31 dicembre 06, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User | a20 22l che fà i capricci
Ieri vado al campo attacco le lipo,do gas per vedere se tutto è ok e il motore fà uno strano rumore,gira piu piano e fà un rumorino strano. Il giorno prima avevo volato con il seger tolto ma per fortuna non se n'è venuta la campana,cosi' decido di farci una pulitina ai magneti,statore e all'albero,controllo che non ci sian niente,richiudo la campana,metto il seger e lo monto sull'aereo e mi fà sempre sto rumore e tira meno,prima stava in hoverign con mezzo stik adesso 3/4 Il motore l'ho fatto girare anche con le mani e gira libero non tocca da nessuna parte,sta mattina ho cercato ti asciugare l'olio con dei cotonfioc carta e il phon,ma il problema rimane. Che faccio? Il regolatore è un rava 18A. |
31 dicembre 06, 15:35 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Citazione:
complimenti il tuo millesimo messagio!!! | |
31 dicembre 06, 15:59 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Alcuni regolatori sono programabili come hard normal e soft, ma i rava non credo, per il 20 22 uso il normal, circa 20 25°.
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31 dicembre 06, 17:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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nahce a me con ilfratello con meno spire ho lo stesso problema. Ruomre tipo strisciamento ma niente che tocca, e cuscinetti buoni... Il bello è che vado in volo, facci odue giri di campo e devo atterrare perchè il motore non và più (la parte che si fissa la parafiamma è caldissima) ma se stacco la batt e la riattacco rivà (?!?) per altri due giri di campo... ora ho cambiato elica e regolatore, vediamo un po'. Può essere una fase scollegata? se sì come mai quello strano rumore anche se fatto girare a mano?
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31 dicembre 06, 18:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2006 Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
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prova a vedere se schiacciando la campana e girandola a mano essa va a toccare gli avvolgimenti delle spire . A me era sucesso cosi tutto lo statore si era leggermente spostato in avanti. Guardando dai fori del motore dovresti vedere le spire grattare (lucide). ciao e Buon Anno a tutti |
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