05 gennaio 07, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Ragusa
| batterie Li-Poly in parallelo Salve a tutti Vorrei sapere da qualcuno se posso mettere due batterie Li-Poly in parallelo fra loro con le stesse caratteristiche. Il motivo di questo collegamento in parallelo, è per motivi di spazio e perchè mi trovo due batterie della stessa casa da 7,4 800mah 12C, quindi mi verrebbe fuori una batteria da 7,4 1600mah 12c " credo" Ma visto che le lipo sono batterie particolari non vorrei che mi facciano qualche brutto scherzo. Spero che qualcuno di voi mi possa dare una risposta |
05 gennaio 07, 18:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
2 batterie da 800 in parallelo danno una batteria da 1600 sempre con gli stessi C di scarica Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
05 gennaio 07, 21:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Questa circolazione la si può avere, per un breve periodo, solo se le batterie non hanno la stessa tensione. Naraj. | |
05 gennaio 07, 23:04 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Comunque di controindicazioni ne vedo poche, io ci volo da anni coi pacchi in parallelo, anzi é una gran cosa da riscoprire direi, voli con resistenze interne basse anche se le celle non sono eccelse, ed anche se son buone si dimezza comunque la pur bassa resistenza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 gennaio 07, 09:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io avevo iniziato con due pacchi con connessione permanente poi li ho modificati per avere connessione da fare al momento dell'uso... mi trovo bene e rimuovo una possibile causa di problemi... quoto Staudacher sui vantaggi della connessione in parallello... ho potuto recuperare pacchi con C non proprio eccelse... Saluti Andrea
08 gennaio 07, 11:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il vantaggio dello spinotto volante è che puoi tornare ad utilizzare i pacchi "sciolti". Sto fatto della circolazione non mi convince, in quanto se pure si crea una differenza si compensa subito. Sono in parallelo, comunque, non in serie. Credo sia difficile che si generi una differenza di tensione durante la scarica. SAluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 gennaio 07, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si crea una differenza poi si compensa subito... è vero ma si compensa con una corrente circolante... non sto dicendo che non vada bene la connessione permanente... ci sono pacchi commerciali fatti così... sto solo dicendo che con la connessione "Metti e togli" puoi avere tutti i vantaggi del parallelo senza rischi... Bye Andrea
08 gennaio 07, 11:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sono d'accordo con te. Anche io sostengo la praticità del collegamento volante. Le celle sono in serie, è vero. MA lo "sbilanciamento" interno non è influenzato dal collegamento dei pacchi. QUello che dico è che la tensione complessiva dei pacchi sarà la stessa, anche se uno di loro ha una cella piu carica ed una meno carica. O mi sbaglio? E' da poco che faccio l'elettricista , non sono ancora sicuro delle mie teorie...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |