Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 12:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
partendo dal discorso che anche la versione L ci sta benissimo x dinci, ma non capisco perche dici che adesso come adesso hai 270w sul modello e molto probabilmente andra bene lo stesso e con la versione M che puo' erogare 350w dici che ci sta' stretto???
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Allora l'M tira 350 watt tirato per il collo,invece la serie L eroga 270 watt con quell'elica,ma lo sfrutti poco piu' della metà,gli puoi tirare oltre 40A di spunto.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ho capito, ma come esperienza mi dice, se tu hai mettiamo 350wat sul modello al massimo da fermo ed hai una + che buona potenza in volo viaggerai a meta' gas normalmente, il tutto gas di spunto lo usi solo in certe figure e in accelerazioni che difficilmente supereranno i 10 sec in volo...

comunque visto la esigua differenza di prezzo mettici la versione L che stiamo nel sicuro...

ciaoooooooo
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:11   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=ZIKY77]
Citazione:
ho capito, ma come esperienza mi dice, se tu hai mettiamo 350wat sul modello al massimo da fermo ed hai una + che buona potenza in volo viaggerai a meta' gas normalmente, il tutto gas di spunto lo usi solo in certe figure e in accelerazioni che difficilmente supereranno i 10 sec in volo...
350w ce li hai come limite massimo per 15 secondi tirando una 12x...così come col 3012L hai 500 di massima.
Come valori di esercizio l'A3016M col suo consumo medio di 22A avrà una potenza di circa 210w che è un po' scarsina mentre con i 28A del A3012L ottieni in scioltezza i 270w che sono l'ottimo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:26   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ok , ma quando si dice che per un acro ci vogliono 200-250wattxkg si intende di potenza max di picco, non di potenza normale a meta' gas... ossia io nel prodigy ho 200watt x 700g ,quasi 300watt di picco x kg come rapporto potenza , ma ho tutta la potenza che mi serve.

con mettiamo 250watt kg e il tuo aereo da 1.4kg stai a 325 watt x 1.4kg e quindi con 350watt di picco stai su che e' na meraviglia perche' a meta' gas hai 200watt che ti permettono gia' cosi0 di volare + che bene!!!


oooo a me sta serie L mi sta proprio sulle balle!!!!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 16:01   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
allora dopo aver sentito le varie campane ho scelto la serie M ma nn il 16, il 12 che è quello con più giri...più adatto al modello sport a mio giudizio; non ho scelto la serie L per dei semplici motovi: non mi interessa per ora spostarlo su altri modelli e pesa 40 gr in più! poi non lo sfrutterei o rischierei di fondere il regolatore, in quanto:
ho preso un regolatore jeti adv da 40 bec, dunque ciucciando al max 40A della serie L non mi fido assolutamente!!!mentre con M stò a 35A max
ho preso batterie da 11,1 e onestamente la serie L se non la alimenti a 4 celle non sfrutti il motore,che potrebbe anche essere un bene però come detto sopra cuocerei il variatore!!!
avrei preso la serie L con un regolatore opto da almeno 45A e batterie da 14,8v...ma le spese lievitavano ulteriormente e non mi sembrava il caso anche dovendo motorizzare uno sport e nn un acro/3d
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 16:39   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
allora dopo aver sentito le varie campane ho scelto la serie M ma nn il 16, il 12 che è quello con più giri...più adatto al modello sport a mio giudizio; non ho scelto la serie L per dei semplici motovi: non mi interessa per ora spostarlo su altri modelli e pesa 40 gr in più! poi non lo sfrutterei o rischierei di fondere il regolatore, in quanto:
ho preso un regolatore jeti adv da 40 bec, dunque ciucciando al max 40A della serie L non mi fido assolutamente!!!mentre con M stò a 35A max
ho preso batterie da 11,1 e onestamente la serie L se non la alimenti a 4 celle non sfrutti il motore,che potrebbe anche essere un bene però come detto sopra cuocerei il variatore!!!
avrei preso la serie L con un regolatore opto da almeno 45A e batterie da 14,8v...ma le spese lievitavano ulteriormente e non mi sembrava il caso anche dovendo motorizzare uno sport e nn un acro/3d
Noooooooooo! Non prendere il 12M....! Ma non vedi che non tira eliche superiore al 10x...? Ha troppi giri...! Guarda che anch'io sul 12L ho un variatore da 40 (lo consigliano anche Jonathan e Movo, non saranno tutti coglioni!). Per raggiungere i 40A devi mettregli un'elica della Madonna....!
Beh....però fa come vuoi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 17:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Allora la potenza in watt è riferita con la manetta al max e non a metà 3/4 ecc.
Concordo con clay,se devi prendere la serie M(io non lo farei mai,se me lo regalssero però me lo terrei ) prendi il 16m,e poi con l'a30 12l non lo bruci affatto il regolatore....
Ammesso che tu vuoi tirarci fuori 400 watt,hai un assorbimento di circa 38A a terra,che in volo sono 35,e poi tutti i regolatori reggono sempre 4-5A in piu' di quello che dichiarano,per max 10 secondi,ma tu con 38A a terra(ripeto 35 circa in volo) hai una potenza superiore ai 410 watt,poi se hai delle lipo buone anche di piu',perchè la corrente delle lipo CARICHE è di 12.6V e con delle lipo medie scende a 11.1V max e i 410 watt te li tiri fuori benissimo,il motore non lo tieni sottosforzo,lo sfrutti,non al max ma lo sfrutti,il modello è piu' potente,userai meno la manetta e voli anche in piu' se sai dosare la manetta,quindi non vedo proprio perchè prendere la serie M che avrai un motore sottosforzo(schiattato in corpo),dovrai usare piu' motore,per avere una durata del volo anche inferiore,e per cacciare fuori massimo 350watt....
Con la serie M,ammesso che il modello pesa 1.4 kg hai 250 watt per kg,che per un acro sono buoni ma non esuberanti,ma il motore lo spremi di piu',mentre con la serie L hai piu' di 290 watt che per un acro di quel tipo sono ottimi,e poi sinceramente far salire il modello in verticali illimitate che corre come a che a me piace moltissimo(credo anche a voi ),.
Con ciò non vedo perchè scegliere la serie M,e non sono un venditore e ne ti conosco,quindi per me puoi prendere anche l'a20 22l o anche l'a50,io non ci guadagno niente,però poi so che te ne pentirai.....
Io non ti voglio convincere....fai tu
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 18:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Noooooooooo! Non prendere il 12M....! Ma non vedi che non tira eliche superiore al 10x...? Ha troppi giri...! Guarda che anch'io sul 12L ho un variatore da 40 (lo consigliano anche Jonathan e Movo, non saranno tutti coglioni!). Per raggiungere i 40A devi mettregli un'elica della Madonna....!
Beh....però fa come vuoi!
Io non capisco la hacker... fà dei motori con kv mostruosi che non userà mai nessuno... Boh! l'era delle 8 celle è finita!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 18:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io non capisco la hacker... fà dei motori con kv mostruosi che non userà mai nessuno... Boh! l'era delle 8 celle è finita!
Non è vero,se lo fà ci sta gente che lo compra e poi per qualche combat possono serviere quei kv...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allestimento fox iraciddu Aeromodellismo Alianti 111 06 maggio 08 18:10
Help x Allestimento Mini Titan. ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 agosto 07 22:15
Allestimento Slinger bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 17 09 agosto 07 08:44
F3K - Allestimento - IceFire II enrico76 Categoria F3K 12 22 maggio 07 12:37
Allestimento di un combat 3.5 Capello_fluente Categoria Rc-Combat 5 29 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002