![]() | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ![]() Qualcuno di voi ha esperienza sulle ventole Wemotec minifan? (in rete ho trovato parecchio ma parlarne in Italiano con qualcuno che ha trovato i materiali in italia é un'altra cosa) Ciao e grazie
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]() la devo piazzare su un f 18 het che vorrei lanciare a mano, giusto per non far trasloco quando ci volo, avrei pensato al mega 16/15/3 e 3s2p tanic da 3200 mah totali per cercare di restare leggero (il peso di struttura e fan é di 580 gr cioé circa 950/980 finito) ma ho qualche dubbio visto che il fancalc dice 21 ampére che ad occhio sembrano pochini, il 16/15/2 tira sicuramente di + ma dovrei andare sulle 3s2p da 4300 mah (almeno) ma salgo di peso e costi .insomma ci vorrebbe la via di mezzo ma non mi va di spenderci 2 patrimoni (hacker e relative lipo). praticamente la luna nel pozzo lo so. Ciao e grazie
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() ![]() ciao Ps che fai domenica ?
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Help, help, aspetta... Non ho i dati della mini sotto mano, ma a te serve "almeno" 550-600g di spinta (500g come minimo, qualcosina in piu' per agevolare il lancio a mano). Con il mega 16/15/3 e 3 lipo dovresti farcela. 21A ti sembrano pochi in che senso? 1) pochi come "potenza" prodotta 2) ottimistico perche' secondo te consuma di +. nel primo caso ottieni piu' 250w, io con un hacker e la Kyosho e la stessa potenza ho portato in volo un aeretto di 900g (confesso che lo fiondavo!!) Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]() Si intendevo pochi come potenza prodotta, a conti fatti circa 10 V (se va bene) per 21 A sono 210 W e secondo le tabelle wemotec circa 500 gr di spinta sui 950 grammi stimati di peso, siccome a guardare l'ala si vede una certa "cattiveria) del profilo (poco piu di una lama) sto un po in dubbio visto che vorrei evitare la fionda (anche se a dire il vero mi dà + fiducia ), sul web ci sono filmati che mostrano dagli agevoli lanci a mano, ma non ci sono riferimenti alle potenze in gioco. grazie di nuovo Sandro
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
500g di spinta e un buon lanciatore (buono e potente) dovrebbero essere sufficienti, molto probabilmente non hai molto margine d'errore. In generale quando faccio un aereo (soprattutto a ventola) considero il peso massimo come doppio della spinta per poter decollare da terra, ma sempre uso profili "non simmetrici". La fionda sinceramente e' un'altro discorso, escluso al collaudo dove il decollo generalmente e' da panico nelle altre situazioni e' tranquillo, teso ed efficace. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| ![]() ciao Sandro
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Sandro... Sandro... Azz... quello di elecrtifly? State diventando amiconi eh? ![]() Domenica, influenza permettendo, dovrei essere al campo. Vedremo. ![]() Cercherò di portare il mio di F-18 anche se la colorazione non è completa ![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventola | PoWeR | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 31 marzo 06 02:09 |
F16 VENTOLA INT. | robertobri | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 giugno 05 16:35 |
3d con ventola !!! | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 maggio 05 14:11 |
Ventola!!!!!!! | Chino | Aeromodellismo | 8 | 15 febbraio 02 18:12 |