10 gennaio 07, 22:21 | #171 (permalink) Top |
User | ciao per ranox.... allora io....se leggi, non mai parlato di elettrico costa meno dello scoppio, anzi sono io il primo a dire che costa di piu', ma tutte le mie considerazioni, a parte il prezzo, sono per le prestazioni comodita' ecc...ecc... comunque: 1 pacco 3s1p .....104 1 pacco 5s1p.......................179 regolatore............................335 motore................................163 le celle le ho messe assieme con due pacchi da 8 in parallelo per un totale di 566 euri se leggi bene ho detto anche mattino e ti assicuro non prima delle 10 del mattino perche' sono un dormiglione.....pomeriggio?...fin che c'e' luce...... ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
10 gennaio 07, 22:26 | #172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la questione PRESTAZIONI concorderai con me che se l'elica viaggia a 9000 giri.. non glie frega nulla di cosa è che la fa muovere. per quanto riguarda la comodità ti dò ragione, ma in parte, perchè quella è una questione personale. io al campo mi portavo più roba quando portavo l'elettrico che quando porto lo scoppio. Tant'è vero che con stesso numero di modelli portati al campo (2) faccio un viaggio in meno per riempire la macchina...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
10 gennaio 07, 22:28 | #173 (permalink) Top |
User | ciao mentre mi documentavo sui prezzi che non e' che l'ho motorizzato ieri e quindi non ricordo bene .......ho visto che mi avete attaccato........GRAZIE.....come ho scritto prima di leggere, non ho MAI messo in discussione la differenza dei prezzi di uno rispetto l'altro.....ma ho sempre sostenuto le loro qualita'....(soggettive naturalmente) ma in tutto questo tranbusto a momenti persino io mi sono quasi dimenticato che volo sia a scoppio che elettrico e adoro tutti e due......anche se per un momento mi sono schierato su un lato della barricata...... ciao ciao ciao non e' da me by
__________________ ASIATIC |
10 gennaio 07, 22:28 | #174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la tua lista della spesa fa 781 (settecentottantuno) euri totali! e non 566... Adesso posso andà a letto tranquillo (co peppina ovviamente) Roberto Roma Il pari prestazioni quando incide sul portafogli un pò me lascia perplesso. Siamo furbi noi e tu sei un martire? | |
10 gennaio 07, 22:34 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è che in 18 pagine nessuno ha mai affrontato il problema costi. E finalmente ci siamo arrivati. Su un modello medio piccolo l'elettrico può essere conveniente, addirittura più dello scoppio. Ma quando si sale di pesi/dimensioni i costi sono ancora a favore dello scoppio. Io ho deciso che mi ero stufato di volare con modellini di max 1 metro di a.a. volevo qualcosa di più grosso, e non essendo ricco se volevo fare un modello di 2 metri elettrico avrei dovuto chiedere un prestito. Pertanto ho fatto due modelloni di 3k e 1,7mt di a.a. a scoppio con meno della metà dei soldi che mi ci sarebbero voluti per farli elettrici. Però i miei modelli elettrici me li tengo ancora... perchè la comodità di infilarlo in macchina d'estate prima di andare a lavoro, uscire alle 6 quando ancora c'è il sole alto e andare in un campetto vicino a dove lavoro, lo scoppio non te la dà. Ovvio che chi ha possibilità economica, può motorizzare anche un F3A elettrico ed avere la stessa comodità.... e le stesse prestazioni
__________________ Io sono il mod brutto. | |
10 gennaio 07, 22:35 | #176 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Marò! E dove voli? In "Scassonia"???? Nel tuo campo tutti spaccano motori, incendiano modelli e disastri vari... tranne il tuo elettrico che vola tranquillo, beato e leggiadro da oltre 2 anni. Non è che sei una specie di Drako Malfoy che con la sua bacchetta magica, lancia malefici su chi non vola con la scopa elettrica?!?!!? Forse è meglio che io eviti la tua zona. Sai, da me invece gli scoppietti volano felici e contenti, in barba a tutti i disastri. Se ne cade qualcuno, in genere basta un po di 5 minuti e si risolve il problema (a meno di disastri TOTALI). Per esempio, il Supertigre .40 del modello della squola di volo, è andato in pensione dopo 4 anni e non prima di essersi ciucciato come minimo una quintalata di miscela e aver "istruito" decine di allievi. Ci sono giorni in cui l'istruttore è quasi sempre in volo (quasi 20 minuti di autonomia) e quando atterra, fa il pieno e riparte subito, per la gioia degli allievi. Problemi ZERO. Voli TANTI. Anch'io a volte faccio lezione con un trainer con MVVS .26. Non uso nemmeno l'avviatore. 2 o 3 giri per mettere in circolo la mix, un colpetto e parte regolare come un orologio. Se qualcuno mi chiede di provare a volare, non ho problemi di batterie. Faccio il pieno e sono pronto. Nelle gare di combat, gli scontri sono quasi la norma ma i motori rotti sono un evento raro quanto una mosca bianca. Mi immagino come sarebbe ridotto un elettrico, con relative LiPo, dopo una collisione e relativa caduta. A proposito di chi dice che bisogna bestemmiare x ore x avviare uno skioppetto, il mio tempo medio per la partenza di una gara di combat è 7/8 secondi. In questo tempo, mi faccio 10 metri di corsa (partenza tipo Le Mans), avvio il motore e lancio. Totale 7/8 secondi. Manco il tempo di bestemmiare!! Ciao Voldemort!! Harry Potter. Ultima modifica di Peppe46 : 10 gennaio 07 alle ore 22:38 | |
10 gennaio 07, 22:35 | #177 (permalink) Top |
User | ciao ranox ma hai letto tutto, oppure leggi solo quello che ti fa comodo? ho mai detto che uno costa meno dell'altro? i 566 sono solo le celle! a questo punto devi mettere anche il prezzo del modello, dell'elica, dell'ogiva, ecc...ecc... c c c b almeno vedo di risparmiare sulla chiusura del post
__________________ ASIATIC |
10 gennaio 07, 22:36 | #178 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Volevo solo candidamente sapere quanto costa farsi un extra elettrico. é venuta fuori la fiera della cazzata. co aerei infrangibili, turbine da sceicchi e altra roba che ve la regalano. Purtroppo tanti devono farsi i conti in tasca. Io me li faccio perchè non mi piace buttare via quello che guadagno. Per il piccolo io preferisco di gran lunga l'elettrico (e qualcuno ne ho, fidati) per il grande non è ancora proponibile. Mo ce manca solo sandrone da catechizzare e siamo a posto Roberto Roma PS: dopo 8 ricariche di lipo la tua auto parte a spinta oppure hai una supermegabatteria nel cofano della tua auto che non si scarica mai? Mo viene a Roma e me mena ehehehe dai su, qua la mano Amici come prima, Roberto | |
10 gennaio 07, 22:40 | #179 (permalink) Top |
User | tranquillo!! nessun litigio....he he he la batteria? eccola ti assicuro che se non usassi quella resterei a piedi anche caricando i deproncini per quanto riguarda i crasch....quell'extra e' il piu' vecchio che ho ...circa 2 anni di attivita' anche se saltuaria visto che ne ho (per fortuna) diversi altri da far volare....
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16 |
10 gennaio 07, 22:46 | #180 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io me porto la mia tanica di miscela, che soffro anche di mal di schiena! Ciao Roberto Roma | |
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