04 gennaio 07, 11:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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mi sembrano solo un pò più statici ke dinamici...mi spiego: il modo in cui è fatto il carrello mi da idea di fragilità. a proposito chetto di che materiale è fatto? ci va bene il 20-20l sul fokker rosso secondo voi?pesa 730gr!o devo metterci un 30?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
04 gennaio 07, 11:19 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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04 gennaio 07, 11:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Il carrello è in metallo.... quindi robusto... viene attaccato in 4 punti sulla fusoliera dove ci sono dei rinforzi... E' ricoperto benissimo e molto molto rifinito... Non vedo l'ora di poterlo collaudare... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
04 gennaio 07, 11:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Per quanto riguarda il motore non ho ancora deciso cosa montarci... il Rimfire consigliato non riesco a trovarlo da nessuna parte in Italia... ho disponibili un Mutron 700T.R che mi sembra eccessivo (e di difficile montaggio sul castello motore esistente) ed un PJS900 che dovrebbe andare bene anche se dovrei comunque modificare un pò il castello motore. Altrimenti rimane l'alternativa del SImplex3D consigliato dall'importatore italiano... anche se non conosco il motore in questione e non so come vada... Di sicuro occorre montare un motore non troppo potente ed un'elica grande ma con poco passo così da avere un volo realistico... pensavo ad una APC 10x4,7E Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
04 gennaio 07, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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04 gennaio 07, 14:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse andrò controcorrente ma credo che con così pochi giri( siamo nell'ordine di 7/8000) un pò di passo serva sempre. Sul mio aviatik D1 biplano avevo montato una 10x4,7 con un A20/22 per 830 grammi di peso. In volo dovevo stare sempre a manetta, il modello volava appeso all'elica. Poi ho montato una 9x6 e la situazione è notevolmente migliorata. si decolla sempre in pochi metri ( biplano con clark Y) ma posso volare a 3/4 e il volo è più fluido e piacevole, oltre naturalmente a durare anche di più... Ultimamente ho provato anche la 9x7,5 e va ancora meglio. Decolla in più spazio( ma nemmeno tanto) e a metà manetta vola già bene. Non immaginatevi che a tutta manetta sia un pylon, vista la configurazione rimane sempre lento, diciamo che la velocità stimata è 60 km/h, quindi comunque realistica. L'altro giorno volando a metà gas, con puntatine a tutta solo nelle affondate ho volato per 12 minuti con una 2000 3 celle e il motore, complice anche il freddo non era nemmeno tiepido .
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05 gennaio 07, 11:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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quindi l'hacker 20-20 che ho in casa alla fin fine potrebbe anche andarbene volendo, su circa 7 hetti di biplano...nn devo farci ne 3d ne acro estreme!ha solo meno spunto rispetto al 22-20 ma è più veloce
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