Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 21:01   #131 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=nigel_uno]Il problema per chi passa (o vorrebbe passare) dallo scoppio all'elettrico è la difficoltà!!!
Difficoltà nel capire dove è il serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!
/quote]

E poi non trovano lo spillo per carburare il brushless......e non riescono a caricare la batteria con la pompa della miscela......!
@ Stau: sto rigirando il coltello nella piaga........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 21:24   #132 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Si sii Clay, ti ringrazio, ma non mi litigano, non si scannano, non vedo scorrere il sangue, al massimo mi si offre una mozzarella.
Che finalmente si sia raggiunta una certa consapevolezza sul fatto che l'importante é divertirsi? spero di no, sennò chi banniamo?
Su ragazzi datevi da fare, dai che siamo tanti ed il server ogni tanto si blocca ..

Ps oh io scherzo é non pigliate d'aceto che ve mozzico 'ntesta sà
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 23:20   #133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Il problema per chi passa (o vorrebbe passare) dallo scoppio all'elettrico è la difficoltà!!!


Difficoltà nel capire dove è il serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!



@Stau: tuzza che tè rintuzza qualcuno sbotterà!!!
Difatti io le batterie le metto sul baricentro, altrimenti quando sono scariche il modello diventa cabrato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 23:24   #134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Si sii Clay, ti ringrazio, ma non mi litigano, non si scannano, non vedo scorrere il sangue, al massimo mi si offre una mozzarella.
Che finalmente si sia raggiunta una certa consapevolezza sul fatto che l'importante é divertirsi? spero di no, sennò chi banniamo?
Su ragazzi datevi da fare, dai che siamo tanti ed il server ogni tanto si blocca ..

Ps oh io scherzo é non pigliate d'aceto che ve mozzico 'ntesta sà
Oggi mo' so' venuto a Roma e Viterbo, e che me' so' magnato?? stà a sentì, nà bela mozzarela dè buffffala co' er bechime (che sarebe poi er maisse) e tanno oio de' oliva stra veeergine. AOOO
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 23:24   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Difatti io le batterie le metto sul baricentro, altrimenti quando sono scariche il modello diventa cabrato.
Errore !!
Cabrato o picchiato ( come me ).
A seconda di dove le metti !! .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 23:26   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Oggi mo' so' venuto a Roma e Viterbo, e che me' so' magnato?? stà a sentì, nà bela mozzarela dè buffffala co' er bechime (che sarebe poi er maisse) e tanno oio de' oliva stra veeergine. AOOO
ce potevi pure avvisare, ci si incontrava per un caffè!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 23:54   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Difatti io le batterie le metto sul baricentro, altrimenti quando sono scariche il modello diventa cabrato.
Oggi mo' so' venuto a Roma e Viterbo
Ciccione. Dovevi allertarci, tiravo fuori é sciadùr e ti facevo trovar giu la pìda. O anche una matriciana.
Vabbè, torniamo agli aerei che è meglio.
Io sto ancora cercando di capire perchè dice che le il regolatore non puo essere piu di tanto lontano dal motore. A me farebbe comodo avere le lipo sul baricentro. Come posso fare, ci metto una pompa perry, per la distanza ?

@Clay : io ti ho avvisato...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 00:02   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Mamma mia quante pagine.....
Che dire avete già detto tutto voi e con molti sono d'accordo.
Anche io all'inizio con l'elettrico ho speso parecchio perchè uno non sa, non conosce etc.
Provengo dallo scoppio ed ero passato all'elettrico perchè non avevo più tempo di stare dietro ai grossi modelli.
Adesso con l'elettrico mi diverto e le prestazioni sono esaltanti con i bl e le lipo.
Certo sono io il primo a dire che se oltrepassi il metro di a.l. conviene ancora lo scoppio, ma ormai (anche se mi tengo a forza) ho scelto quella misura ed intendo restarci.
Sul metro puoi già fare dei bei acrobatici, sul 1.20 di a.l. puoi fare aerei tipo stinson, Piper etc. per arrivare sul 1.5 - 1.8 mt. di al dove ci sono bi e tri motori da sogno.
E tutto con gli stessi motori e batterie.
Molto più di quanto riuscirò a fare nella vita considerando il tempo a disposizione....
Tra l'altro non mi ricordo di aver mai sgranato un servo o bruciato un motore o regolatore......
Per le lipo beh avevano parecchi peccati di gioventù.....ora sembra andare meglio.
D'altronde anche quando giravo a scoppio non ho mai avuto problemi con i motori. Dipenderà da modellista a modellista (io dedico parecchio tempo alla manutenzione e controllo dei modelli): ho un amico che è un distruttore di modelli e attrezzatura.....mah.
Anche per me l'importante è divertirsi che sia con un park flyer o con un acro da 3 mt. è irrilevante dipende dal pilota e dalle sue necessità.
Un link per tutti coloro che pensano ancora che il depron/poly siano materiali "poveri":
http://papykilowatt.free.fr/index.htm
Questo signore è un vero genio.....
Un punto a favore dell'elettrico se me lo consentite: grazie proprio al depron al poly alle cnc c'è stato un rifiorire di progetti, costruzioni, i modellisti inventavano di nuovo cose belle e secondo me questo ha contribuito non poco a dare una bella scossa al nostro hobby. Era da tempo che non vedevo tutto questo fervore "creativo" generato dalle nuove tecnologie.
Naggià se è tardi.....
Notte a tutti!

Ultima modifica di pierrecruset : 10 gennaio 07 alle ore 00:06
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 00:25   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mah. LA verità secondo me sta nel fatto che chi ha iniziato 30anni fa o piu, ha avuto difficoltà enormi, irreperibilità dei materiali, prezzi proibitivi che lo hanno costretto ad aggirarsi nel mondo del modellismo come un cammello nel deserto.
L'elettrico è arrivato dopo.
Molto dopo.
Cosi va a finire che qualcuno lo considera in termini riduttivi (è arrivato per ultimo ) e si ritiene depositario di chissà che verità perchè quando ha iniziato lui era difficile.
MA cosi finisce che diamo dei rincoglioniti agli scoppiettari come me, e non è mia intenzione.
Riassumendo: chi fa lo soppio in molti casi ha già dato, in termini di fregature prese etc.
Chi fa elettrico oggi (perchè ieri non c'era) deve misurarsi con un commercio competitivo che, se da un lato grazie alla concorrenza abbassa i prezzi, dall'altro tratta il cliente come un leone tratta una gazzella.
E a noi ci tocca sentire il principiante che ci chiede se puo iniziare con l'ultimate 1/4 e a cosa servono gli alettoni.
In generale è cambiata la cultura, il costume. Dovremmo paragonare tecniche e utenti della stessa età, mentre va a finire che si contrappongono uno scoppiettaro con 30anni di esperienza e un elettricaro 16enne, con le eccezioni di CLayrega, modellista elettrico dalla esperienza ottuagenaria e di qualcun altro che non conosco, che inizia con l'aereo a scoppio dei pokemon.
Ma li i confronto, facciamo attenzione, non è piu tra due tecnologie parallele : è piuttosto tra due persone e tra i loro costumi.
Mi spiego? No?
Fa niente. Non so nemmeno io che cosa dico .
Saluti.

ps: a sta discussione ci voleva il Batman. MA che fine avrà fatto ?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 09:34   #140 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Oggi mo' so' venuto a Roma e Viterbo.......
Non commento neppure<_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002