Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 21:19   #91 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ed io che mi pregustavo una bella "rissa" con tanti insulti e tanti utenti bannati
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:25   #92 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ed io che mi pregustavo una bella "rissa" con tanti insulti e tanti utenti bannati
Ma dai, troviamo un'altro argomento per andare a botte.......questo è uno sfinimento, sempre le solite menate e poi ognuno (grazie a Dio) fa quello che vuole....!

p.s. peccato che non si possa parlare di politica...! Mi sa che ti dimetteresti dalla funzione di moderatore...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:29   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Te prego non paragonarmi il formosa da 500 grammi ad un modello da 1 e 70 e 3 chili, é assolutamente ingiusto, se vuoi fare un paragone devi motorizzare elettrico lo stesso modello, a quel punto la differenza la vedi.
Secondo me stai confondendo un po le cose, i modelli grossi volano meglio, é una legge aerodinamica, la propulsione non c'entra, se ti trovi bene con quello non hai idea di come potresti volare bene con roba "seria" es. yamada, a quel punto (e costi) l'elettrico torna competitivo.

Su quel modello, metti uno yamada 63 e poi mi sai dire il Supertigre che fine fà
Ps Non ho nulla contro i Supertigre per carità, per quel che costano vanno più che bene, parliamo di cose diverse per costi e tipologia, su un modello veloce ad esempio lo yamada non lo metterei, non serve e forse é controproducente

appunto. se motorizzassi il modello in elettrico, per avere le stesse caratteristiche del ST51, sicuramente non spenderei 200€....

Comunque Sandrò come ho detto nel mio post, entrambe le propulsioni hanno i loro pregi, difetti e costi.
Poi ognuno si diverte come può e come ci prova gusto. L'importante, è divertirsi, ma non per questo denigrare gli altri che fanno scelte diverse.

secondo me, e l'ho sempre detto, l'elettrico è una manna dal cielo su certe dimensioni e per certi usi, ma su altre diventa troppo costoso per le tasche "normali". Sicuramente con il tempo le cose cambieranno.
Quest'estate quando uscirò da lavoro alle 18 ed è ancora giorno, se mi viene l'idea di andare al campetto sulla portuense e farmi un voletto, in nessun modo potrei portarmi un modello a scoppio (grande o piccolo che sia)... troppo tempo e difficoltà. Invece l'elettrico caricato in macchina la sera prima, lo tiri fuori, attacchi le spinette delle lipo e ci voli e ti diverti.

Comunque confermo, il thread è inutile... ci sarà sempre chi preferisce l'uno o l'altro.. come le bionde e le more

A me, come detto piacciono entrambi, con diversi scopi e dimensioni.
E quindi mi diverto comunque

E se vuoi essere insultato ci penso io

"brutto mangiatore di pizzelle a nutella a tradimento!"

ora mi aspetto un ban di 347 anni...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:38   #94 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ma secondo me è sempre la stessa storia... meglio scoppio o elettrico ??
boh.....
uno deve fare quello che si sente, quello che gl'intrippa di più e quello che gli conviene...
anche se mi sembra impossibile parlare di convenienza... quello che conviene a me magari non coviene ad un'altro o vicevera....
il bello del modellismo che praticamente uno fa quello che gli pare, l'importante è divertisi, sia che con un deproncino che con un f3a... viva lo svolazzo, fatto con qualsiasi modo, col botto o con l'elettrone

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:38   #95 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
........ora mi aspetto un ban di 347 anni...
Con una mozzarella di bufala ti perdono

Ps insisto, vojo vedè quando mi vieni a trovare al campo, che t' arizollo io artro che Ranocs coi supertigre <_<

Ps eccolo mo te lo senti
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:00   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
strano.... solo qualche spallata, ma non e' ancora scoppiato il solito putiferio???

Scherzi a parte...

Io sono partito anni fa con un piccolo scoppietto, che mi ha fatto divertire e imparare tanto, poi dopo un paio di anni di pausa ho ricominciato quasi per gioco con l'ormai arcinoto easystar, che mi ha di nuovo contagiato...

Da li tutto un salire sempre eletrico sempre di piu', sempre piu' grande fino a motorizzare un paio di modelli (il future 1500aa e un extra 300 sempre 1500aa) con soddisfazione, e ancora piu' soddisfazione vedendo gli stessi modelli che a scoppio vanno peggio e fanno voli piu' brevi...

Ovviamente dietro a tutto questo non c'e' niente di fantomatico o di magico, e nemmeno sono un milionario che si puo' permettere milioni di lipo, ma alla base del volo elettrico anzi direi del "mondo" elettrico in generale bisogna avere almeno un po di conoscenze, o si finische a spendere palate di soldi per vedere motori che fumano .

Bisogna sapere (o avere chi ti consiglia) calcolare alla perfezione il triangolo fondamentale (batteria-motore+esc-ELICA).

Ho scritto elica in grande, perche la maggio parte dei modellisti a scoppio, sanno bene che un motore con piu' nitro, tira un elica con piu' passo, e quindi abbinano una batteria con piu' celle a elica con piu' passo con una bella fumata come finale!

Dai ammetetelo... in quanti vi siete gia riconosciuti?

Purtoppo ho visto troppo spesso modellisti improvvisarsi elettricari da un giorno all'altro, per poi dire che l'elettrico gli fa schifo....

Io sono del parere che l'elettrico costa di piu' ( o almeno per partire, visto che poi si risparmia tanto di miscela), ma visto che il nostro hobby gia' e caro, non penso non sia un discorso di soldi, ma di scelta....

Io ho scelto l'elettrico perche pulito, pratico, versatile, e credo che per modelli fino a un metro di aa ormai sia il perfetto equivalente di uno scoppio, per modelli fino a 10cc 1500aa sia una "voglia di pochi", nel senso che si riescono avere prestazioni come uno scoppio, ma la spesa inizale comincia a essere altina, oltre ai 1500aa e' ancora presto, e penso che passeranno ancora diversi anni prima che possa raggiungere prezzi alla portata di tutti...

Spero ora di non essere io la cuusa del polverone.....

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:11   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Vabè vorra dire che quando verrò a trovarti verrò mozzarella al seguito
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:32   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Con una mozzarella di bufala ti perdono

Ps insisto, vojo vedè quando mi vieni a trovare al campo, che t' arizollo io artro che Ranocs coi supertigre <_<

Ps eccolo mo te lo senti
Guarda che te leggo sà....

Sto seduto ed aspetto la mozzarella di bufala, tu non t'avvicinà che stai a dieta!

A parte tutto, di cazzate ne ho letto un mucchio, da una parte e dall'altra.
Siamo tutti un pò "partigiani" e quello che manca è l'obiettività.
Ho letto di miscele che costan 8 euro al litro e di motori elettrici che costano 30 euro per un aereo che pesa due chili.. come ho letto anche il contrario...
Alla fine ognuno rimane della sua idea e sopratutto OGGI, (bada bene oggi) si diverte come può o come vuole.
Io ho lasciato per anni gli alianti, ci son tornato perchè ho trovato la compagnia giusta. Son tornato ad essere un drogato di volo in pendio.
Non per questo ho smesso con la pista e lo scoppio.. anzi, ho appena finito il 3 deprongommolo elettrico.
Che male c'è? Mi diverto! spendo quello che ritengo giusto nelle cose di cui ho voglia di spendere e giocare.
Ma è tanto difficile?
Trovo soddisfazioni enormi nel volare senza motore, nel farlo con un motore elettrico e nel farlo con un motore a scoppio piccolo o grande che sia in pista. Faccio anche aerotraino, coniugando aliante e scoppio..
so felice!
E mo sparatemi se volete, però sappiate che crepo ridendo felice e soddisfatto con la radio in mano

Salumi baci, pizzelle co la nutella ecc ecc
Roberto
Roma

PS: quanno se rimagna che le cibarie natalizie so solo un pallido ricordo?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:49   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Guarda che te leggo sà....

Sto seduto ed aspetto la mozzarella di bufala, tu non t'avvicinà che stai a dieta!

A parte tutto, di cazzate ne ho letto un mucchio, da una parte e dall'altra.
Siamo tutti un pò "partigiani" e quello che manca è l'obiettività.
Ho letto di miscele che costan 8 euro al litro e di motori elettrici che costano 30 euro per un aereo che pesa due chili.. come ho letto anche il contrario...
Alla fine ognuno rimane della sua idea e sopratutto OGGI, (bada bene oggi) si diverte come può o come vuole.
Io ho lasciato per anni gli alianti, ci son tornato perchè ho trovato la compagnia giusta. Son tornato ad essere un drogato di volo in pendio.
Non per questo ho smesso con la pista e lo scoppio.. anzi, ho appena finito il 3 deprongommolo elettrico.
Che male c'è? Mi diverto! spendo quello che ritengo giusto nelle cose di cui ho voglia di spendere e giocare.
Ma è tanto difficile?
Trovo soddisfazioni enormi nel volare senza motore, nel farlo con un motore elettrico e nel farlo con un motore a scoppio piccolo o grande che sia in pista. Faccio anche aerotraino, coniugando aliante e scoppio..
so felice!
E mo sparatemi se volete, però sappiate che crepo ridendo felice e soddisfatto con la radio in mano

Salumi baci, pizzelle co la nutella ecc ecc
Roberto
Roma

PS: quanno se rimagna che le cibarie natalizie so solo un pallido ricordo?


ma....

finiscila di parlà di magnà che ieri al campo vi siete strafogati l'impossibile!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:51   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
D'accordissimo con Ranox & c. sul fatto che l'aeromodellismo è bello perchè è vario (come la gnocca).

Però 'sti elektrodepronari non mi devono venire a dire che il deproncino elettrikino è fighetto perchè è pulito, costa poco e ci si diverte e lo skioppo è da brutti omacci kattivi che so' sempre tutti zozzi e puzzolenti, perennemente alle prese con carburazioni impossibili e intrugli di nitrokatzi ipercostosi, perchè allora dico loro con perfetta cognizione di causa:

cari signori, di aeromodellismo non avete capito un catzo.

Saluti e figli maschi,
Nonno Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002