|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 dicembre 06, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Ma al caricabatterie che gli frega della capacità del pacco???
Visto che per sapere se il pacco è carico o scarico il CB si baso solo ed esclusivamente sulla tesione del pacco (che alla fine è l'unica cosa che si puo misurare) a cosa serve nel programma di carica del CB inserire la capacità del pacco?? Mi pongo quersto problema perchè ho pacchi di diversa capacità e se faccio un programma (con il triton) per ogni pacco non ci stanno nella memoria del CB, invece basterebbe un programma per le 3s e uno per l 2s, imposto la capacità del pacco piu alta possibile e ogni volta in base al pacco mi regolo la corrente di carica. Tanto il CB stacca quando il pacco arriva alla tensione di carica! Mi sfugge qualcosa o è un ragionamento giusto?? Ciao Matteo |
29 dicembre 06, 22:51 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
30 dicembre 06, 00:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2006 Residenza: Gorizia
|
gli serve per regolare la corrente di carica, il carica che ho appena venduto indicava nelle istruzioni che caricava C/2 , quindi se gli indicavi la capacita del pacco caricava a c/2 se gli nettevi il doppio a 1C e cosi via.
|
30 dicembre 06, 01:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
+ che la capacità del pacco, è che (ammesso che ricarichiamo ad 1C) la capacità stessa corrisponde esattamente alla corrente di ricarica (almeno all'inizio) che il caricatore dovrà usare. Secondo me poi in realtà la "capacità del pacco" interessa di + alle donne...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
30 dicembre 06, 12:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
A qs punto immagino che settare la capacita' serva solo come "reminder" che appare sul display mentre e' in carica. Cmq la domanda che ha originato il post me la son posta pure io
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
30 dicembre 06, 13:32 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dipende da come è programmato il caricabatterie e può servire da limite massimo per sicurezza; se non dovesse rilevare il delta peak, andrebbe avanti a caricare all'infinito. Sempre per sicurezza, su alcuni cb (mi sembra proprio il Triton) si imposta anche il tempo massimo di carica, che nella carica automatica non dovrebbe servire a niente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 dicembre 06, 19:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Citazione:
Sempre con il Triton mi era capitato di caricare un pacco di Kan 1050 che probabilmente era scoppiato e nonostante avessi impostato la capacità del pacco a 1050mA il CB era andato oltre e aveva buttato dentro mi sembra oltre a 2000mA (scottavano un po' le batterie!!!) quindi non credo che indicare la capacità serva come limite al CB!!! Mi sa che la capacità del pacco sul programma del CB sia un dato inutile ai fini della carica, serve solo come promemoria se si vuol caricare in automatico (ma visto che io carico sempre in manuale per sicurezza)!! Ciao Matteo | |
Bookmarks |
| |