![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
![]() Comunque riguardo ai motori a scoppio mi correggo... non dico che siano inaffidabili ma che, a mio avviso, richiedono molta più manutenzione, attenzioni e tempo (e pazienza che non ho ![]() Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #232 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
[quote=rafpigna] Citazione:
Ciao Raf, La questione non è cosa preferisci fare coi tuoi soldi, cosa ne faccio io o Marco, ma la domanda è: A parità di prestazioni cosa mi conviene fare? Io ho dimostrato che a parita di prestazioni per un pluri da 170cm conviene di gran lunga l'elettrico. Poi tutto dipende da come uno vuole volre o meglia quanto! Personalmente non riesco ad impostre più di 8 voli al giorno, il resto divverrebbe soltanto una pascolata e non avrei nemmeno la concentrzione neccessaria per farlo. In questi casi tiro fuori modelli di riserva, come il Dr1, il quiet storm ecc oppure vado per pendii per rilassarmi. È ovvio che se uno vuole fare 20voli l giorno l'elettrico diventa un po problemtico.. Cmq se tu potessi darmi ragguagli più dettagliati sul motore che usi non mi dispiacerebbe trovare il suo alter ego elettrico e fare un'altro paragone, ovviamente del tutto assente da interessi personali ![]() Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #233 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Odi] Citazione:
Odi, il discorso davvero non riesco a capirlo.... io, pesnalmente, non ho cercato le prestazioni esasperate per quel modello. Mi bastava che avesse un volo lineare, preciso e discretamente veloce. E' ovvio che se comincio a togliere il ST51 e ci metto un 91 4T ho tutto un altro modello....ma ho anche centinaia di euro che mi partono. quindi ribadisco, io ho pochi soldi da dedicare al modellismo e, come scelta personale, preferisco avere subito qualcosa che voli discretamente, che mi faccia divertire un giorno a settimana, piuttosto che spendere il doppio o il triplo, avere prestazioni da urlo, ma poi avere l'angoscia di sfasciare sapendo che se il danno è grave, mi ci vorranno mesi e mesi prima di rivolare nuovamente. Spero di essermi spiegato stavolta ![]() Ripeto, anche io sono convinto che su determinati pesi/dimensioni o alla ricerca di prestazioni particolari, l'elettrico possa essere più conveninete delle scoppio. E comunque il discorso che mi facevi della miscela prima.. riguado alle tasse.. ok capito.. ma intanto se io motorizzassi il modello che tu hai descritto con i componenti che hai descritto, li pagherei quanto tu hai scritto. quindi devi permettermi di calcolare che 5 al litro per la miscela sono troppi. Magari se tu fai quel modello a scoppio in svizzera, il costo è quello. ma se lo faccio io in italia con la miscela a quel costo, capisci che il costo è di 1000 euro in meno ![]() comunque se ti va di far calcoli, il motore è un ST51 ABC SPECIFICATIONS Stock Number: SUPG0154 Displacement: 0.51 cu in (8.3 cc) Bore: 0.905 in (23 mm) Stroke: 0.787 in (20 mm) Output: 1.48 hp @ 15,500 rpm RPM Range: 2,500-15,500 Weight w/o muffler: 12.7 oz (363 g) Weight with muffler: 18.4 oz (522 g) Includes: muffler; glow plug Recommended Props: 9.5x6, 10x6 io ci volo con una 11x6 ma non ho avuto ancora modo di misurare i giri.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
|
[QUOTE=rafpigna] Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #236 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Paperinik.] Citazione:
allora non ci siamo capiti ![]() (mannaggia... volevo veder scorrere un pò di sangue per la gioia di sandrone... <_< ![]() ![]() comunque ritornando al discorso, il mio modello va bene. Ripeto, non ci potrò fare le gare, ma va benissimo per me... corre il giusto è preciso il giusto e fa quello che gli dico. sarà il motore di una citroen sotto alla ferrari, ma siccome io in autostrada non supero i 130kmh nun me ne frega. ![]() Ovvio che un domani se decidessi di andare a fare le gare, con quello non sarei competivo e magari avendo che ne so 1000 euro a disposizione, saranno da investire nel miglior modello dalle migliori prestazioni, ottenibile con quella cifra. Elettrico o scoppio che sia.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
|
[QUOTE=rafpigna] Citazione:
![]() stiamo dicendo le stesse cose... abbiamo semplicemnte gusti diversi!!! per quanto riguarda il tuo modello andrà sicuramente molto bene per carità, solo che io preferisco, spendendo la stessa cifra... avere un modello più piccolo ma ancora più performante.... ma non per fare gare ma semplicemente perchè mi da più soddisfazioni ![]() l'avevo detto pure prima ELETTRICO=PRESTAZIONI però ELETTRICO=maggiori costi e quindi mi faccio il modello più piccolo!!! La scelta è in base a cosa si vuole ottenere!!!! Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
![]() ![]() ![]() scherzo albè.... scherzo.... ![]() piuttosto quand'è che posti un bel filmatino del mostro??? | |
![]() | ![]() |
![]() | #240 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho fatto il primo "fun-fly" (antenato dei moderni 3D) che ancora tu probabilente eri dipendente dalla tua baby sitter. Con un ST .40 vecchio e semispomo, ci facevo di tutto e di più, al pari e meglio di tanti moderni bl-LiPo-muniti. Con un'elica leggera in legno, i passaggi min-max, sono praticamente istantanei. Ma quando scrivete, lo fate con cognizione di causa o parlate a VANVERA?? Chi ti dice che mandiamo su il trainer grasso e motore sempre allo stesso regime? Hai visto? Te lo inventi? Se vuoi qualche lezione di volo a scoppio, vieni a trovarmi al campo di Fano e portati anche il tuo elettrico, così vediamo le differenze "live". Io non contesto la validità della propulsione elettrica. Anzi. Però tutte 'ste pugnette contro gli skioppetti i loro paventati problemi, mi stanno sui maroni. Se non riesci a far funzionare un motore, non prendertela con il motore ma col fatto che sei un IMBRANATO e non lo sai usare ("sei" in senso generico e non riferito a te in particolare). I motori, sono come le donne... bisogna capirli! Per la cronaca, sono felicemente sposato con la stessa donna da 29 anni e non la cambierei con nessun'altra! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D | eltura | Elimodellismo Principianti | 39 | 17 novembre 07 00:37 |
mi sono stufato | agorano | Aeromodellismo | 7 | 03 luglio 07 17:38 |
...e il carter m'ha fatto crack... | wineless | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 11 maggio 07 08:44 |
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? | power83 | Elimodellismo Principianti | 7 | 08 gennaio 06 20:11 |