Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 17:39   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Il fatto é che ci volavo con una 10x7 E e senza carrello, oni atterraggio é un pò una scommessa con l'elica, é andata sempre bene ma.... s'é puntata l'elica e kaputt, non é che sia delicatissimo, é tosta la 10x7
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il fatto é che ci volavo con una 10x7 E e senza carrello, oni atterraggio é un pò una scommessa con l'elica, é andata sempre bene ma.... s'é puntata l'elica e kaputt, non é che sia delicatissimo, é tosta la 10x7
Quindi usando il carrello magari associato al salvaelica che per il momento devo usare per forza potrebbe non rivelarsi un cattivo motore? Sarebbe successo anche all'Haker?

Riguardando la tabella che avevo linkato prima http://www.airmedia.se/Typhoon-15-23.htm
mi è sembrata interessante la sezione relativa alla APC Slow fly 10x4.7:
con 11.3 Volt e 17A ha una spinta di 1057 grammi. Quindi i miei deproncini possono essere un pò più grossi e pesanti.

Comunque non voglio fare quello che chiede i consigli per poi fare lo stesso di testa sua, ma l'haker è più costoso e non è disponibile almeno da jonathan che ha un buon prezzo, quindi se non fa schifo quasi quasi lo proverei sto typhoon.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:11   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
......Sarebbe successo anche all'Haker?
Sicuro, me lo sono cercata., e poi sarebbe riparabile, sono io che son pigro e non mi fido delle cose rappezzate.
Ricorda solo di bloccare l'albero perbene con le due brugole ben serrate .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Preso! Il Typhoon.
Non ne vogliate a male se sono andato contro i consigli della maggioranza...
L'ho collaudato su un biplano in depron di 90cm di aa e 80 di lunghezza
Peso in odv 620 grammi circa.
Si è comportato benissimo con una E-flite 10x4.7 (non ho fatto 3d ovviamente).
La lipo usata è una 3 celle da 1300 10C e il regolatore da 18A.

A questo punto, però, visto che la mia lipo mi sta abbandonando (dura solo 10 minuti) e sono costretto a stare con il gas a 3/4 sto pensando di prenderne una nuova.

A a parità di prezzo sono indeciso tra una 1300 da 20C oppure una 1700 da 12C.
Cosa mi consigliate? Con la 20C avrò una spinta maggiore mentre con la 12C un tempo di volo più lungo?
Oppure conviene comunque prendere la 20C che risentirà meno di eventuali picchi?
Grazie a tutti.
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 11:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Problema !?!?!?

Ciao a tutti,
rieccomi alle prese con il mio nuovo Typhoon. E' successa una cosa strana (adesso mi direte che me la sono cercata comprando un motore non molto conosciuto...):
al terzo giorno di volo sento che subito dopo il decollo stenta a stare su. Lo riporto a terra per controllare se era un problema di batteria e noto che non tira abbastanza (con il bracciometro).
Provo a dare un paio di colpi di gas e comincia a tirarare normalmente. Quindi decido di riprovare a farlo volare e va tutto bene.
La sessione di volo si conclude con un crash (non subito, ho fatto sia voli che atterraggi nel frattempo) ma non mi sembra che sia caduto di punta.
Ieri sera nel montare il motore su un altro modello, sento dell'attrito. Apro la campana e trovo due magneti scollati.
Li rimetto al loro posto (come si attaccano? devo usare dell'attack?) e tutto funziona.
Rimonto il motore all'ordinata inserendo le tre vitarelle che avevo tolto prima e dando gas non gira ma trema scaldando il regolatore.
Lo rismonto dall'ordinata e funziona di nuovo. Ho risolto usando delle rondelle per evitare che le vitarelle entrassero troppo.
Veniamo alle domande:
1) come attacco, quindi, i magneti?
2) perchè le stesse vitarelle prima non mi hanno dato problemi e dopo si?

Scusate se mi sono dilungato ma vorrei imparare e capire se ho fatto un pessimo acquisto.
Ho ancora un motore di quelli economici (non campanellino) che va una bomba nonostante le cadute.
Questa volta avevo deciso di spendere qualcosa in più convinto di avere anche una qualità superiore ma mi sa che ho preso una ciofeca.

ciao e grazie a tutti.
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 20:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti,
rieccomi alle prese con il mio nuovo Typhoon. E' successa una cosa strana (adesso mi direte che me la sono cercata comprando un motore non molto conosciuto...):
al terzo giorno di volo sento che subito dopo il decollo stenta a stare su. Lo riporto a terra per controllare se era un problema di batteria e noto che non tira abbastanza (con il bracciometro).
Provo a dare un paio di colpi di gas e comincia a tirarare normalmente. Quindi decido di riprovare a farlo volare e va tutto bene.
La sessione di volo si conclude con un crash (non subito, ho fatto sia voli che atterraggi nel frattempo) ma non mi sembra che sia caduto di punta.
Ieri sera nel montare il motore su un altro modello, sento dell'attrito. Apro la campana e trovo due magneti scollati.
Li rimetto al loro posto (come si attaccano? devo usare dell'attack?) e tutto funziona.
Rimonto il motore all'ordinata inserendo le tre vitarelle che avevo tolto prima e dando gas non gira ma trema scaldando il regolatore.
Lo rismonto dall'ordinata e funziona di nuovo. Ho risolto usando delle rondelle per evitare che le vitarelle entrassero troppo.
Veniamo alle domande:
1) come attacco, quindi, i magneti?
2) perchè le stesse vitarelle prima non mi hanno dato problemi e dopo si?

Scusate se mi sono dilungato ma vorrei imparare e capire se ho fatto un pessimo acquisto.
Ho ancora un motore di quelli economici (non campanellino) che va una bomba nonostante le cadute.
Questa volta avevo deciso di spendere qualcosa in più convinto di avere anche una qualità superiore ma mi sa che ho preso una ciofeca.

ciao e grazie a tutti.
Angelo
Puoi usare ciano ben fluida. Metti i magneti in posizione (attento alle polarità, devono essere NSNSNS) e poi usa la ciano fluida che entrerò da sola negli spazi più stretti.
Edit: vorrei provare anche la loctite, mettendola prima sul magnete
Che io sappia il Typhon è un motore ottimo, molto migliore del campanellino.
Per quanto riguarda le tue impressioni di quella mattina io penso che dipendesse dalla lipo fredda/moritura
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 21:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Puoi usare ciano ben fluida. Metti i magneti in posizione (attento alle polarità, devono essere NSNSNS) e poi usa la ciano fluida che entrerò da sola negli spazi più stretti.
Edit: vorrei provare anche la loctite, mettendola prima sul magnete
Che io sappia il Typhon è un motore ottimo, molto migliore del campanellino.
Per quanto riguarda le tue impressioni di quella mattina io penso che dipendesse dalla lipo fredda/moritura
Grazie per la risposta. In attesa di procurarmi la ciano, posso usare la superattack?
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 21:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Grazie per la risposta. In attesa di procurarmi la ciano, posso usare la superattack?
Ciao
Angelo
La superattack è ciano di qualità abbastanza buona. L'unica cosa che teme, sono le temperature molto alte. Ma i brushless non diventano mai molto caldi.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 06:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
La superattack è ciano di qualità abbastanza buona. L'unica cosa che teme, sono le temperature molto alte. Ma i brushless non diventano mai molto caldi.
Grazie per il consiglio: funziona perfettamente!
Sono anche riuscito a fare i miei primi tonneaux (qui un piccolo video http://www.youtube.com/watch?v=zeDmZ8-plLE )

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 08:41   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Il paloooooooo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo cambiare hacker A30 12L, consigli... ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 24 27 dicembre 07 23:33
Typhoon EDF Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 dicembre 07 14:37
Typhoon Ing_Marco Aeromodellismo Ventole Intubate 12 09 dicembre 07 18:07
typhoon 15/13 gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 dicembre 04 15:01
Typhoon Wilcomir Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 23 novembre 04 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002