Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 20:57   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Eh... 'sti burdei....

Ho fatto il primo "fun-fly" (antenato dei moderni 3D) che ancora tu probabilente eri dipendente dalla tua baby sitter.
Con un ST .40 vecchio e semispomo, ci facevo di tutto e di più, al pari e meglio di tanti moderni bl-LiPo-muniti.
Con un'elica leggera in legno, i passaggi min-max, sono praticamente istantanei.

Ma quando scrivete, lo fate con cognizione di causa o parlate a VANVERA??

Chi ti dice che mandiamo su il trainer grasso e motore sempre allo stesso regime?
Hai visto?
Te lo inventi?

Se vuoi qualche lezione di volo a scoppio, vieni a trovarmi al campo di Fano e portati anche il tuo elettrico, così vediamo le differenze "live".

Io non contesto la validità della propulsione elettrica. Anzi.
Però tutte 'ste pugnette contro gli skioppetti i loro paventati problemi, mi stanno sui maroni.

Se non riesci a far funzionare un motore, non prendertela con il motore ma col fatto che sei un IMBRANATO e non lo sai usare ("sei" in senso generico e non riferito a te in particolare).

I motori, sono come le donne... bisogna capirli!

Per la cronaca, sono felicemente sposato con la stessa donna da 29 anni e non la cambierei con nessun'altra!
Ho capito che tua moglie legge il Forum .
Anche io sposato da 29 anni, ma .... . Tanto non legge .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 20:59   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Eh... 'sti burdei....

Ho fatto il primo "fun-fly" (antenato dei moderni 3D) che ancora tu probabilente eri dipendente dalla tua baby sitter.
Con un ST .40 vecchio e semispomo, ci facevo di tutto e di più, al pari e meglio di tanti moderni bl-LiPo-muniti.
Con un'elica leggera in legno, i passaggi min-max, sono praticamente istantanei.

Ma quando scrivete, lo fate con cognizione di causa o parlate a VANVERA??

Chi ti dice che mandiamo su il trainer grasso e motore sempre allo stesso regime?
Hai visto?
Te lo inventi?

Se vuoi qualche lezione di volo a scoppio, vieni a trovarmi al campo di Fano e portati anche il tuo elettrico, così vediamo le differenze "live".

Io non contesto la validità della propulsione elettrica. Anzi.
Però tutte 'ste pugnette contro gli skioppetti i loro paventati problemi, mi stanno sui maroni.

Se non riesci a far funzionare un motore, non prendertela con il motore ma col fatto che sei un IMBRANATO e non lo sai usare ("sei" in senso generico e non riferito a te in particolare).

I motori, sono come le donne... bisogna capirli!

Per la cronaca, sono felicemente sposato con la stessa donna da 29 anni e non la cambierei con nessun'altra!


Pienamente daccordo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:19   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per MARCO M&M
sono da poco su questo forum e ti chedo scusa se scrivo con questi caratteri... io sono associato anche ad altri forum ed ho adottato un modo di scrivere e di postare fatto in modo che sia al colpo d'occhio riconoscibile, mi spiace che qui su BR non sia possibile inserire un avatar in movimento...(almeno a me non sembra) perche' anche l'avatar che uso e' personale.

non immaginavo di dare fastidio, mi scuso e ti chiedo d'aver pazienza...
concedimi questa mia piccola fissa.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:26   #244 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ho capito che tua moglie legge il Forum .
Anche io sposato da 29 anni, ma .... . Tanto non legge .
Ciao
Gallina
Beh, per una trombata extra, la Ferilli non mi dispiacerebbe ma se devo sciegliermi una compagna per la vita, cerco qualcosa di più che un bel culo e un bel paio di tette.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:34   #245 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Per le tette posso essere d'accordo ma per il culo proprio no, e' piatto come la superfice da lavoro del mio laboratorio, magari lo fa vedere ma per essere un bel culo proprio no, scusa PE' ma sul culo non si scherza!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:37   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
se devo sciegliermi una compagna per la vita, cerco qualcosa di più che un bel culo e un bel paio di tette.
se ci sono anche quelli... ben vengano no??
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 22:16   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Nella speranza che a tutti voi funzioni ancora il pistone....
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 22:23   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Penso che fare i calcoli sui costi non sia così semplice, perché la durata di queste benedette lipo ancora non è acclarata.
C'è chi dice 80 cicli, chi 200.

Comunque far volare un Quiet Storm con 30-28s e TP 2100 costa 78 euro:150 voli (che già mi pare ottimistico) = 0,52 euro al volo
L'utilizzo di un Supertigre 40 costa poco più della metà (ma ha il triplo della potenza, quantomeno). E il prezzo della miscela a circa 2,5 euro al litro non è "regionale", bensì per tutta Italia.

Ma a parte ciò, come si può paragonare l'elettrico allo scoppio?
Cos'è gli Sukhoi veri sono elettrici? E gli extra? E i Warbirds?
Cos'è i giapponesi facevano i kamicaze con caccia alimentati a li-po pronte ad esplodere? Paura!!!

Dai, che gusto c'è nell'avere un ventilatore al posto del motore.

E che cavolo, quando passo "flat out" a bassa quota mi si deve sentire. Le orecchie devono godere di quella sinfonia ed il naso di quel profumo.

E dal primo all'ultimo minuto la bumba c'è tutta!

Mi pare il paragone tra la bicicletta elettrica di chi non vuol far fatica e una RC 211!

Ultima modifica di stradivari : 11 gennaio 07 alle ore 22:26
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 22:39   #249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ho capito che tua moglie legge il Forum .
Anche io sposato da 29 anni, ma .... . Tanto non legge .
Ciao
Gallina
Stai buono te sei fortunato, ti fa tenere i modelli in salotto!!!! Io li ho in un garage a 5 km da casa mia, e lei non ci ha mai messo piede!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 22:45   #250 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Eh... 'sti burdei....

Ho fatto il primo "fun-fly" (antenato dei moderni 3D) che ancora tu probabilente eri dipendente dalla tua baby sitter.
Con un ST .40 vecchio e semispomo, ci facevo di tutto e di più, al pari e meglio di tanti moderni bl-LiPo-muniti.
Con un'elica leggera in legno, i passaggi min-max, sono praticamente istantanei. ( con la risonanza non esisteva il metà gas..............)

Il mio primo fun fly, tassattivamente centinato con fuso a tavoletta, aveva il serbatoio autocotruito in rame stagnato nell'ala, un stg da 13 cc, elichetta di Bettini e decollavo dal tavolino, che ricooordiiiii

OOO adesso che mi ricordo ne devo avere ancora uno in giro, se lo strovo ci faccio la foto.



Ma quando scrivete, lo fate con cognizione di causa o parlate a VANVERA??

Chi ti dice che mandiamo su il trainer grasso e motore sempre allo stesso regime?
Hai visto?
Te lo inventi?

Se vuoi qualche lezione di volo a scoppio, vieni a trovarmi al campo di Fano e portati anche il tuo elettrico, così vediamo le differenze "live".

Io non contesto la validità della propulsione elettrica. Anzi.
Però tutte 'ste pugnette contro gli skioppetti i loro paventati problemi, mi stanno sui maroni.

Se non riesci a far funzionare un motore, non prendertela con il motore ma col fatto che sei un IMBRANATO e non lo sai usare ("sei" in senso generico e non riferito a te in particolare).

I motori, sono come le donne... bisogna capirli!

Per la cronaca, sono felicemente sposato con la stessa donna da 29 anni e non la cambierei con nessun'altra!
Nemmeno io la cambierei con nessun'altra, ma con due di 25 anni si
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002