Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 16, 19:21   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 76
configurazione biplano

buongiorno
Sono sicuro che mi aiuterete per la configurazione del mio biplano.
L'ho costruito io da un disegno preso su modellistica è lo STAMPE 1,40 m. apertura alare e pesa circa 2 kg. forse qualcosina di più, tutto compreso.
Ho montato un motore Turnigy da 35 800 KV con assorbimento massimo di 40 A elica 12/6 APC esc 70A batteria 3S 2200 35c.
Con questa configurazione facendo la prova assorbimento al massimo ottengo 34 A
Il problema è che in volo il modello va molto piano e non può fare nessun tipo di acrobazia e quando la batteria comincia a scaricarsi è ancora peggio.
DOMANDA:
Si può migliorare il volo con la stessa batteria e motore oppure devo andare a 4S e a questo punto che elica montare?
Dai aiutatemi
ciao
BUONA SERATA
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 23:03   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.565
Citazione:
Originalmente inviato da lino. Visualizza messaggio
buongiorno
Sono sicuro che mi aiuterete per la configurazione del mio biplano.
L'ho costruito io da un disegno preso su modellistica è lo STAMPE 1,40 m. apertura alare e pesa circa 2 kg. forse qualcosina di più, tutto compreso.
Ho montato un motore Turnigy da 35 800 KV con assorbimento massimo di 40 A elica 12/6 APC esc 70A batteria 3S 2200 35c.
Con questa configurazione facendo la prova assorbimento al massimo ottengo 34 A
Il problema è che in volo il modello va molto piano e non può fare nessun tipo di acrobazia e quando la batteria comincia a scaricarsi è ancora peggio.
DOMANDA:
Si può migliorare il volo con la stessa batteria e motore oppure devo andare a 4S e a questo punto che elica montare?
Dai aiutatemi
ciao
BUONA SERATA
Ciao!
Con 3 celle li-po e assorbimento max di 40A, significa che hai a disposizione 444 watts teorici, vale a dire poco più di 200W/kg…….un po poco per un biplano, ma questo lo sai già.

Puoi scrivere l'esatto modello di motore Turnigy che hai installato?

….così controllo con eCalc…


ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 23:42   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ragazzi chi mi può aiutare a scegliere un motore per il mio biplano in depron da 120 cm di aa e che dovrebbe pesare in ordine di volo 1 Kg ?
Considerate che voglio uscire da torque roll senza problemi, dovrebbe avere un assorbimento di circa 25 A (in modo da volare un pochetto con le lipo 3s 2200), e vorrei (se è possibile) poter sfruttare due eliche 11x5 Apc electric che ho in casa.
Chiedo troppo ?

eolie c3542 kv1000 eolie outrunner brushless motor per remote control toys spedizione gratuita in eolie c3542 kv1000 eolie outrunner brushless motor per il controllo remoto giocattoli specifica : velocità di rotazione da Ricambi e accessori su AliExp


ho giusto provato al banco questo motore alcuni giorni fà, con la 11x5,5 E APC
32,5 A trazione 1400 gr con la 10x5 E APC 25 A 1000 gr

l'ho poi provato su un aliante da due metri che pesa 1250 grammi compresa una lipo 3s da 5000 mA lo lancio da fermo con metà gas se metto al massimo sale quasi in verticale.
adesso devo trovare un elica ripieghevole che mi dia le stesse prestazioni.
al campo c'era uno che aveva un aliante simile come dimensioni e motore ma elica con pale ripieghevoli della aeronaut che tenuto in mano
aveva un trazione quasi uguale però con assorbimento di 48 A

anche con il mio motore al banco con una ripieghevole con pale graupner da 9x 6,5 con un assorbimento di 23 A mi dava una trazione di solo 680 gr

a quanto pare sembra che le APC rendano di più di quelle ripieghevoli, a qualcuno risulta questa differenza? certamente mi riferisco a graupner e aeronaut e non certo alle freudenthaler che certamente avranno rendimenti superiori.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 16, 09:53   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Risolto il problema alettoni sostituendo i servi e rinforzando l'alettone con una bacchetta di carbonio (grazie cristianointhesky).
Ecco alcune foto con i fratellini più piccoli .
Ciao, anzitutto complimenti per la tua squadriglia, bella molto bella. Volevo chiedere se ti ritrovi ancora il disegno e se il modello è veramente lo stick quello che atterra, come dici anche tu, come un elicottero.
Il disegno non lo trovo in rete, vorrei costruirne uno per trainare un aliantino in depron.
Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Motore? marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 maggio 06 18:21
T Rex: quale motore? heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 7 16 febbraio 06 21:01
Quale motore ? gallina Aeromodellismo 30 20 settembre 05 17:26
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59
Quale motore? ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 aprile 05 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002