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Vecchio 31 dicembre 06, 15:25   #1 (permalink)  Top
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a20 22l che fà i capricci

Ieri vado al campo attacco le lipo,do gas per vedere se tutto è ok e il motore fà uno strano rumore,gira piu piano e fà un rumorino strano.
Il giorno prima avevo volato con il seger tolto ma per fortuna non se n'è venuta la campana,cosi' decido di farci una pulitina ai magneti,statore e all'albero,controllo che non ci sian niente,richiudo la campana,metto il seger e lo monto sull'aereo e mi fà sempre sto rumore e tira meno,prima stava in hoverign con mezzo stik adesso 3/4
Il motore l'ho fatto girare anche con le mani e gira libero non tocca da nessuna parte,sta mattina ho cercato ti asciugare l'olio con dei cotonfioc carta e il phon,ma il problema rimane.
Che faccio?
Il regolatore è un rava 18A.
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Vecchio 31 dicembre 06, 15:35   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xxxnt
Ieri vado al campo attacco le lipo,do gas per vedere se tutto è ok e il motore fà uno strano rumore,gira piu piano e fà un rumorino strano.
Il giorno prima avevo volato con il seger tolto ma per fortuna non se n'è venuta la campana,cosi' decido di farci una pulitina ai magneti,statore e all'albero,controllo che non ci sian niente,richiudo la campana,metto il seger e lo monto sull'aereo e mi fà sempre sto rumore e tira meno,prima stava in hoverign con mezzo stik adesso 3/4
Il motore l'ho fatto girare anche con le mani e gira libero non tocca da nessuna parte,sta mattina ho cercato ti asciugare l'olio con dei cotonfioc carta e il phon,ma il problema rimane.
Che faccio?
Il regolatore è un rava 18A.
Probabilmente è il regolatore con una fase rotta o il timming alto.
complimenti il tuo millesimo messagio!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 31 dicembre 06, 15:53   #3 (permalink)  Top
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Non me n'ero nemmeno accorto.
GRASSIE
Cmq io na puzza la sento e proviene dal regolatore(a giorni me ne deve arrivare un altro,menomale)
Il timming cosa è?LA fase del regolatore si può cambiare?
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Vecchio 31 dicembre 06, 15:54   #4 (permalink)  Top
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ah dimenticavo,il regolatore scalda anche di piu' non troppo ma scalda di piu'
CIAOOOOOOOO
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Vecchio 31 dicembre 06, 15:59   #5 (permalink)  Top
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Alcuni regolatori sono programabili come hard normal e soft, ma i rava non credo, per il 20 22 uso il normal, circa 20 25°.
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Vecchio 31 dicembre 06, 16:01   #6 (permalink)  Top
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Quindi come posso riportare in vita sto regolatore?Avevo preso l'altro per averne 2 e non 1
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Vecchio 31 dicembre 06, 17:36   #7 (permalink)  Top
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nahce a me con ilfratello con meno spire ho lo stesso problema. Ruomre tipo strisciamento ma niente che tocca, e cuscinetti buoni... Il bello è che vado in volo, facci odue giri di campo e devo atterrare perchè il motore non và più (la parte che si fissa la parafiamma è caldissima) ma se stacco la batt e la riattacco rivà (?!?) per altri due giri di campo... ora ho cambiato elica e regolatore, vediamo un po'. Può essere una fase scollegata? se sì come mai quello strano rumore anche se fatto girare a mano?
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Vecchio 31 dicembre 06, 18:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rikysat
 
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prova a vedere se schiacciando la campana e girandola a mano essa va a toccare gli avvolgimenti delle spire . A me era sucesso cosi tutto lo statore si era leggermente spostato in avanti. Guardando dai fori del motore dovresti vedere le spire grattare (lucide).

ciao e Buon Anno a tutti
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Vecchio 01 gennaio 07, 02:05   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
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Io ho aperto 2 volte il motore e tutto è perfetto!!!!Tutto rotondo
Però il ca****o dello problema rimane.......
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Vecchio 02 gennaio 07, 20:03   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
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Anche a me la parte del'Hacker che si fissa al parafiamma scotta!!!
Sti Hacker incominciano a "puzzare" un pò troppo...
Il prossimo sarà l'Himax!
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