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Vecchio 06 febbraio 07, 10:02   #81 (permalink)  Top
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da quanti mm è il compensato usato per lo scatolato?è betulla?ancorato in 4 punti con viti ed incollato ai 2 speroni di legno al quale era attaccato il 550 originale?
ps: ke dite 2 viti di nylon sulle ali a posto di quelle in metallo?no perkè con quelle in metallo una entra di traverso e mi spana l'impanatura...poi se putacaso "faccio le corna" l'ala tocca le viti partono no?!
ah!mi kiedevo anke avendo un modello sovrappotenziato ke va a 4 celle poso fare eventualmente dei rinforzi da qualke parte per stare più sicuro?
ultima domanda: nella rive schulz a 5 ch come vanno messe le spine dei servi e motore?di traverso?...avendo la radio in fm e nn pcm devo adottare qualke procedura particolare o collego e via?
ok è tutto
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Vecchio 06 febbraio 07, 11:02   #82 (permalink)  Top
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il compensato è di betulla da 3mm , 4 viti passanti, non incollato agli speroni...
però non gli farebbe male.

Per le viti delle ali ho lasciato quelle originali.. quanto atterri "storto" si rompono le estremità alari... ( io ho anche preso un paletto, si è "SQUARCIATA" l'ala ma alle viti non è successo nulla)

L'unico rinforzo messo è in effetti "uno spessore" al centro tra le due viti per fare in modo che l'ala appoggi anche al centro e non solo nella posizione delle viti.

Gabriele
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Vecchio 06 febbraio 07, 11:08   #83 (permalink)  Top
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Per le viti delle ali ho lasciato quelle originali.. quanto atterri "storto" si rompono le estremità alari... ( io ho anche preso un paletto, si è "SQUARCIATA" l'ala ma alle viti non è successo nulla)
appunto per questo vorrei usare viti in nylon!!!
quanto è speso il rinforzo???
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Vecchio 06 febbraio 07, 11:14   #84 (permalink)  Top
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le ali sono talmente leggere che basta toccare.... non credere ceh con due viti di nylon salvi le estremità alari.

il rinforzo-spessore è un cubo di una decina di millimetridi lato... lo devi fare ad occhio.
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Vecchio 07 febbraio 07, 00:29   #85 (permalink)  Top
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ti allego la foto per il "supporto centrale" per le ali

no nso se si capisce bene.. ma è quel blocchetto al centro tra le due sedi per le viti.

il lato superiore è inclinato e ricalca la forma dell'ala.

L'ho messo perchè avevo notato che se serravo le viti l'assicella centrale si imbarcava.
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allestimento supersporster ep-dscn0957.jpg  
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Vecchio 07 febbraio 07, 23:05   #86 (permalink)  Top
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effettivamente...s'imbarca...però il cubetto l'hai fatto a livello o un pò più basso?...dalla foto sembrerebbe un pò più basso vero?
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Vecchio 07 febbraio 07, 23:22   #87 (permalink)  Top
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è più basso perhcè è a filo con i due bordi rossi esterni

a ceh punto sei ?.. quando fai il collaudo ?
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Vecchio 07 febbraio 07, 23:35   #88 (permalink)  Top
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si giusto...lo farò ank'io! mi manca carrello, avvitare servi e il castello motore...per il we salvo imprevisti volerà...pozzaibbè!!!
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Vecchio 16 febbraio 07, 21:46   #89 (permalink)  Top
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allora castello fatto ma in metallo, pesa 30 gr meno dell'originale e quindi spostato il tutto un paio di mm più avanti...in definitiva il baricentro va a pikkiare di 4 mm ma o piombo dietro o lo tengo così perkè con le megabatterie ke ho se le sposto più dietro vado a toccare la squadretta del servo!!!
causa mal tempo e cavoli vari ancora nn ho collaudato ma adesso vado a nanna e domani sveglia alle 8 per il collaudo...pozzaibbè
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