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Il fatto é che ci volavo con una 10x7 E e senza carrello, oni atterraggio é un pò una scommessa con l'elica, é andata sempre bene ma.... s'é puntata l'elica e kaputt, non é che sia delicatissimo, é tosta la 10x7 ![]()
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![]() Riguardando la tabella che avevo linkato prima http://www.airmedia.se/Typhoon-15-23.htm mi è sembrata interessante la sezione relativa alla APC Slow fly 10x4.7: con 11.3 Volt e 17A ha una spinta di 1057 grammi. Quindi i miei deproncini possono essere un pò più grossi e pesanti. Comunque non voglio fare quello che chiede i consigli per poi fare lo stesso di testa sua, ma l'haker è più costoso e non è disponibile almeno da jonathan che ha un buon prezzo, quindi se non fa schifo quasi quasi lo proverei sto typhoon. Ciao Angelo | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Ricorda solo di bloccare l'albero perbene con le due brugole ben serrate ![]()
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Preso! Il Typhoon. Non ne vogliate a male se sono andato contro i consigli della maggioranza... L'ho collaudato su un biplano in depron di 90cm di aa e 80 di lunghezza Peso in odv 620 grammi circa. Si è comportato benissimo con una E-flite 10x4.7 (non ho fatto 3d ovviamente). La lipo usata è una 3 celle da 1300 10C e il regolatore da 18A. A questo punto, però, visto che la mia lipo mi sta abbandonando (dura solo 10 minuti) e sono costretto a stare con il gas a 3/4 sto pensando di prenderne una nuova. A a parità di prezzo sono indeciso tra una 1300 da 20C oppure una 1700 da 12C. Cosa mi consigliate? Con la 20C avrò una spinta maggiore mentre con la 12C un tempo di volo più lungo? Oppure conviene comunque prendere la 20C che risentirà meno di eventuali picchi? Grazie a tutti. Ciao Angelo |
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| Problema !?!?!?
Ciao a tutti, rieccomi alle prese con il mio nuovo Typhoon. E' successa una cosa strana (adesso mi direte che me la sono cercata comprando un motore non molto conosciuto...): al terzo giorno di volo sento che subito dopo il decollo stenta a stare su. Lo riporto a terra per controllare se era un problema di batteria e noto che non tira abbastanza (con il bracciometro). Provo a dare un paio di colpi di gas e comincia a tirarare normalmente. Quindi decido di riprovare a farlo volare e va tutto bene. La sessione di volo si conclude con un crash (non subito, ho fatto sia voli che atterraggi nel frattempo) ma non mi sembra che sia caduto di punta. Ieri sera nel montare il motore su un altro modello, sento dell'attrito. Apro la campana e trovo due magneti scollati. Li rimetto al loro posto (come si attaccano? devo usare dell'attack?) e tutto funziona. Rimonto il motore all'ordinata inserendo le tre vitarelle che avevo tolto prima e dando gas non gira ma trema scaldando il regolatore. Lo rismonto dall'ordinata e funziona di nuovo. Ho risolto usando delle rondelle per evitare che le vitarelle entrassero troppo. Veniamo alle domande: 1) come attacco, quindi, i magneti? 2) perchè le stesse vitarelle prima non mi hanno dato problemi e dopo si? Scusate se mi sono dilungato ma vorrei imparare e capire se ho fatto un pessimo acquisto. Ho ancora un motore di quelli economici (non campanellino) che va una bomba nonostante le cadute. Questa volta avevo deciso di spendere qualcosa in più convinto di avere anche una qualità superiore ma mi sa che ho preso una ciofeca. ciao e grazie a tutti. Angelo |
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Edit: vorrei provare anche la loctite, mettendola prima sul magnete Che io sappia il Typhon è un motore ottimo, molto migliore del campanellino. Per quanto riguarda le tue impressioni di quella mattina io penso che dipendesse dalla lipo fredda/moritura
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Ciao Angelo | |
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Sono anche riuscito a fare i miei primi tonneaux (qui un piccolo video http://www.youtube.com/watch?v=zeDmZ8-plLE ![]() Ciao Angelo | |
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