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Vecchio 31 dicembre 06, 00:04   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Lo vedi il Ryan qua sotto? E' quello della Great Planes e ha le stesse caratteristiche (peso, misure, tipo ala) del Super Sporster EP. Ci ho montato un A3012L con una 11x5,5 electric che al banco comsuma sui 28A con 270W che per circa 1,5 kg di peso non sono tantissimi ma dovrebbero consentirgli una acrobazia da riproduzione. Se quando lo collaudo vedo che è un po' scarso, ci metto una 11x7 electric che mi da 340w però consuma sui 34A di spunto.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
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Vecchio 31 dicembre 06, 08:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Quindi metti l'a3012l che non ti costa un casino,ma si e no 10 euro in piu' del 16m e poi una cosa che ho imparato,la potenza non è mai troppa!!!!!
Poi io credo che tra un pò ti sarei stufato di quel modello e vorrai qualcosa di nuovo,togli il motore da li e lo metti sul nuovo modello(piu' grande ovviamente )...
Io ti consigli l'a30 12l poi fai tu....
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Vecchio 31 dicembre 06, 09:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Quindi metti l'a3012l che non ti costa un casino,ma si e no 10 euro in piu' del 16m e poi una cosa che ho imparato,la potenza non è mai troppa!!!!!
Poi io credo che tra un pò ti sarei stufato di quel modello e vorrai qualcosa di nuovo,togli il motore da li e lo metti sul nuovo modello(piu' grande ovviamente )...
Io ti consigli l'a30 12l poi fai tu....
Io l'ho visto volare con 3 celle, motore di scatola ed elica 11x7 master E e per il tipo di modello mi sembra più che adeguato. Addirittura ne vidi un'altro con 7 celle Nicd e tutto stock, e poteva volare a metà gas!!! Andando sù di dimensioni i motori a spazzole non sono poi così penosi come si potrebbe pensare. se poi vuoi motorizzaro con qualcosa che portai usare su altri modelli fai pure. Però tieni conto del fatto che con 250W il modello vola alla grande!!
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Vecchio 31 dicembre 06, 09:44   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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fatto che con 250W il modello vola alla grande!!
Beh, su un modello che pesa 1500g, 250w non sono tantissimi, circa 180w per kg., sufficienti per un'acrobazia decente con quel tipo di modelli (infatti io con questa lo collaudo). Con una 11x7 E ottieni 340w, cioè circa 230w x kg. con cui vai da Dio, sempre per quel tipo di volo. E' da provare anche la 12x6 ricordandosi di usare con prudenza l'accelleratore. Chiaro che è richiesto l'uso di batterie almeno da 2000mAh 20C.
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Vecchio 31 dicembre 06, 11:32   #15 (permalink)  Top
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guarda anche io sono per il discorso motore + potente e' meglio... pero' se fosse stato un extra o un funtana un 3d ok, ma su questo tipo di aereo gia' 350 sono fin troppo esagerati , se pesa 1.4kg ha un rapporto di 250watt,kg... quindi l'ideale perun acro sportiva cosa che il mezzo neanche riesce a fare bene....

te l'ho detto io il suo fratellino miniss ho 250w per 700g quindi 325watt x kg e il modello e' veramente un missile, nella guida persino irreale diciamo, visto che a un quarto di gas vola bene e se do tutto gas parte come se avesse attaccao 2 razzi alle ali, per non parlare che quando faccio qualche evoluzione a tutto gas hai i il sudore nelle mani visto che ha un velocita' veramente esagerata....
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Vecchio 31 dicembre 06, 12:53   #16 (permalink)  Top
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te l'ho detto io il suo fratellino miniss ho 250w per 700g quindi 325watt x kg e il modello e' veramente un missile, nella guida persino irreale diciamo, visto che a un quarto di gas vola bene e se do tutto gas parte come se avesse attaccao 2 razzi alle ali, per non parlare che quando faccio qualche evoluzione a tutto gas hai i il sudore nelle mani visto che ha un velocita' veramente esagerata....
Quand'è che posti un bel filmato? Visto che ho anch'io il miniss voglio vedere quali sono i suoi limiti in mano ad altri, io faccio looping grandi, piccoli, tonneau, tonneau lenti, in 4 tempi (però sente poco il direzionale, secondo me), looping d'ala (una volta su due mi riesce bene), himmelmann, snap roll.
Il tutto abbastanza impreciso, da principiante dell'acrobazia, insomma!
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Vecchio 31 dicembre 06, 13:32   #17 (permalink)  Top
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magari , ho provato a farene uno col telefonino ma non si vede una mazza... per il discorso telecamera la ho minidv ma dopo come faccio a trasformarlo in un file accettabile tipo wmp che occupi poco???

voi come fate??
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Vecchio 31 dicembre 06, 13:39   #18 (permalink)  Top
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ti confermo che il direzionale lo sente veramente poco anche avendo aumentato al massimo tutte le corse possibili, il coltello mi riesce bene solo a tutta manetta ai 100all' ora se no tende a buttare giu' il muso, pero' complice la velocita' elevata sembra su un binario.....

ti confermo la tendenza a scomporsi parecchio nei tonneau visto la poca incidenza anche degli alettoni, ormai volo con il prodigy all'80% e siamo su un altro pianeta in tutto... anzi abituato a strapazzare il prodigy alle volte quando prendo in mano il miniss devo ricordarmi di "andarci piano" visto che i tempi di reazione per correggere qualche manovra azzardata sono estremamente + lunghi... pre dirti al massimo dell'escursione un tonneau lo conclude un 2 sec mentre il fliton ne ah gia fatti 3 di giri nello stesso tempo.

ciao
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Vecchio 31 dicembre 06, 14:07   #19 (permalink)  Top
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Si quoto,la serie a30 16m(credo la 16 e non 12m) eroga 350watt circa e va piu' che bene,l'a30 12l è molto potente e sarebbe un pò sopramotorizzato il modello,però puoi mettere eliche piu' piccole e assorbi meno.Ti dicevo di prendere l'a30 12l perchè almeno io dopo un pò di tempo smonto la motorizzazione da un aereo e la monto su un altro un pò piu' grande,però se la tua scelta è di tenere quel motore li sotto per molto tempo e se vuoi metterlo su altri aerei della stessa categoria va bene,però di solito la tendenza è di comprare qualcosa di piu' grosso ...
A questo punto scegli tu,ma vanno tutti e 2 benissimo!!!!!!
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Vecchio 31 dicembre 06, 16:44   #20 (permalink)  Top
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boh! sono un po confuso...la classe l pesa un 40gr di più e non lo sfrutto perchè ci metto batt da 3 elementi in più col regolatore da 40 ci sto pelo pelo...quello al max consuma 40 giusti giusti e poi nn prendo batt 4 celle per risparmiare economicamente e sul peso...inoltre col regolatore bec e 4 celle rischio un pò, mi sa che prendo l'm 16 va e lo lascio lì...inoltre il discorso di spostarlo su un altro aereo ok ma l'altro aereo di quelle dimensioni acro come piace a me arf la great planes ancora nn lo fa e i fliton so troppo fragilini...già so stufo di scarrellare col MK, su 4 volte che lo uso 4 volte ho scarrellato!!!
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