Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 22:21   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per ranox....

allora io....se leggi, non mai parlato di elettrico costa meno dello scoppio, anzi sono io il primo a dire che costa di piu', ma tutte le mie considerazioni, a parte il prezzo, sono per le prestazioni comodita' ecc...ecc...

comunque: 1 pacco 3s1p .....104
1 pacco 5s1p.......................179
regolatore............................335
motore................................163

le celle le ho messe assieme con due pacchi da 8 in parallelo per un totale di 566 euri

se leggi bene ho detto anche mattino e ti assicuro non prima delle 10 del mattino perche' sono un dormiglione.....pomeriggio?...fin che c'e' luce......

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:26   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
[B][COLOR="Blue"] anzi sono io il primo a dire che costa di piu', ma tutte le mie considerazioni, a parte il prezzo, sono per le prestazioni comodita' ecc...ecc...
ahhhhhhh finalmente

per la questione PRESTAZIONI concorderai con me che se l'elica viaggia a 9000 giri.. non glie frega nulla di cosa è che la fa muovere.

per quanto riguarda la comodità ti dò ragione, ma in parte, perchè quella è una questione personale. io al campo mi portavo più roba quando portavo l'elettrico che quando porto lo scoppio.
Tant'è vero che con stesso numero di modelli portati al campo (2) faccio un viaggio in meno per riempire la macchina...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:28   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao mentre mi documentavo sui prezzi che non e' che l'ho motorizzato ieri e quindi non ricordo bene .......ho visto che mi avete attaccato........GRAZIE.....come ho scritto prima di leggere, non ho MAI messo in discussione la differenza dei prezzi di uno rispetto l'altro.....ma ho sempre sostenuto le loro qualita'....(soggettive naturalmente)

ma in tutto questo tranbusto a momenti persino io mi sono quasi dimenticato che volo sia a scoppio che elettrico e adoro tutti e due......anche se per un momento mi sono schierato su un lato della barricata......

ciao ciao ciao non e' da me by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:28   #174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao per ranox....

allora io....se leggi, non mai parlato di elettrico costa meno dello scoppio, anzi sono io il primo a dire che costa di piu', ma tutte le mie considerazioni, a parte il prezzo, sono per le prestazioni comodita' ecc...ecc...

comunque: 1 pacco 3s1p .....104
1 pacco 5s1p.......................179
regolatore............................335
motore................................163

le celle le ho messe assieme con due pacchi da 8 in parallelo per un totale di 566 euri

se leggi bene ho detto anche mattino e ti assicuro non prima delle 10 del mattino perche' sono un dormiglione.....pomeriggio?...fin che c'e' luce......

ciao ciao ciao by
ricapitolando (qui la matematica è diventata opinione)
la tua lista della spesa fa 781 (settecentottantuno) euri totali!

e non 566...

Adesso posso andà a letto tranquillo (co peppina ovviamente)

Roberto
Roma

Il pari prestazioni quando incide sul portafogli un pò me lascia perplesso.
Siamo furbi noi e tu sei un martire?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:34   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao mentre mi documentavo sui prezzi che non e' che l'ho motorizzato ieri e quindi non ricordo bene .......ho visto che mi avete attaccato........GRAZIE.....come ho scritto prima di leggere, non ho MAI messo in discussione la differenza dei prezzi di uno rispetto l'altro.....ma ho sempre sostenuto le loro qualita'....(soggettive naturalmente)

ma in tutto questo tranbusto a momenti persino io mi sono quasi dimenticato che volo sia a scoppio che elettrico e adoro tutti e due......anche se per un momento mi sono schierato su un lato della barricata......

ciao ciao ciao non e' da me by
no no qui nessuno attacca nessuno

è che in 18 pagine nessuno ha mai affrontato il problema costi.
E finalmente ci siamo arrivati.

Su un modello medio piccolo l'elettrico può essere conveniente, addirittura più dello scoppio. Ma quando si sale di pesi/dimensioni i costi sono ancora a favore dello scoppio.

Io ho deciso che mi ero stufato di volare con modellini di max 1 metro di a.a. volevo qualcosa di più grosso, e non essendo ricco se volevo fare un modello di 2 metri elettrico avrei dovuto chiedere un prestito.

Pertanto ho fatto due modelloni di 3k e 1,7mt di a.a. a scoppio con meno della metà dei soldi che mi ci sarebbero voluti per farli elettrici.

Però i miei modelli elettrici me li tengo ancora... perchè la comodità di infilarlo in macchina d'estate prima di andare a lavoro, uscire alle 6 quando ancora c'è il sole alto e andare in un campetto vicino a dove lavoro, lo scoppio non te la dà.

Ovvio che chi ha possibilità economica, può motorizzare anche un F3A elettrico ed avere la stessa comodità.... e le stesse prestazioni

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:35   #176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol

Comunque la dimensione è relativa... al mio campo, ci sono maximodelli a scoppio, e quando cascano di muso... poco da fare... sai quanti motori (mono e bicilindirci da 500-600 Euro, non da 160 Euro) ho visto ridursi molto male tale da comportare fra cuscinetti, albero, carter, etcc anche centinaia di euro di danni? Alcune volte, visto che il motore aveva già 30 ore di volo (che non mi sembrano un'eternità), il proprietario ha preferito buttarlo... E spesso il problema accade per chè il motre (per un motivo o l'altro) si spegne improvvisamente proprio durante una manovra estrema...
Tutto casca e i danni sono danni se non si ha fortuna...

Solo quest'anno (2006) ho visto incindiarsi anche due turbine (valore complessiovo oltre 31.000 Euro!!!!), una ancora prima di decollare e l'altre per schianto...
In nessuna delle due si è salvato niente, ma proprio niente... in meno di 30 secondi il fuoco si è mangiato tutto! nemmeno il modello... nemmeno il carrello... Non è uno scoppio puro, ma di sicuro non è elettrico.
Vabbè la finisco qui, sennò stasera non combino un tubo

Ciao!

Marò! E dove voli? In "Scassonia"????

Nel tuo campo tutti spaccano motori, incendiano modelli e disastri vari... tranne il tuo elettrico che vola tranquillo, beato e leggiadro da oltre 2 anni.

Non è che sei una specie di Drako Malfoy che con la sua bacchetta magica, lancia malefici su chi non vola con la scopa elettrica?!?!!?

Forse è meglio che io eviti la tua zona.

Sai, da me invece gli scoppietti volano felici e contenti, in barba a tutti i disastri. Se ne cade qualcuno, in genere basta un po di 5 minuti e si risolve il problema (a meno di disastri TOTALI).
Per esempio, il Supertigre .40 del modello della squola di volo, è andato in pensione dopo 4 anni e non prima di essersi ciucciato come minimo una quintalata di miscela e aver "istruito" decine di allievi.
Ci sono giorni in cui l'istruttore è quasi sempre in volo (quasi 20 minuti di autonomia) e quando atterra, fa il pieno e riparte subito, per la gioia degli allievi.
Problemi ZERO. Voli TANTI.
Anch'io a volte faccio lezione con un trainer con MVVS .26.
Non uso nemmeno l'avviatore. 2 o 3 giri per mettere in circolo la mix, un colpetto e parte regolare come un orologio.
Se qualcuno mi chiede di provare a volare, non ho problemi di batterie. Faccio il pieno e sono pronto.

Nelle gare di combat, gli scontri sono quasi la norma ma i motori rotti sono un evento raro quanto una mosca bianca.
Mi immagino come sarebbe ridotto un elettrico, con relative LiPo, dopo una collisione e relativa caduta.
A proposito di chi dice che bisogna bestemmiare x ore x avviare uno skioppetto, il mio tempo medio per la partenza di una gara di combat è 7/8 secondi. In questo tempo, mi faccio 10 metri di corsa (partenza tipo Le Mans), avvio il motore e lancio. Totale 7/8 secondi.
Manco il tempo di bestemmiare!!


Ciao Voldemort!!

Harry Potter.


Ultima modifica di Peppe46 : 10 gennaio 07 alle ore 22:38
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:35   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao ranox ma hai letto tutto, oppure leggi solo quello che ti fa comodo?

ho mai detto che uno costa meno dell'altro?
i 566 sono solo le celle!

a questo punto devi mettere anche il prezzo del modello, dell'elica, dell'ogiva, ecc...ecc...

c c c b

almeno vedo di risparmiare sulla chiusura del post
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:36   #178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao mentre mi documentavo sui prezzi che non e' che l'ho motorizzato ieri e quindi non ricordo bene .......ho visto che mi avete attaccato........GRAZIE.....come ho scritto prima di leggere, non ho MAI messo in discussione la differenza dei prezzi di uno rispetto l'altro.....ma ho sempre sostenuto le loro qualita'....(soggettive naturalmente)

ma in tutto questo tranbusto a momenti persino io mi sono quasi dimenticato che volo sia a scoppio che elettrico e adoro tutti e due......anche se per un momento mi sono schierato su un lato della barricata......

ciao ciao ciao non e' da me by
Nessuno ha attaccato nulla.. mica siamo una colla
Volevo solo candidamente sapere quanto costa farsi un extra elettrico.
é venuta fuori la fiera della cazzata. co aerei infrangibili, turbine da sceicchi e altra roba che ve la regalano.
Purtroppo tanti devono farsi i conti in tasca. Io me li faccio perchè non mi piace buttare via quello che guadagno.
Per il piccolo io preferisco di gran lunga l'elettrico (e qualcuno ne ho, fidati) per il grande non è ancora proponibile.
Mo ce manca solo sandrone da catechizzare e siamo a posto

Roberto
Roma

PS: dopo 8 ricariche di lipo la tua auto parte a spinta oppure hai una supermegabatteria nel cofano della tua auto che non si scarica mai?
Mo viene a Roma e me mena ehehehe dai su, qua la mano
Amici come prima,
Roberto
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:40   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
tranquillo!! nessun litigio....he he he

la batteria? eccola
ti assicuro che se non usassi quella resterei a piedi anche caricando i deproncini

per quanto riguarda i crasch....quell'extra e' il piu' vecchio che ho ...circa 2 anni di attivita' anche se saltuaria visto che ne ho (per fortuna) diversi altri da far volare....
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:46   #180 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
tranquillo!! nessun litigio....he he he

la batteria? eccola
ti assicuro che se non usassi quella resterei a piedi anche caricando i deproncini

per quanto riguarda i crasch....quell'extra e' il piu' vecchio che ho ...circa 2 anni di attivita' anche se saltuaria visto che ne ho (per fortuna) diversi altri da far volare....
Alla faccia della batteria.. ti chiami Hulk? sei verde?
Io me porto la mia tanica di miscela, che soffro anche di mal di schiena!

Ciao

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002