Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 00:35   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mi spiace avere aperto questo tread, non è colpa mia se mi sono arrabbiato, ora leggendo i vostri post sono guarito, la cosa che mi lascia perplesso è che ritengo abbiate ragione tutti, forse il problema che con i precotti e tutta la roba che si trova, ci hanno abituati bene, una volta eromodellismo era veramente fatica, tagliare compensato, sgurare balsa, inventarsi attrezzi, stuccare, verniciare leggeri e i motori andavano male davvero e sopratutto soldi pochi e roba cara, non c'era tempo per lamentarsi e poi con chi?? I soliti quattro gatti del campetto??
Per quanto mi concerne sono a posto, mi ritengo soddisfatto delle vostre risposte e ho tratto il meglio da ogni post, non credevo ci fossero persone così sagge per un hobby così ludico.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 00:39   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma perchè cacchio dovete (voi scoppiettari) sempre identificare l'lettrico col deproncino.....!? C'avete nella testa l'immagine del ragazzino sfigato col deproncino appeso all'elica a mezzo metro da terra, o in ascensore o sul cesso!
Il signor Silvestri ha fatto un Katana di 3 metri con 4 Hacker e ci sono delle ventole elettriche che viaggiano più delle turbine. Per non parlare degli alianti per cui l'elettrico è stata la manna dal cielo.
Per cui quest'immagine dell'elettricaro fighetto col deproncino mi sta sugli zebedei.......
  1. Stiamo Calmi, che alla sua età...
  2. Se lei fa i deproncini eppoi non è contento, cosa vuole da noi?
  3. Mappoi Lei (ho letto su un altro forum) nemmeno vola, fa i galeoni nella bottiglia (di rhum). Cosa vuole da Noi piloti??
  4. Ti piace il deproncino (mio disegno) che sto facendo per dare impiego al disoccupato 2808.20 (che tu adori) ? Poi non venirmi a dire che noi scoppiettari non approviamo le vostre pratiche...
Icone allegate
Stò elettrico m'ha stufato-tdc2.jpg  
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 00:43   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Mi spiace avere aperto questo tread,
NON ci credo
non è colpa mia se mi sono arrabbiato
Sta a vedere che è nostra.
non credevo ci fossero persone così sagge per un hobby così ludico
NEmmeno io. Dove sono esattamente ?
Ciao stè.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 01:03   #114 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
  1. Stiamo Calmi, che alla sua età... e si, devo stare attento!
  2. Se lei fa i deproncini eppoi non è contento, cosa vuole da noi? preferisco i balsini
  3. Mappoi Lei (ho letto su un altro forum) nemmeno vola, fa i galeoni nella bottiglia (di rhum). me l'ha proibito il dottore ora li faccio in quelle di coca (cola)
  4. Ti piace il deproncino (mio disegno) che sto facendo per dare impiego al disoccupato 2808.20 (che tu adori) ? Poi non venirmi a dire che noi scoppiettari non approviamo le vostre pratiche... Bello quel deproncino, però puzza di balsa
Volevo animare un po' la discussione perchè Staudacher si stava annoiando ma vedo che non attacca............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 01:11   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Macchè. E depron, l'ho verniciato con una bomboletta color "Balsa sudamericana" (si chiama proprio cosi, è scritto sul tappo). Pensa che mentre spruzzi vengono anche le venature...
OT: con la coca cola oggi sono rientrato a casa.
Mia moglie come al solito si è tirata la porta senza levare la chiave dalla parte interna. In mancanza della solita lastra (ormai sono meglio di un ladro, grazie alla mogliettina) ho squartato una bottiglia di cocacola e con un pezzo di Pet infilatotra porta e telaio mi sono aperto alla Arsenio Lupin.
Miracoli della coca cola..
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 01:19   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Ma come fate a sgranare tutti stì servi????
Io l' unico che ho sgranato(solito hs-55)..è perchè al campo lo avevo poggiato un momento perterra e per sbaglio c'ho camminato sopra ..ma per il resto..in 6 anni di onorata carriera, apparte quell espisodio secondo me basta starci un po attenti e non si dovrebbero rompere.

Saluti Flà
Idem...solo che nel mio caso c'ha camminato il cane....Secondo me atterrano tutti con i comandi a fondo corsa....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 01:42   #117 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Mia moglie come al solito si è tirata la porta senza levare la chiave dalla parte interna. In mancanza della solita lastra (ormai sono meglio di un ladro, grazie alla mogliettina) ho squartato una bottiglia di cocacola e con un pezzo di Pet infilatotra porta e telaio mi sono aperto alla Arsenio Lupin.
Miracoli della coca cola..
Hai una carriera davanti a te........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 09:55   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
  1. Stiamo Calmi, che alla sua età...
  2. Se lei fa i deproncini eppoi non è contento, cosa vuole da noi?
  3. Mappoi Lei (ho letto su un altro forum) nemmeno vola, fa i galeoni nella bottiglia (di rhum). Cosa vuole da Noi piloti??
  4. Ti piace il deproncino (mio disegno) che sto facendo per dare impiego al disoccupato 2808.20 (che tu adori) ? Poi non venirmi a dire che noi scoppiettari non approviamo le vostre pratiche...
hai finito il Tapiro dei Cieli???

Brutta vecchiaccia di un aereomodellista! Te odiooooooo e il mio dov'è??? <_<

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 16:09   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Uao ! Finalmente sono arrivato alla fine, ho letto tutti i posts e pensavo di non riuscire ad aggiungere il mio perchè la lista continuava ad allungarsi allungarsi e non arrivavo più alla fine..

Vi dico la mia, sennò soffro di inferiorità!

Volo da più di dieci anni, sempre e solo elettrici ed alianti (a parte il volo vincolato con il mitico cipolla nel 1975). Mai bruciato nulla, scassato alla grande per inesperienza e per modelli non ben settati per un principante (C.G:, incidenza longitudinale, ecc).
Non ho mai fatto scoppio per una mia scelta ben precisa: come ho due soldini preferisco spenderli in roba elettrica, tutto qui... (va beh.. all'inizio ho scelto l'elettrico perchè non fa rumore ). Forse quando sarò stufo di elettroni, volts, ampere, watts, passerò allo scoppio.

Credo che il problema degli elettricari principianti è che si fidano troppo dei negozianti (un po' ignoranti in materia e a volte troppo opportunisti), oppure non si documentano abbastanza (questo è già stato detto più volte).
DEVE essere chiaro che per volare elettrico devi conoscere bene la materia. Punto.
Non ci si può improvvisare: con lo scoppio il modello non vola, con l'elettrico si manda in fumo motore, regolatore, celle.

Ciao a tutti !


PS
Ah... adesso che ho scritto mi sento meglio !
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 16:34   #120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Credo che il problema degli elettricari principianti è che si fidano troppo dei negozianti (un po' ignoranti in materia e a volte troppo opportunisti), oppure non si documentano abbastanza (questo è già stato detto più volte).
Moltissime volte è opportunismo... in particolare per i "grandi" negozi che hanno migliaia di articoli ed è impossibile che possano aver provato questo e quello ed avere idee chiare... Se va bene, riportano come "loro" esperienze fatte da altri che magari sono di parte o che so io...
Ma non è nemmeno giusto dar colpa a loro... Sono negozianti, non tecnici recensitori. Quando vado nel piccolo negozio locale o compro on line, non chiedo mai e semplicemente dico: "voglio questo!"

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
DEVE essere chiaro che per volare elettrico devi conoscere bene la materia. Punto.
Andare con le soluzione confezionate va bene se ci si accontenta... poi, occorre sudare per apprendere...


Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Non ci si può improvvisare: con lo scoppio il modello non vola, con l'elettrico si manda in fumo motore, regolatore, celle.
A parte che se sbagli miscela, se entra sporco dal carburatore, se lo monti male, puoi far secco anche lo scoppio .

In ogni caso, occorre precisione ed esperienza, ma il paragone che hai fatto è abbastanza calzante...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002