Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 18:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Allora correggiamo, le importano solo in 40. <_<
Dall'olandese ti arrivano prima che se le ordini in Italia.

Ma come sono ste jeti rex ? son meglio delle hitec ? Perchè nella famosa pagina del danese, quello che le mette tutte a confronto, sia le schultze che le jeti non ne escono troppo bene (per quel che capisco dalle faccine)

EDIT : aggiungo, è vero che le jeti e le j-tronik sono la stessa cosa ? Perchè da jonathan la J-Tronik RX 7 (che dovrebbe essere la corrispondente della Jeti rex 7) si trova a 35 mhz a 41,5 euro

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 18:32   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
In effetti le vecchie rex senza mpd non é che fossero il massimo.
Vecchio 24 febbraio 07, 14:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Eh si, sono solo in 40.. . Le Webra non le conosco proprio.

Ne ho 3 montate sotto i combat (quindi strapazzatissime). No problem!
Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 01:11   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas
Ne ho 3 montate sotto i combat (quindi strapazzatissime). No problem!
Ciao
3 di quali, Jeti o Webra?

@ paologiusy: Jeti Rex MPD, le altre anche per me sono una ciofeca però bisogna dirlo sottovoce perchè c'è qui sul forum qualcuno che .....guai a toccargliele...............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 08:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
3 di quali, Jeti o Webra?

@ paologiusy: Jeti Rex MPD, le altre anche per me sono una ciofeca però bisogna dirlo sottovoce perchè c'è qui sul forum qualcuno che .....guai a toccargliele...............
Molto probabilemnte le webra, se ne sente paralre spesso nel combat. cmq niente ho preso dall'Innominato due riceventi MZK berg, beh il problema interferenze si è ridotto notevolmente ma non è certo cessato!! bottarelle si prendono sempre, di entitità minore rispetto a prima ma sono cmq costretto a volare molto vicino per evitare interferenze più gravi... Credo quindi che, a 'sto punto, il problema sia da un'altra parte... ma dove??? per ora ho provato ad aggiungere filtri su tutti i canali (i toroidi della MpJet) e oggi stagnolerò il regolatore. Mi hanno detto che anche la batteria può essere fonte di interferenza. possibile?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 10:36   #16 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Molto probabilemnte le webra, se ne sente paralre spesso nel combat. cmq niente ho preso dall'Innominato due riceventi MZK berg, beh il problema interferenze si è ridotto notevolmente ma non è certo cessato!! bottarelle si prendono sempre, di entitità minore rispetto a prima ma sono cmq costretto a volare molto vicino per evitare interferenze più gravi... Credo quindi che, a 'sto punto, il problema sia da un'altra parte... ma dove??? per ora ho provato ad aggiungere filtri su tutti i canali (i toroidi della MpJet) e oggi stagnolerò il regolatore. Mi hanno detto che anche la batteria può essere fonte di interferenza. possibile?
I disturbi provenienti dall'apparato motore-variatore dovrebbero essere annullati dai sistemi Berg-IPD-MPD. IO di problemi con Schulze e Jeti non ne ho mai avuti, qualcosina con la Electron 6 ma non è IPD, è solo doppia conversione.
Vecchio 25 febbraio 07, 11:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Ciao,
se posso consigliarvi.. a detta di chi usa le schulze sembrano che si comportino uguali.

in 40Mhz
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4151

in 35Mhz
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4150

in 72Mhz
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3828

caratteristiche
Size = 1.4”x0.7”x0.3”(35x19.5x7.8mm)
Weight = 0.27oz/7.7g(with shrink wrap)
Sensitivity = about 2.0ìV
Selectivity = ±8kHz at 65dB down
Number of channels = 1-6
Filtering
= Dual turned RF circuitry
Filtering
= Dual 4 element ceramic filter
Filtering = DSP filtering in MCU with mild algorithm
Shift polarity = positive or negative (auto-detect)
Modulate = FM/PPM(pulse position modulation)
Case
= Shrink wrap Operating
Voltage
= 4.8V~6.0VDC
Operating = Current 11mA

qui il link del manuale
http://www.corona-rc.com/images/stor...troduction.pdf

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 14:44   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
I disturbi provenienti dall'apparato motore-variatore dovrebbero essere annullati dai sistemi Berg-IPD-MPD. IO di problemi con Schulze e Jeti non ne ho mai avuti, qualcosina con la Electron 6 ma non è IPD, è solo doppia conversione.
io con la electron non posso nemmeno alzarmi da terra... il fatto è un'altro è che sembra che qualcuno ci distrubi di proposito... se nò non posso piegare in altro modo il fatto di volare senza problemi la settiamana prima, e la settiamana dopo con due trasmittenti diverse(x-347/x-3810), due riceveti diverse(hfs04mi+/micro 555), servi diversi, modello diverso con modulazioni differenti, avere lo stesso IDENTICO distrubo. sciccome in toscana ci sono dei precedenti... boh vedrò di cercare uno scanner sulla 35
Vecchio 25 febbraio 07, 15:01   #19 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
io con la electron non posso nemmeno alzarmi da terra... il fatto è un'altro è che sembra che qualcuno ci distrubi di proposito... se nò non posso piegare in altro modo il fatto di volare senza problemi la settiamana prima, e la settiamana dopo con due trasmittenti diverse(x-347/x-3810), due riceveti diverse(hfs04mi+/micro 555), servi diversi, modello diverso con modulazioni differenti, avere lo stesso IDENTICO distrubo. sciccome in toscana ci sono dei precedenti... boh vedrò di cercare uno scanner sulla 35
E' per quello che ti dico che non servono toroidi e stagnola, i disturbi devi ricercarli nell'etere intorno a voi. Voi toscanacci siete dispettosi...vi conosco bene, la mi' mamma è di Torre del Lago.....!
Vecchio 25 febbraio 07, 15:24   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
E' per quello che ti dico che non servono toroidi e stagnola, i disturbi devi ricercarli nell'etere intorno a voi. Voi toscanacci siete dispettosi...vi conosco bene, la mi' mamma è di Torre del Lago.....!
Sicuramente, ma magari se elimino quelli interni, il berg elimina quelli esterni e volo sicuro no? Cmq i precedenti si riferiscono ad una zona di convivenza di full size e modelli. i tizi del full size avevano costruito un baracchino abusivo sui 40MHz per disturbare i modelli, in modo tale da poter recuperare la zona dei modelli e poter fare aerotraino...
Rispondi

Bookmarks