39 | 17 novembre 07 00:37 |
mi sono stufato | agorano | Aeromodellismo | 7 | 03 luglio 07 17:38 |
...e il carter m'ha fatto crack... | wineless | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 11 maggio 07 08:44 |
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? | power83 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 gennaio 06 20:11 |