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Vecchio 10 gennaio 07, 10:26   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Io sto ancora cercando di capire perchè dice che le il regolatore non puo essere piu di tanto lontano dal motore. A me farebbe comodo avere le lipo sul baricentro. Come posso fare, ci metto una pompa perry, per la distanza ?

@Clay : io ti ho avvisato...
Guarda che il regolatore deve stare vicino al motore. Mica alla batteria

Quella la metti dove ti pare, e con cavi lunghi (nei limiti della decenza) arrivi al regolatore che starà vicino al motore.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:18   #142 (permalink)  Top
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ok confermo, l'elettrico è mooooolto piu difficile dello scoppio!oggi ho provato un biplano da 1,70 mt con un 13cc ed è stata una passeggiata...ma il proprietario mel'aveva già anticipato"molto onestamente, al contrario di molti che continuano a sostenere che gli aerei più sono piccoli e più sono facili"
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meglio un volo oggi che uno schianto domani
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Vecchio 10 gennaio 07, 17:45   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da nardicofly
ok confermo, l'elettrico è mooooolto piu difficile dello scoppio!oggi ho provato un biplano da 1,70 mt con un 13cc ed è stata una passeggiata...ma il proprietario mel'aveva già anticipato"molto onestamente, al contrario di molti che continuano a sostenere che gli aerei più sono piccoli e più sono facili"
A parità di tipologia di modello, chi sostiene che un modello piccolo è più facile ha le idee molto molto confuse...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 17:46   #144 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da nardicofly
ok confermo, l'elettrico è mooooolto piu difficile dello scoppio!oggi ho provato un biplano da 1,70 mt con un 13cc ed è stata una passeggiata...ma il proprietario mel'aveva già anticipato"molto onestamente, al contrario di molti che continuano a sostenere che gli aerei più sono piccoli e più sono facili"
Questo non ha nulla a che vedere con elettrico, scoppio o carbone ma con la massa e la superficie del modello.
Di sicuro, a parità di peso e superficie il comportamento migliore si otterrà con l'elettrico.

Saluti!
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Vecchio 10 gennaio 07, 20:49   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao....spezziamo qualcosa... chesso'.....una lancia!
allora, differenze tra una o l'altra motorizzazione?...bisogna testarla con lo stesso modello senno' quali valori usate per il confronto?...

io ho fatto questa prova, ho preso un extra 300 s (quello che appare nel mio avatar)
185 cm A.A
motore supertigre G 2023........(prima)
peso in ordine di volo 5300 gr.....(prima)
prestazioni.....quelle che tutti conoscono.

motore PJS 3d 6000..........(adesso)
peso in ordine di volo 5700 gr........(adesso)
prestazioni, a parte i 400 gr che il modello non sente nemmeno......leggera differenza di.......rumore!!.....E BASTA!

altre particolarita'.........coppia piu' pronta a qualsiasi regime di giri
nussuna paura di emergenza in volo.....(non si spegne per fatalita')

direi che se dovessimo dare un punteggio......darei un punto in piu' all'elettrico.
Allegato 27754

Allegato 27755
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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
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Vecchio 10 gennaio 07, 20:56   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Originalmente inviato da asiatic
ciao....bisogna testarla con lo stesso modello senno' quali valori usate per il confronto?...
Oh bravo!!!
Io non posso testimoniare un confronto diretto in quanto, a scoppio, non ho più nulla da anni.

Il confronto che tu hai fatto è perfetto.. stesso modello e stesso pilota...
Al mio campo, gli agonisti F3a, in meno di un anno sono passati tutti all'elettrico e prima avevano solo scoppio... ci sarà un perchè... visto che il modello anche per loro è lo stesso...
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:03   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da asiatic
ciao....spezziamo qualcosa... chesso'.....una lancia!
allora, differenze tra una o l'altra motorizzazione?...bisogna testarla con lo stesso modello senno' quali valori usate per il confronto?...

io ho fatto questa prova, ho preso un extra 300 s (quello che appare nel mio avatar)
185 cm A.A
motore supertigre G 2023........(prima)
peso in ordine di volo 5300 gr.....(prima)
prestazioni.....quelle che tutti conoscono.

motore PJS 3d 6000..........(adesso)
peso in ordine di volo 5700 gr........(adesso)
prestazioni, a parte i 400 gr che il modello non sente nemmeno......leggera differenza di.......rumore!!.....E BASTA!

altre particolarita'.........coppia piu' pronta a qualsiasi regime di giri
nussuna paura di emergenza in volo.....(non si spegne per fatalita')

direi che se dovessimo dare un punteggio......darei un punto in piu' all'elettrico.
Allegato 27754

Allegato 27755
la differenza sta ANCHE nel portafogli:
Come raccomandato nel sito, anche a parità di elica (17x8)


PJS 3D 6000 Brushless Outrunner Motor. Weight 20.46 ounces. For 24-30 cells or 8-10s LiPo, dimensions 66x120mm, max efficiency 44.5A, RM 30m ohms, RPM per volt 275, 2800 Watts recommended props 17x8. Includes prop adaptor for non-folding props. 90 amp Opto or higher brushless ESC. Includes connectors for speed controllers, presolder motor connectors, mounting back plate, and a 3 year limited warranty. Graphic Measurements Price $269.99 (207 euro)
aggiungici il pacco da 8 LI-PO in serie (da non so quanto.. io mi fermo alle 1350)
Metti che per volare una giornata e non guardare gli altri almeno 3 pacchi devi averli.
Fai tu i conti.. e sii onesto e non partigiano, per favore

Un supertigre G20/23 costa 165 euro... e forse dura un pò di più di 3 pacchi di lipo ed un BL.



Saluti
Roberto
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:07   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da nardicofly
ok confermo, l'elettrico è mooooolto piu difficile dello scoppio!oggi ho provato un biplano da 1,70 mt con un 13cc ed è stata una passeggiata...ma il proprietario mel'aveva già anticipato"molto onestamente, al contrario di molti che continuano a sostenere che gli aerei più sono piccoli e più sono facili"
Chi dice che gli aerei piu' sono piccoli e piu' sono facili??? Mi sa che è il contrario...bah...
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:16   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao, vedo che per i prezzi non siete molto informati.......

leggete e meditate!!

ciao ciao ciao by
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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:20   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da asiatic
ciao, vedo che per i prezzi non siete molto informati.......

leggete e meditate!!

ciao ciao ciao by
chiedo venia, ma non praticando non sapevo dove comperare al prezzo migliore.
Se poi per favore ci metti in conto anche le lipo mi fai un favore..
mi sa che ancora non ci siamo

Roberto
Roma
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