Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 12:17   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Vogliamo entrare anche nel merito delle 'questioni di marketing' aziendale?

Io rinnovo l'invito a terminare questa inutile discussione!!!!


Per favore moderatori INTERVENITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Tutte le volta sta storia...
Quella è gente che vuol vincere. Sarà anche sponsorizzata ma non usano materiale scadente o perdente a priori... te lo assicuro.
Sono concorde nel considerare la discussione meglio sc meglio el inutile. Facevo solo per roportare correttamente dei dati che altrimenti sono fuorvianti. Uno dice che in F3A la motorizzazione elettrica è nettamente superiore mentre i primi due mondiali sono a scoppio e altri 2 top ci ritornano dop un paio di anni sabbatici a pile...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 12:28   #282 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Cosa usano i campioni mondaili non dipende di certo dalle prestzioni, ma da cosa offre lo sponsor...Le Roux ha affermato che la migliore motorizzazione che abbia mai avuto era l'elettrico, il fatto che cambino dopo simili affermazioni dimostra la loro ipocrisia
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 12:42   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Cosa usano i campioni mondaili non dipende di certo dalle prestzioni, ma da cosa offre lo sponsor...Le Roux ha affermato che la migliore motorizzazione che abbia mai avuto era l'elettrico, il fatto che cambino dopo simili affermazioni dimostra la loro ipocrisia

e teniamo pure conto che nonostante la giovanissima età dell'elettrico siamo al 50% sul totale in gara.....
"cambiare" e "convertirsi" non è una scelta facile.... specialmente per chi vola ad altissimi livelli come i grossi campioni....
Secondo voi fra un paio d'anni quanti ancora utilizzeranno lo scoppio, tenendo conto anche del progressivo (spero) abbassamento dei prezzi delle lipo?
Vogliamo fare una scommessa?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 12:48   #284 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
ok ok, visto che siete senza cuore, vi comunico che appena chiuso questo post mi suicido ingozzandomi di miscela al 30% di nitro ma per essere sicuro di non sopravvivere acchiappo pure i fili scoperti del paccone lipo 100s50p da 20Ah cosi la faccio finita con questo mondo crudele ma soprattutto..... NON LEGGO PIU' STA CAVOLO DI DISCUSSIONEEEEEE!
mi avrete tutti sulla coscienza !


Addio
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
..
..

p.s.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
aooooo... so morto eh!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 12:57   #285 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Cosa usano i campioni mondaili non dipende di certo dalle prestzioni, ma da cosa offre lo sponsor...Le Roux ha affermato che la migliore motorizzazione che abbia mai avuto era l'elettrico, il fatto che cambino dopo simili affermazioni dimostra la loro ipocrisia
Non mi risulta che CPLR abbia mai partecipato con un elettrico. So che l'ha provata e non faccio fatica a credere che la consideri ottima. Da qui ad offendere dicendo che è un ipocrita però ne corre. CPLR può gareggiare con ciò che vuole e troverà sempre la ditta TOP (elettrico o glow) che lo sponsorizzarà.
E' indubbio che su certe scelte pesino anche i quattrini (perchè tu faresti in modo differente?) Prova a dare tanti soldi a CPLR per gareggiare con i motori "Scoppiettazzi Engine By Egisto Motorini" o con i Brushless "ESSES" (Elettromotori Scossa Sicura e Elettroni Sparsi) e vedi se ci fa i mondiali... Perchè dovete avere sempre la risposta lapidaria...
Lo sponsor conta ma le prestazioni anche... questo dico io...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:01   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Elettrico

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Spero di non sollevare un vespaio, ma questa la devo postare, da due anni faccio anche elettrico, sia eli che aerei, ho notato che la tanto sbandierata affidabilità dell' elettrico andrebbe un po' riveduta. ( aaaa faccio una premessa, ho 47 anni e faccio modelli da oltre 25)

In primis la mia iniziale dotazione di lipo prima generazione, è andata a farsi friggere, e si parla di 8-10 pacchi con un valore all' epoca di 50-60 euro l'uno, completamente aggiornata con le nuove 20 C. (partiti altri 600 euro minimo)

Ho gia fulminato 4 motori da 45-50 euro l'uno, causa anche la scarsa qualità delle cineserie che ci stanno propinando, con tutti i cloni di bassa risma.(partiti altri 200 euro)

I regolatori 2 sono in cavalleria, inoltre bisogna fare un terno al lotto per indovinare i timmig, i bec e i cavoli e sdazzi. (altri 90 euro)

Due modelli disintegrati per disturbi dati dalle microriceventi poco sensibili alle onde radio, ma sensibilissime ai disturbi. (almeno 200 euri)

Altri 2 elicotteri danneggiati per i bec repentini dei regolatori, o che sudano, o che hanno caldo, o che hanno freddo, o che non vanno daccordo col motore due poli. (danni per 200 euro visto che uno l'ho ricomprato)

Per non parlare delle tonnellate di carichini, batterie al gel, cavetti spinette, depron, modelli comprati sbagliati per l' inesperienza iniziale, modelli che per la loro fragilità durano una stagione, poi vanno bene solo per isolare i solai, (ho dei pluri da oltre 15 anni).

Badilate di servi grandi come una caccola sgranati ed irrecuperabili. (almeno 100 euro)

Totale del disturbo solo per materiale andato a male 1190 euro circa.
Mi pare non sia poco per dei fischietti assimilabili come dimensioni a dei cartoni portapizza.

Morale mi sono rotto i maroni, non compro più nulla di elettrico e vado a esaurimento scorte, prima di quello nervoso, torno allo scoppio, e pensare che neppure sapevo cosa fosse un'interferenza.
PAROLE SANTE !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:01   #287 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.

e teniamo pure conto che nonostante la giovanissima età dell'elettrico siamo al 50% sul totale in gara.....
"cambiare" e "convertirsi" non è una scelta facile.... specialmente per chi vola ad altissimi livelli come i grossi campioni....
Secondo voi fra un paio d'anni quanti ancora utilizzeranno lo scoppio, tenendo conto anche del progressivo (spero) abbassamento dei prezzi delle lipo?
Vogliamo fare una scommessa?
Non dico che quella scelta non abbia vantaggi ma ti posso dire che buona parte di quelli che hanno scelto l'elettrico sui campi di gara l'hanno fatto anche per una moda. Ti dico anche che se dovessi iniziare a fare gare di F3A io ora e non avessi problemi di budget probabilmente lo farei con gli elettroni ma la distanza in termini di prestazioni non è, attualmente così grande come si potrebbe pensare.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:03   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Devo correggere la mia precedente affermazione sull'inutilità di questa discussione:

è invece utile per aumentare il proprio numero dei post (con conseguente innalzamento del livello utente ) disquisendo sull' "aria fritta".

Spettacolare!!!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:07   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citando da http://www.arie.it

ARIA FRITTA

C'e qualcosa di nuovo oggi nell'aria . e' l'"Aria Fritta", ora disponibile in pratiche lattine.Fino a questo momento i media ci hanno dispensato dosi massicce di aria fritta sfusa. Oggi finalemnte Claudio Ciaravolo è riuscito a inscatolare l'Aria Fritta dopo averla depurata da ogni residua traccia di contenuto. L'Aria Fritta è indispensabile: sviluppa capacità di parlare senza dire niente, di fare promesse campate in aria, di lanciarsi in dichiarazioni prive di qualsiasi fondamento, rende capaci di produrre grandi quantità di frasi fasulle e inattendibili, ma ghiotte e appetitose, che vanno giù che è un piacere.



Un gas opalescente viene fuori

dai quotidiani e dai televisori;

sbuffi d’aria maliardi ed avvolgenti

di parole del tutto inconcludenti,

che dai media raggiungono la gente

seduta in casa sua, comodamente.

Questa nube vociante, densa, fitta

non è nebbia, signori: è l’ARIAFRITTA.

Ossigeno, ben poco. Molto azoto,

grassi (discorsi) saturi di vuoto.

Molto richiesta dai politicanti,

i tuttologi, i furbi, i lestofanti,

che ne abusano, insieme con il fumo,

per il proprio esclusivo uso e consumo.

Venga, signora! Compri l’aria fritta,

e non dovrà mai più restare zitta.

La provi, scoprirà che le conviene.

Quest’ l’ARIAFRITTA fa davvero bene:

fa sembrare sensato e intelligente

quello che invece non vuol dire niente.


INDICAZIONI:L’ariafritta va regalata quando ci viene chiesto di esprimere un parere su un argomento di cui non sappiamo niente, e/o quando abbiamo bisogno di confondere le acque. E’ molto utile ai politici in campagna elettorale, agli amministratori pubblici e ai funzionari dello stato in ogni stagione. Disponibile anche la lattina magnum (90cc):ideale per giornalisti e psicoterapeuti.

COMPOSIZIONE:Nulla assoluto confezionato sotto vuoto spinto.

AVVERTENZE: Da consumarsi con moderazione, possibilmente lontano dai bambini. Evitare l'uso prolungato.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:16   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ti dico anche che se dovessi iniziare a fare gare di F3A io ora e non avessi problemi di budget probabilmente lo farei con gli elettroni .

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
ma la distanza in termini di prestazioni non è, attualmente così grande come si potrebbe pensare
sarà, come dici tu, minima (per ora) ma c'è
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002