Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 21:49   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Mi dite quanto costa un caricabatterie in grado di caricare 8 celle da 2000mah in 1 ora? grazie
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:54   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao e scusate ma....che cose' questa storia che per volare ci vogliono per forza 3 pacchi?....io con l'extra in estate con un solo pacco faccio da 7 a 8 voli....(mattino compreso) e vi assicuro che ne ho abbastanza.

per gallina.....hai hai hai se non ti davano gli A desiderati, e' chiaro che le dirtruggi.....

gli A sono la prima cosa da controllare se non bastano, non ci provare nemmeno.

ciao ciao ciao by
In teoria dovevano essere sufficienti, in pratica non lo erano. Con 3P sarebbe pesato uno sproposito, ora con le nuove lipo cambia tutto !!!
E con poca fantasia il futuro elettrico sarà sempre più leggero e performante.
Ma ..... IN FUTURO ! Per ora pesa di più ...
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:55   #163 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Mi dite quanto costa un caricabatterie in grado di caricare 8 celle da 2000mah in 1 ora? grazie
Raffaè.. quelli (i caricabatterie) glieli regalano E poi asiatic usa celle da 3200 se non sbaglio (ha anche messo la foto).
Noi poveri scoppiettari dobbiamo invece comperare avviatore e pannello per la candela. (60 euro in totale)

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:56   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per ranox
da mamo-models.com
trovi le kokam ed altri tipi di batterie a prezzi da urlo, ad esempio le mie kokam 3200 3s1p le ho pagate 104 euro al pacco.....qui in italia non saprei dove trovarle a quel prezzo.

il venditore le mette a 114 euro poi ti fa lo sconto che ho notato di essere di 2 euro meno del costo della spedizione....
risultato: su un ordine di due pacchi mi ha fatto 24 euro di sconto e 26 euro di spedizione....in pratica 2 euro di spedizione.....e 5 giorni per i tempi di consegna del pacco

l'unico problema ancora pesante e' il regolatore che su grandi motorizzazioni costa MOLTO caro, rimane ancora un grande freno al decollo dell'elettrico quando diminuiranno anche quelli....allora saremo tutti a cavallo!!!

ciao ciao ciao spero di esserti stato utile by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:01   #165 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao per ranox
da mamo-models.com
trovi le kokam ed altri tipi di batterie a prezzi da urlo, ad esempio le mie kokam 3200 3s1p le ho pagate 104 euro al pacco.....qui in italia non saprei dove trovarle a quel prezzo.

il venditore le mette a 114 euro poi ti fa lo sconto che ho notato di essere di 2 euro meno del costo della spedizione....
risultato: su un ordine di due pacchi mi ha fatto 24 euro di sconto e 26 euro di spedizione....in pratica 2 euro di spedizione.....e 5 giorni per i tempi di consegna del pacco

l'unico problema ancora pesante e' il regolatore che su grandi motorizzazioni costa MOLTO caro, rimane ancora un grande freno al decollo dell'elettrico quando diminuiranno anche quelli....allora saremo tutti a cavallo!!!

ciao ciao ciao spero di esserti stato utile by
O io parlo turco o tu sei in malafede.
Quel motore vuole pacchi 8S e mi dai i prezzi dei pacchi 3S da 104 euro mi sa tanto che un tuo pacco costa 300 euro spedito e scontato...)

Ecco.. avevo dimenticato il regolatore. Per sapere quanto costa sto bendetto regolatore devo scrivertelo 10 volte in 10 lingue diverse?
Una volta per tutte:
Quanto paghi un pacco per il tuo extra e quanto costa il regolatore?

O me lo dici o stiamo friggendo l'aria.
Grazie

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:06   #166 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Al mio campo, gli agonisti F3a, in meno di un anno sono passati tutti all'elettrico e prima avevano solo scoppio... ci sarà un perchè... visto che il modello anche per loro è lo stesso...
In F3A ce lo vedo bene l'elettrico, visto che si parla solo di prestazioni e non si bada certo a 2000 euro in più o in meno.
Direi che con questi presupposti, l'elettrico può offrire molti vantaggi.
Considera poi che il famigerato Yamada, pur con tutti gli antivibranti che vuoi, è più deleterio di un terremoto!
Parlando con piloti F3A, mi dicevano di cambiare i servi periodicamente, in quanto, dopo un certo periodo d'uso, non davano più affidamento a causa delle deleterie vibrazioni.
Un elettrico, sicuramente stressa molto meno sia le strutture che i costosi servocomandi, spesso digitali e relativo impianto radio.
Inoltre (sempre a detta di qualche acrobaticaro), le eliche più grosse usate nell'elettrico, hanno anche un maggior effetto frenate, a tutto vantaggio della costanza di velocità in figura.
Con un paccone LiPo (vai sui 800 euro) pare che si facciano 2 programmi completi e ti avanza ancora energia.
Gli 8 voli con un pacco, che ho letto qualche post prima, credo che siano più nella fantasia che nella realtà, a meno che per "volo" si intenda un paio di minuti compreso decollo e atterraggio.
Se calcoliamo 10 minuti (minimo per un programma) per 8 voli, sono un totale di 80 minuti.
Lo capirei se si trattasse di un veleggiatore (se la giornata è buona, ti faccio anche 2 ore con 30 secondi di motore) ma per un volo acro ho SERI dubbi....
Vediamo di essere un pochino più realisti.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:08   #167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Se (come vedo dal tuo sito) hai solo modelli piccoli è un altro conto, un modello da 5 chili e mezzo quando fa il botto lo fa bene, in genere si salva solo il motore (se a scoppio). Se elettrico ho i miei dubbi sulla sopravvivenza del motore e forse anche delle celle.
Io sono partito con modelli da 2mt (10 anni fa, mica c'erano le lipo e i motori attuali). Si viaggiava con delle vere enormi zavorre ed ho sbattuto parecchio, ma mai cambiato motore, regolatore o batterie per incidente... Aal massimo, ho cambiato un termoretraibile o un mosfet.
Negli anni sono andato sempre più sul piccolo ed ora mi diverto di più, impazzisco meno e spendo meno (senza contare il fatto che in macchina, invece di un modello ne carico 5 alla volta )

Comunque la dimensione è relativa... al mio campo, ci sono maximodelli a scoppio, e quando cascano di muso... poco da fare... sai quanti motori (mono e bicilindirci da 500-600 Euro, non da 160 Euro) ho visto ridursi molto male tale da comportare fra cuscinetti, albero, carter, etcc anche centinaia di euro di danni? Alcune volte, visto che il motore aveva già 30 ore di volo (che non mi sembrano un'eternità), il proprietario ha preferito buttarlo... E spesso il problema accade per chè il motre (per un motivo o l'altro) si spegne improvvisamente proprio durante una manovra estrema...
Tutto casca e i danni sono danni se non si ha fortuna...

Solo quest'anno (2006) ho visto incindiarsi anche due turbine (valore complessiovo oltre 31.000 Euro!!!!), una ancora prima di decollare e l'altre per schianto...
In nessuna delle due si è salvato niente, ma proprio niente... in meno di 30 secondi il fuoco si è mangiato tutto! nemmeno il modello... nemmeno il carrello... Non è uno scoppio puro, ma di sicuro non è elettrico.
Vabbè la finisco qui, sennò stasera non combino un tubo

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:09   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
a Roma le mogli dicono "Peppe per Peppe.. me tengo Peppe mio" e vado sul sicuro.

Roberto
Roma

Eh.. lo so...
Peppe è sempre Peppe!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:17   #169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Eh.. lo so...
Peppe è sempre Peppe!!

e che lo dici a me..
mio nonno si chiamava Peppe e io anche come secondo nome

A Pè.. ma ste turbine da 31mila euro tu l'hai mai viste?
e i modelli da due metri zavorrati che se rompe solo il termoretraibile tu cell' hai?
Ma questi volano su marte o sulla Luna dove la gravità è poca o semo scemi io e te che continuiamo a fracassà modelli su modelli?

Salam!
Roberto (ma anche un pò Peppe)
Roma

PS: quoto in tutto quel che ha detto Pè!
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:20   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Per favore, siamo onesti.
Possiamo PER FAVORE fare dei calcoli???

Prendiamo stesso modello (quello di asiatic) motorizzato in entrambi i metodi e vediamo il costo dei componenti per 200 voli.
Vedrete che conviene lo scoppio.

L'elica di un modello non sa se gira grazie alla benzina o agli elettroni. Gira e basta. E le prestazioni sono le stesse.
Cambiano solo i costi.

E su modelli grossi lo scoppio conviene ancora. Magari tra 1 anno non sarà così. ma oggi lo è. e basta fare due calcoli.....

Diverse volte è stato chiesto ad asiatic costo totale di 1 pacco batterie + regolatore + caricabatterie ma non c'è stata risposta.. solo tante chiacchiere

Ripeto, sono "fautore" dell'elettrico ma se devo fare un modello grosso preferisco lo scoppio, perchè non ho tutti questi soldi che qualcuno, più fortunato, ha.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002